Una campagna di
I.C. "Socrate-Mallardo"ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il metodo di pagamento che preferisci! L’autore del progetto terrà tutte le somme raccolte anche se, alla scadenza, il budget non è stato raggiunto.Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto si pone l’obiettivo di simulare una piccola impresa per la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di T-shirt e piccoli gadget realizzati con la stampante 3D.
Le decorazioni delle T-shirt sono realizzate con l’ausilio di tavolette grafiche e post produzione con programmi grafici, successivamente il grafico va stampato direttamente sul tessuto mediante un plotter da stampa.
Parallelamente alla produzione di T-shirt, si realizzano prodotti progettati dagli studenti e realizzati con la stampante 3D, come ad esempio cover per cellulari, cover per tablet e portachiavi.
Il tende a stimolare la creatività degli studenti mediante il potenziamento delle abilità grafiche, tecnologiche abbinate alla manualità per la confezione di alcuni modelli in cui è necessario assemblare pezzi diversi, per esempio borse e zaini.
Per la realizzazione del progetto serve un laboratorio multidisciplinare nel quale le diverse competenze ed abilità confluiscono nella realizzazione di un prodotto finito che si puo’ “toccare con mano”.
Il laboratorio è organizzato in settori:
Commenti (1)