oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

The Forbidden Way "Il cammino proibito"

Una campagna di
Stephanie Beatrice Genova

Contatti

Una campagna di
Stephanie Beatrice Genova

The Forbidden Way "Il cammino proibito"

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Stephanie Beatrice Genova

Contatti

Il Progetto

SINOSSI

THE FORBIDDEN WAY

"Il cammino proibito"

L'acclamato Regista di "Un Santo Senza Parole"Tony Gangitano, ci conduce sul sottile confine tra l'etica e la legalità:

1923 Sicilia

E' mattina e il sole sorge su un paesino della costa occidentale della Sicilia in provincia di Palermo, "Carini".

Il giovane Bastiano appena sveglio apre la porta della sua umile casa, saluta la madre e si incammina tra i campi appena fuori dal paese con la zappa sulle spalle.

Questo non sarà un giorno come gli altri... ma un giorno che gli segnerà la vita!

A mezzogiorno, la zappa rompe la terra e Bastiano si asciuga con il braccio il sudore che gli cola dalla fronte per la fatica ed il caldo, nello stesso istante che lui sta zappando la terra sotto quel sole cocente, un uomo ben vestito bussa alla porta di casa sua. L'uomo si presenta alla madre come il suo proprietario di casa e lei intimorita lo fa entrare. Nel frattempo Bastiano si fa male ad un braccio e gli altri braccianti lo soccorrono. A casa l'uomo prova a sedurre la madre con adulazioni e promesse ma la donna gli chiede di andarsene, lui non obbedisce e le si butta addosso per violentarla, a nulla valgono i tentativi disperati della povera donna di sottrarsi alla violenza da parte del losco proprietario. Mentre si consuma lo stupro Bastiano rientra a casa, le grida e il pianto della madre coprono il rumore della porta che si apre, gli occhi del ragazzo assistono ad una scena raccapricciante che lo fa completamente andare fuori di senno, d'istinto afferra la pala e sferra un colpo micidiale sulla testa dell'uomo che si accascia tramortito in una pozza di sangue, ancora addosso alla madre che schifata ed alquanto impaurita capisce subito che l'assalitore è morto. 

Guarda il figlio negli occhi e senza chiederle nulla lo porta a se lo abbraccia e tutti e due si abbandonano in un lungo e rabbioso pianto che nulla ha che vedere con il pentimento.

Durante la notte madre e figlio escono di casa trasportando un pesante sacco di canapa dove è nascosto il cadavere. Arrivano sulla scogliera e gettano il sacco in mare. Mentre rientrano a casa la donna supplica a Bastiano di partire subito per l'America.

All'alba Bastiano, corre dalla nonna per farsi quasi benedire e nello stesso tempo salutare, sia avvia verso la più vicina isola e sale su una piccola barca diretta a Palermo dove prenderà la nave che lo porterà in America. Durante il duro e lungo viaggio attraverso l'Atlantico Bastiano giura a se stesso di diventare qualcuno o di morire nel tentativo di diventarlo. 

Un giovane che fugge dalla Sicilia e si troverà ad affrontare il proprio trascorso sullo sfondo di una New York stretta nella morsa della più cupa criminalità portando con sè un terribile segreto che "corrode" l'anima del protagonista.

Ambientato nel 1923, al culmine degli anni ruggenti attraverso avvenimenti e personaggi di rilievo dell'epoca.

Una partenza improvvisa, un oscuro segreto e una verità nascosta...

E la rivelazione di un segreto scottante, segreti che mai restano celati, ma al contrario, prima o poi tornano a scombussolare una realtà già di per sè complicata.

Attraverso un ritmato concatenarsi degli eventi, cattura appieno l'attenzione dello spettatore coinvolto a vivere in prima persona, la terribile angoscia dei protagonisti!

Il resto lo vedrete inchiodati in una delle poltrone del vostro cinema per almeno 90 minuti proprio il numero della paura.

L'Associazione "Arte Cinema e altro" si fa promotrice di un progetto molto ambizioso di respiro internazionale finalizzato alla realizzazione di un film basato su una storia vera, coordinato dal Regista Tony Gangitano, da sempre sensibile alle tematiche sociali del proprio territorio, si imbatte in un progetto che lo impegnerà tra gli Stati Uniti e la Sicilia.

Questo progetto ha già un capitale di partenza che ci ha permesso fino ad ora di sostenere le fasi di sviluppo e produzione del lavoro, abbiamo deciso di dare il via alla campagna crowdfunding, i fondi raccolti grazie a questa campagna andranno a coprire parte dei costi di realizzazione del film e (costi di post/produzione) l'obiettivo finale quindi è elevare ulteriormente la qualità del film nell'intento di rendere questo prodotto più competitivo nel panorama cinematografico italiano ed internazionale grazie all'aiuto e alla partecipazione dei singoli chiamati "piccoli finanziatori" riusciremo alla riuscita di questo progetto molto ambizioso.

Un pilastro importante del progetto sarà una casa di produzione Cinematografica Statunitense che ci seguirà nelle varie fasi di produzione del lavoro, inoltre ci metterà a disposizione le sue attrezzature: Auto d'epoca e abiti d'epoca vintage anni 20' e 30'.

L'anello fondamentale di questo progetto è la nostra Sceneggiatrice Mariarosy Calleri (di origine siciliana) con una notevole esperienza cinematografica internazionale, grazie alla sua competenza e professionalità riusciremo a sviluppare un lavoro in ambito internazionale.

Il nostro Team è curato da Christine Cathy Genova che si occuperà delle Relazioni Pubbliche Internazionali Cinematografiche

Soundtrack Composer: Fabio Gangitano

Casting Director per gli Stati Uniti: Lynette Scire

Verranno coinvolte numerose figure professionali, i cast verranno divisi tra Sicilia e New York, gli attori selezionati avranno l'opportunità di entrare a far parte del meraviglioso mondo del cinema Americano.

Lavoriamo alla realizzazione di questo progetto da circa un anno, le riprese inizieranno nel 2019.

Seguiteci in questa avventura The Forbidden Way"Il cammino proibito" sarà anche la vostra avventura perchè vi lascerà il segno!

Nulla è per caso se ci sei anche tu avrai il meglio con poco e tramite le nostre interviste potrai dire:

"in questo film c'ero anch'io"

Production Manager

Stephanie Beatrice Genova

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Associazione Arte Cinema e altro certamente. Grazie

    Community