A campaign of
Arci VareseContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Arci Varese - Ticino-Olona è un'associazione che conta 17 centri culturali e sociali nella provincia di Varese, che si occupano di cultura e ricreazione nelle forme più diverse: i nostri soci e volontari gestiscono sale cinematografiche (Filmstudio 90 e cinema Nuovo a Varese, Area 101 il cinema Nuovo di Olgiate Olona), luoghi di musica e spettacolo (come il Circolo Gagarin di Busto e l'Arci Cuac di Gallarate), luoghi di ricreazione e socialità per anziani nei più piccoli comuni e frazioni (Gorla Maggiore, Crosio della Valle, Caronno Varesino) e per i i giovani nella città e nei centri maggiori. Volontari, dirigenti, dipendenti, formano una grande forza sociale che lotta per non lasciare solo nessuno, per dare un senso al tempo libero e consentire a ciascuno di potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità.
Da un anno siamo chiusi, con brevi interruzioni, quasi ovunque, ma anche se i corsi si sono fermati o spostati online, anche se il volontariato e la partecipazione sono continuati con nuove e diverse formule, le nostre realtà hanno continuato a lottare per non lasciare sole e soli i propri associati.
Lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo lavorando a nuove idee e nuovi progetti, cercando di mantenere viva la partecipazione, presidiando i luoghi, i circoli, dove presto speriamo di tornare a fare attività.
Abbiamo molto in cantiere: nuove rassegne di cinema e teatro, nuovi spettacoli, momenti di incontro. I circoli più attrezzati stanno tenendo online i corsi e le conferenze, mantenendo aperta la relazione con i soci.
Intanto anche il comitato provinciale sta lavorandosu grandi iniziative e progetti per il futuro: siamo attivi nella difesa dei circoli e nel sostegno alle loro necessità; abbiamo presentato a Fondazione Cariplo le linee per un nuovo grande progetto per la diffusione della lettura e della letteratura; stiamo lavorando a un progetto per nuovi strumenti di attività digitale, per poterci muovere anche con le restrizioni in corso.
E oltre 2500 persone hanno rinnovato la tessera Arci in provincia di Varese per il 2021!Meno della metà di quanti lo fanno in un anno normale,ma tantissime e tantissimi in un momento come questo.
Purtroppo ciò che non si è fermato sono le spese e i costi per tenere aperti i nostri circoli: affitti, utenze, imposte, servizi diversi, continuano ad essere oneri cui dobbiamo far fronte, anche se le attività normali sono ferme. Anche i salari, per quelle associazioni che hanno dipendenti, rimangono un costo difficile da sostenere ma prioritario, per non lasciare a casa quanti finora ci hanno aiutato anche col loro lavoro.
Oppure puoi richiedere una "tessera sostenitore" anche se sei già iscritt*, donandoci 25 euro (come dire due caffè al mese).
La tessera potrà essere spedita a casa tua o potrai ritirarla al circolo alla riapertura.
Per ogni tessera 7 euro andranno al circolo, il resto al comitato provinciale (tolte le spese e le commissioni); le tessere del circolo Name Diffusion Arci Cantello invece saranno un contributo al 100% per la rete provinciale, avendo il circolo rinunciato alla sua quota di autofinanziamento.
Puoi anche aiutarci acquistando un gadget insieme o in alternativa alla tessera (se hai già rinnovato):
La maglietta "questo è il fiore" con un'offerta di almeno 25 euro
La tazza con almeno 15 euro
Mentre la spilletta "questo è il fiore" sarà regalata a tutte le persone che ci sosterranno rinnovando la tessera
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Comments (42)