oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

The Great ShowCase

Una campagna di
Fabrizio Emilio Giorgi

Contatti

Una campagna di
Fabrizio Emilio Giorgi

The Great ShowCase

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
Fabrizio Emilio Giorgi

Contatti

Il Progetto

Salve a tutti,

mi chiamo Fabrizio e quello che vorrei realizzare è molto semplice e visto il periodo potrebbe essere un buon modo di non far morire l'ARTE.

Io faccio il direttore artistico e nell'ultimo periodo, per questioni che tutti conosciamo, il lavoro è di gran lunga diminuito se non quasi scomparso, si cerca di fare, organizzare con voglia e passione ma spesso si annulla, sposta, cancella... Allora ho pensato di creare un Format da trasmettere in diretta streaming dalla pagina Facebook della mia attività (OfficineDiscografiche - servizi per lo spettacolo) con l'intento di mantenere viva la voglia di arte e cultura nella gente, una vetrina dove potersi esibire e sponsorizzare, un contenitore d'arte, con musica, esposizioni fotografiche, pittoriche, sculture, insomma delle arti in genere.

The Great ShowCase (questo è il suo nome) sarà strutturato per la sua prima edizione in 10 puntate con l'intento di farlo diventare un'appuntamento fisso settimanale già a Gennaio 2021*, tipo il giovedì alle 21.00. Le puntate, almeno le prime 10, avranno una durata di 40/50 minuti dove il Presentatore (Io) introduce la serata, gli ospiti e le opere in esposizione. Si prosegue con l'esibizione degli Artisti (20/25min) per poi passare ad una breve intervista per dar modo di lasciare i propri contatti e dar spazio anche all'artista delle opere in esposizione (le opere verranno impiegate come scenografie e quindi sempre in vista). Si ritaglia infine un momento per ringraziare gli sponsor** e si chiude con i saluti ed un'ultimo brano live.

Questa è la mia idea. Il tutto verrebbe girato nel mio studio di registrazione a Santa Maria delle Mole a Marino (RM). Ho in affitto da settembre 2019 un seminterrato con entrata e 2 stanze (sala regia e sala ripresa). La sala di ripresa è quella che sarebbe allestita per le puntate, sono circa 25mq dove possono trovare posto max tre musicisti e le opere in esposizione (rispettando le attuali normative COVID-19). Nella sala troverà posto anche una regia mobile oltre che le camere. Lavorando anche come fonico ho quasi tutto il materiale tecnico che mi serve per realizzare il Format ma mi mancano alcuni elementi tecnici per la riuscita dello streaming e poi non ho finito di ristrutturare le stanze, la crisi che viviamo non mi ha permesso più di investire, e questo è un'aspetto fondamentale. 

Quello di cui ho bisogno è un'aiuto da chiunque abbia a cuore l'arte e crede in ciò che propongo. Il mio settore in questo momento storico rischia molto ed io non voglio mollare e cercare di fare qualcosa per risollevare la situazione. 

Io vorrei partire immediatamente con la programmazione del palinsesto in modo da poter già andare in onda a novembre (2020). (*)Riuscendo in questo mese a raccogliere qualcosa potrei fare i lavori implementare il materiale e fare il palinsesto, ma ovviamente senza un'aiuto economico non posso riuscire altrimenti non sarei qui... 

La durata della raccolta fondi sarà di 2 mesi circa nei quali mi auguro di poter contare su questo mezzo per realizzare questo piccolo Progetto.

Grazie 

(**) Questo progetto mira a diventare una realtà lavorativa duratura e come tale avrà bisogno di fondi per il sostentamento delle spese. Gli Sponsor serviranno proprio a questo, rimborso per gli Artisti, mantenimento struttura ecc... tutto dipenderà ovviamente dalla risposta che si avrà.

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€3.00

first

guarda il video

1 rimanenti
Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.