or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arcigay

The Coloring Drag vol.2 - Guida al mondo LGBTQIA+ da colorare

A campaign of
Arcigay Firenze

Contacts

A campaign of
Arcigay Firenze

The Coloring Drag vol.2 - Guida al mondo LGBTQIA+ da colorare

Support this project
29%
  • Raised € 1,195.00
  • Target € 4,000.00
  • Sponsors 39
  • Expiring in 40 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Arcigay Firenze

Contacts

The project

"The Coloring Drag Vol.2 - Guida al mondo LGBTQ+ da Colorare"

E' un libro stampato da leggere e colorare per tutte le età realizzato dall'illustratore Queer Mattia Bau Vegni e la speciale partecipazione di 12 Drag, Queen e King, Italiane/i tra le più impegnate/i sul tema della diversità.

Il cambiamento passa attraverso la conoscenza. Da questa consapevolezza prende vita l’idea di The Coloring Drag : raccontare la favolosa varietà del mondo LGBTQIA+ con leggerezza anche attraverso il semplice gioco dei bambini, o come come strumento per genitori, educatori ed educatrici e scuole.

Sostieni questa iniziativa e aggiudicati la tua copia del libro, il 25% del ricavato andrà a sostenere le attività di Arcigay Firenze - Altre Sponde e ogni 2 copie preacquistate, 1 verrà donata a Arcigay Firenze che successivamente le distribuirà ad altre associazioni, enti e scuole che potranno utilizzarlo in progetti educativi.

Aiutateci a realizzare questo progetto.


Coloring Drag un regalo originale da mettere sotto l'albero di Natale.


Perché partecipare?

Per aiutare attivamente , con un contributo, a diffondere questo importante messaggio di inclusione e sostenere la comunità LGBTQIA+ .


Come sarà il book?

Aprendo il libro si avrà l’idea di una vera e propria narrazione della comunità LGBTQIA+ e delle tematiche che porta avanti e rivendica. Il book sarà composto da una serie di ritratti di Drag (Queen o King) italiane, create dall'artista Mattia Bau Vegni, che hanno accettato di prestare la propria immagine per il progetto. Le illustrazioni saranno accompagnate da brevi testi che raccontano e spiegano i concetti elementari della comunità LGBTQIA+. Il book avrà come Madrina Cristina Prenestina con il supporto della Madrina della 1° edizione Victoria WankingsoN. I testi saranno a cura dell'attivista transfemminista Natascia MaesI. Il testo sarà semplice e scritto in modo che possa essere letto, come un racconto, da un adulto ad un bambino. Facendo sorridere e divertire entrambi.


I Target


Chi siamo?

Mattia Bau Vegni

llustratore, graphic designer e tatuatore toscano, con base a Firenze. Nel suo lavoro ama giocare con elementi Pop e Queer, mischiandoli in quella che è la sua idea di estetica che spesso mette a disposizione per progetti a sostegno della comunità LGBTQ+. "Cassero Coloring Book", reward per la campagna del Cassero durante la pandemia da Covid-19, "Proud Bodies" per Arcigay Firenze durante il mese del pride 2021 e l'illustrazione di "Pose" in collaborazione con Netflix Italia sono solo alcune di queste esperienze.


Valerio Lefta Bellini

Incapace di stare fermo ed in continua ebollizione di idee e progetti, oggi si muove su più livelli contemporaneamente: dalla gestione di tre scuole di danza, all’attivismo in ArciGay Firenze _ Altre Sponde fino all’ideazione e gestione della campagna di crowdfunding per "The coloring Drag vol.2 - guida al mondo LGBTQIA+ da colorare".È coideatore e cocreatore del Live Talk e Podcast "Solo se ti rende felice": uno spazio sicuro in cui vengono intervistate persone appartenenti alla comunità e Ally, che abbiano voglia di raccontare le proprie storie.


Cristina Prenestina

Drag Queen e attivista LGBTQIA+ crede che i bambini abbiano il potere di cambiare il mondo. Per questo ha proposto in Italia "Drag Queen Story Hour", un progetto nato a San Francisco che vuole educare i bambini alla diversità e l'inclusione tramite delle favole narrate da una Drag Queen. La sua esperienza passata, nei panni di Francesco, come educatore è ciò che lo ha spinto a intraprendere questo percorso.


Natascia Maesi

Dall’anno della sua nascita coordina il team comunicazione del Toscana Pride. Si interessa di temi legati alla visibili-tà e all’autodeterminazione delle donne lesbiche, bisex e trans all’interno della Rete Donne di Arcigay. Dal 2016 fa parte della Rete Formazione di Arcigay. Da novembre 2018 è nella segreteria nazionale di Arcigay con delega alle politiche di genere e alla formazione.


E se superiamo il target?

Abbiamo pronto un rilancio con un'iniziativa in presenza ma #nospoiler.

Comments (13)

Per commentare devi fare
  • GN
    Gabriele Grandi!!!!
    • avatar
      Gionatan REGALI DI NATALE FATTI <3<3
      • avatar
        Serena Lemon Way (istituto di pagamento autorizzato per le donazioni su PDB) mettendo questo intestatario nn mi parte il bonifico, come posso fare
        • avatar
          Arcigay Firenze Altre Sponde Ciao, per i problemi tecnici sui pagamenti ti consiglio di scrivere al servizio clienti di produzioni dal basso. Purtroppo é un sistema automatico per il quale non sappiamo come aiutarti. 😫
          1 week, 5 days ago
      • DB
        Dafne Forza <3 <3 che questo progetto è troppo bello!!!
        • avatar
          Arcigay Firenze Altre Sponde Grazie Dafne! Non vediamo l'ora di leggere il tuo lavoro. A fine campagna lo faremo sicuramente. 😘
          1 week, 5 days ago
      • GM
        GIULIO Non vedo l'ora di riceverlo!!!
        • avatar
          Monica Ciao, per ricevere anche il volume 1 come devo fare? Grazie Monica
          • avatar
            Arcigay Firenze Altre Sponde Ciao, grazie mille per il supporto, un bacio e un abbraccio grandissimo. Il primo volume é disponibile in PDF per il download gratuito sul sito dell'artista. mattiabauvegni.com/the-coloring-drag/
            2 weeks, 3 days ago
        • avatar
          Licio Bellissimo progetto, una grafica mozzafiato e perfetto per portare il mondo lgbtqia+ a portata di tutti!
          • MP
            Martino Daje Mattia, non vedo l'ora che arrivi anche il volume "The Coloring Book of Henry VIII's wives" :3
            • avatar
              Arcigay Firenze Altre Sponde Suggerimento ricevuto. 😁 Grazie per il sostegno.
              2 weeks, 3 days ago
          • avatar
            Simone Daidaidai

            Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

            Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

            4. Istruzione di qualità

            Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

            5. Uguaglianza di genere

            Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

            10. Ridurre le disuguaglianze

            Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

            Vuoi sostenere questo progetto?