A campaign of
Arcigay FirenzeContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
E' un libro stampato da leggere e colorare per tutte le età realizzato dall'illustratore Queer Mattia Bau Vegni e la speciale partecipazione di 12 Drag, Queen e King, Italiane/i tra le più impegnate/i sul tema della diversità.
Il cambiamento passa attraverso la conoscenza. Da questa consapevolezza prende vita l’idea di The Coloring Drag: raccontare la favolosa varietà del mondo LGBTQIA+ con leggerezza anche attraverso il semplice gioco dei bambini, o come come strumento per genitori, educatori ed educatrici e scuole.
Sostieni l'iniziativa e aggiudicati la tua copia del libro! Il 25% del ricavato andrà a sostenere le attività di Arcigay Firenze - Altre Sponde e ogni 2 copie preacquistate, 1 verrà donata a Arcigay Firenze. Successivamente le copie donate verranno distribuite ad altre associazioni, enti e scuole che potranno utilizzarle in progetti educativi.
Mattia e Valerio. Sapevamo che saremmo finiti insieme sin dalla prima volta che ci siamo visti, ma come spesso accade e come forse è giusto che sia, c’è voluto del tempo per creare quello che siamo oggi. Insieme da 9 anni, sposati da 3, intrecciamo le nostre arti e competenze per creare contenuti attivi sulle tematiche della comunità LGBTQIA+ e "The coloring Drag vol.2 - guida al mondo LGBTQIA+ da colorare" ne è sicuramente la massima espressione, fino ad oggi. Tutto è iniziato con il volume 1, dedicato a nostra nipote Agata per aiutarla a superare le noiose giornate del primo lockdown, volume che è stato accolto con talmente tanto calore da tutt* che ci ha spinto a voler osare di più e creare uno strumento che, nel nostro piccolo, potesse aiutare tutt* noi a migliore il mondo che abitiamo.
Per aiutare attivamente, con un contributo, a diffondere questo importante messaggio di inclusione e sostenere la comunità LGBTQIA+.
Aprendo il libro si avrà l’idea di una vera e propria narrazione della comunità LGBTQIA+ e delle tematiche che porta avanti e rivendica. Il book sarà composto da una serie di ritratti di Drag (Queen o King) italiane, create dall'artista Mattia Bau Vegni, che hanno accettato di prestare la propria immagine per il progetto. Le illustrazioni saranno accompagnate da brevi testi che raccontano e spiegano i concetti elementari della comunità LGBTQIA+. Il book avrà come Madrina Cristina Prenestina con il supporto della Madrina della 1° edizione Victoria WankingsoN. I testi saranno a cura dell'attivista transfemminista Natascia Maesi. Il testo sarà semplice e scritto in modo che possa essere letto, come un racconto, da un adulto ad un bambino. Facendo sorridere e divertire entrambi.
llustratore, graphic designer e tatuatore toscano, con base a Firenze. Nel suo lavoro ama giocare con elementi Pop e Queer, mischiandoli in quella che è la sua idea di estetica che spesso mette a disposizione per progetti a sostegno della comunità LGBTQ+. "Cassero Coloring Book", reward per la campagna del Cassero durante la pandemia da Covid-19, "Proud Bodies" per Arcigay Firenze durante il mese del pride 2021 e l'illustrazione di "Pose" in collaborazione con Netflix Italia sono solo alcune di queste esperienze.
Incapace di stare fermo ed in continua ebollizione di idee e progetti, oggi si muove su più livelli contemporaneamente: dalla gestione di tre scuole di danza, all’attivismo in ArciGay Firenze _ Altre Sponde fino all’ideazione e gestione della campagna di crowdfunding per "The coloring Drag vol.2 - guida al mondo LGBTQIA+ da colorare". È coideatore e cocreatore del Live Talk e Podcast "Solo se ti rende felice": uno spazio sicuro in cui vengono intervistate persone appartenenti alla comunità e Ally, che abbiano voglia di raccontare le proprie storie.
Drag Queen e attivista LGBTQIA+, crede che i bambini abbiano il potere di cambiare il mondo. Per questo ha proposto in Italia "Drag Queen Story Hour", un progetto nato a San Francisco che vuole educare i bambini alla diversità e l'inclusione tramite delle favole narrate da una Drag Queen. La sua esperienza passata, nei panni di Francesco, come educatore è ciò che lo ha spinto a intraprendere questo percorso.
Dall’anno della sua nascita coordina il team comunicazione del Toscana Pride. Si interessa di temi legati alla visibili-tà e all’autodeterminazione delle donne lesbiche, bisex e trans all’interno della Rete Donne di Arcigay. Dal 2016 fa parte della Rete Formazione di Arcigay. Da novembre 2018 è nella segreteria nazionale di Arcigay con delega alle politiche di genere e alla formazione.
Abbiamo pronto un rilancio con un'iniziativa in presenza ma #nospoiler.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (37)