A campaign of
Terre da Film FestivalContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Terre da Film Festival è un progetto culturale nato a Canelli (Asti) nel 2021. Viviamo ai confini tra diverse forme d’arte, cinema, danza, musica, poesia e teatro.
Questo è un progetto corale in cui le voci che emergono sono quelle di artisti del panorama locale, nazionale e internazionale.
Vogliamo legarci al territorio guardando anche oltreoceano. Vogliamo diffondere cultura e intrattenimento. Vogliamo accorciare le distanze tra le persone e l’arte.
Ogni anno si tiene un concorso internazionale di cortometraggi, e durante le serate di festival si proiettano i corti selezionati. Attorno ai cortometraggi ruotano ogni sera attività diverse:talk, performance di danza, musica dal vivo, microfono aperto e spettacoli teatrali.
Il festival inoltre è pieno di attività collaterali: lo scorso anno sono stati condotti workshop di arti performative, residenze artistiche, laboratori per adulti disabili con deficit psico-fisici. Inoltre, per l’edizione 2022, Terre da Film produrrà il suo primo cortometraggio girato a Canelli in periodo di vendemmia, in cui il territorio, le colline e le vigne faranno da sfondo e allo stesso tempo saranno protagoniste.
Dal 18 al 23 luglio 2022 avrà luogo la seconda edizione di Terre da Film Festival, e per realizzarlo abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Il nostro obiettivo è diventare un appuntamento fisso per Canelli, crescere anno dopo anno, portare pubblico da sempre più lontano, promuovere gli artisti locali e farli dialogare con quelli internazionali, diventare un punto di riferimento per le realtà artistiche nel mondo.
Ma la strada è lunga: dobbiamo lavorare in modo costante, anno dopo anno, superando difficoltà e impedimenti.
Un dato: il 70% dei festival che nascono, dopo tre anni muoiono. Noi vogliamo durare almeno 40 anni!
In più, se verrai a trovarci, il frutto del nostro lavoro lo vedrai molto presto con i tuoi occhi!
Comments (2)