Una campagna di Opheliasflower
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
C’erano una volta undici studenti di recitazione della East 15, Università dell’Essex, UK, in lockdown nel loro appartamento nel college di Southend on Sea, nella primavera 2021. Determinati a far sì che la quarantena non fosse una gabbia anche per la loro creatività, e aiutati dal fatto che nel loro gruppo ci fossero ragazzi e ragazze con diverse capacità artistiche e tecniche, decisero di lavorare su un’idea, un cortometraggio fantasy. Da cosa è nata cosa e quello che doveva essere un corto da girarsi nell’Essex nei ritagli di tempo è diventato un progetto internazionale filmato tra Italia e Inghilterra e che ha coinvolto anche studenti della NABA di Milano e dell’Università di Parma.
Ma ora è tempo di raccontarvi un’altra storia, quella del film, appunto. Si tratta di una storia d’amore fantastica. Parla di Allen e Bia, un ragazzo umano e una ragazza serpente. Ambientato negli anni ‘40 nella campagna inglese, ci racconta lo sviluppo del loro amore e la vita della gente intorno a loro. Il pretesto del fantastico e la metafora del racconto danno a questa vicenda il sapore di racconto antico, di leggenda, quasi un “canto hondo” da tramandare di generazione in generazione. Vi si possono leggere i comportamenti umani dettati dalla paura del diverso, come se ne può ricavare l’affresco di due mondi, quello della società e quello della natura. E l’amore è realmente tale se obbedisce al giudizio?
Once upon a time there were eleven acting students from East15, University of Essex, UK, stuck in lockdown in their college flat in Southend on Sea, in spring 2021. Determined to not let the lockdown be a cage for their creativity, and inspired from the many technical and artistic skills everyone in that flat had, they decided to work on a project, a historical-fantasy short movie. One thing led to another, and what was supposed to be a small short film to be shot in Essex in the spare time has become an international project filmed between Italy and England, which also involved students from NABA in Milan and the University of Parma.
But now it's time to tell you another story, a fairytale. It is the love story between Allen and Bia, a human boy and a snake girl. Set in the 1940s in the English countryside, it tells us about the development of their love and the life of the people around them. The synergy of the fantastic genre and the metaphor of the story gives it the tone of an ancient tale, a legend, a “canto hondo” to be handed down from generation to generation. It gives light to human behavior dictated by the fear of the different, as it is possible to obtain the fresco of two worlds, that of society and that of nature. Is love really love if it obeys to judgment?
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)