oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Festa dei Giovani Ivrea - THE SUN in concerto

Una campagna di
Festa dei Giovani

Contatti

Una campagna di
Festa dei Giovani

Festa dei Giovani Ivrea - THE SUN in concerto

Campagna terminata
  • Raccolti € 430,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Festa dei Giovani

Contatti

Il Progetto

Festa dei Giovani - The Sun in concerto

Ivrea

22 SETTEMBRE



“I giovani rappresentano il futuro: è importante che essi non si lascino coinvolgere dalla mentalità dannosa del provvisorio e siano rivoluzionari per il coraggio di cercare un amore forte e duraturo, cioè di andare controcorrente.”    Papa Francesco

Siamo un gruppo di ragazzi della Diocesi di Ivrea e con l'aiuto della Onlus Educamente stiamo organizzando la I^ edizione della Festa dei Giovani, che si concluderà con il nuovo spettacolo della rock band THE SUN : Ogni Benedetto Giorno 

Crediamo in questo progetto e crediamo nella vostra Solidarietà!

Ogni piccolo gesto vale tutta la nostra Gratitudine 



Perché lo facciamo?

Essere cristiani significa andare controcorrente, significa essere dei veri Outsider! Mai come oggi c’è bisogno di esempi di vita cristiana concreti, soprattutto per noi giovani. C’è bisogno di vedere che è possibile vivere realizzando i propri sogni e contemporaneamente essere veri testimoni dell’amore di Dio. Ivrea è una città che raccoglie tanti giovani che hanno fame di vivere, di conoscere, ma molti non hanno la fortuna di incontrare qualcuno che parli loro di quanto sia bello incontrare Gesù e lasciarlo entrare nella propria vita. La Festa dei giovani è stata pensata per tutti i ragazzi: da un lato per ringraziare chi già si mette al servizio degli altri annunciando il Vangelo quotidianamente e donando loro una speranza tramite una vera testimonianza di vita cristiana, dall’altro per far conoscere quanto sia bello lasciarsi stravolgere la vita da Dio. A concludere la festa è stata chiamata ad esibirsi la rock band The Sun, vero esempio di cambiamento e di discernimento.


Chi sono i The Sun?

I The Sun sono una rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista) e dal nuovo arrivato Andrea Cerato (chitarrista). Prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony Music, la band aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette indipendenti (in particolare da Rude Records) ed era stata supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, più di recente, dei Deep Purple. E’ del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.

Il cambiamento della band risale al 2008, ed è conseguente ad una profonda crisi esistenziale vissuta a vari livelli dai membri della band dopo una tournée di oltre 100 concerti in 10 stati differenti tra il 2006 e il 2007. In particolare il leader Lorenzi vive una decisiva fase di cambiamento personale congiuntamente a un percorso di riavvicinamento al Cristianesimo, cammino successivamente condiviso anche dagli altri membri del gruppo. Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dell’autore di dare un significato più vero alla propria vita e quindi anche alla musica, che acquista un taglio più profondo, solare e diretto rispetto a prima.


Abbiamo bisogno della solidarietà di tutti voi per portare a termine questo progetto nel migliore dei modi.

Le donazioni destinate all'evento vengono raccolte dalla Onlus Educamente, che con coraggio e passione sta sostenendo l'evento.

Ogni piccolo gesto vale tutta la nostra gratitudine

GRAZIE!

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • UC
    Utente ottima iniziativa, auguri!
    • LM
      Luigi Bella iniziativa! Coraggio ragazzi!
      • avatar
        Festa dei Grazie del sostegno! ♥
        5 anni, 7 mesi fa
    • avatar
      Giovanna Fatto💪🏻💪🏻 Vi auguro con tutto il cuore di riuscire nel vostro progetto😍e spero di esserci al concerto ❤️
      • avatar
        Festa dei Grazie, infinite volte GRAZIE ❤️ Ti aspettiamo ad Ivrea!
        5 anni, 8 mesi fa
    • avatar
      GIANPIERO Fatto
      • avatar
        Festa dei Grazie, infinite volte GRAZIE ❤️
        5 anni, 8 mesi fa

    Gallery

    Community