oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

TEVERE GRAND HOTEL distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità alle persone colpite dalla crisi economica post pandemia che vivono in strada a Roma.

Una campagna di
Giuseppe Candela

Contatti

Una campagna di
Giuseppe Candela

TEVERE GRAND HOTEL

distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità alle persone colpite dalla crisi economica post pandemia che vivono in strada a Roma.

TEVERE GRAND HOTEL distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità alle persone colpite dalla crisi economica post pandemia che vivono in strada a Roma.

Campagna terminata
  • Raccolti € 790,00
  • Sostenitori 13
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame
    3. Salute e benessere

Una campagna di 
Giuseppe Candela

Contatti

Il Progetto

A Roma 12 persone sono morte nelle ultime settimane perché non avevano un riparo per la notte.A Roma da mesi tantissime strutture sono vuote, a cominciare dagli alberghi senza turisti.

Siamo un gruppo di cittadine e cittadini della capitale, di frequentatori della pista ciclabile del lungotevere che hanno deciso di non rimanere indifferenti e in maniera totalmente auto-organizzata stanno cercando di alleviare le sofferenze di chi i margini del fiume Tevere li ha scelti suo malgrado per vivere, in baracche tende o giacigli di fortuna fornendo cibo, medicine o semplice ascolto e assistenza.

Il freddo, le piogge e le piene delle ultime settimane hanno aggravato una situazione già di per sé molto fragile: alla costante mancanza di luce, riscaldamento, acqua potabile e igiene, si è aggiunto il perdurare dell’emergenza covid-19, il freddo dell’inverno e il rischio di vedere spazzata via la propria "casa" dalle piene del Tevere.

Con questa raccolta fondi vorremmo coprire il fabbisogno per le prossime 4 settimane di almeno la metà delle oltre 60 persone che abbiamo conosciuto in questi mesi lungo le rive del fiume, nascosti in rifugi di fortuna nel tratto tra ponte marconi e l’isola tiberina in particolare. Sono persone tra i 15 e i 60 anni provenienti da varie parti di Italia e del Mondo con storie molto diverse tra loro ma molto simili a quelle di ognuno di noi. Nello specifico stiamo cercando di seguirli e supportarli con pasti caldi, beni di prima necessità, medicinali, supporto logistico e psicologico e posti letto in ostelli o B&B, lì dove le tante encomiabili realtà sociali presenti nella capitale non riescono ad arrivare, visti i numeri sempre maggiori anche causa la pandemia ancora in atto.

Insieme a noi a contribuire attivamente nelle varie fasi del processo ci saranno due realtà da sempre impegnate a favore degli ultimi: gli All Reds Basket Roma e l'associazione PsyPlus Onlus.

Come ci puoi supportare

Con una donazione di 10 euro potrai contribuire all'acquisto di un kit anti-covid comprensivo di una fornitura di mascherine e di gel igienizzante per una settimana per un nucleo di 4 persone

Con una donazione di 20 euro potrai contribuire all'acquisto di un kit per l'igiene composto da bacinella di plastica, asciugamano, dentifricio e spazzola, sapone, detersivo, pettine, tagliaunghie, shampoo e tanica di acqua o in alternativa un tampone rapido.

Con una donazione di 30 euro garantirai la fornitura a 4 persone di 3 pasti completi a testa con - ad esempio - carne, pesce, pasta, frutta, biscotti, latte.

Con una donazione di 50 eurogarantirai a un nucleo di 2 persone una spesa alimentare con una copertura di circa un mese.

Ti invitiamo a condividere la nostra campagna con i tuoi amici e familiari e attraverso i social media.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • RS
    Roberto Un saluto a Maria

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    2. Sconfiggere la fame

    Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.