or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

CASA DEL POPOLO DI MONTARETTO CAMPAGNA DI CROWDFUNDING “TENIAMOLA SU!”

A campaign of
CASA DEL POPOLO MONTARETTO

Contacts

A campaign of
CASA DEL POPOLO MONTARETTO

CASA DEL POPOLO DI MONTARETTO CAMPAGNA DI CROWDFUNDING “TENIAMOLA SU!”

Support this project
100%
  • Raised € 4,000.00
  • Sponsors 83
  • Expiring in 105 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
CASA DEL POPOLO MONTARETTO

Contacts

The project

AL VIA LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING “TENIAMOLA SU!”

PER EVITARE IL CROLLO DELLA CASA DEL POPOLO DI MONTARETTO

../logo%20teniamola%20su%202.jpg

Il 2020 doveva essere l’anno dei grandi festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno di una tra le più vive realtà di questa natura ancora attive sul territorio regionale e nazionale ed invece, oltre al Covid, anche le piogge degli ultimi anni ne hanno letteralmente scalfito le fondamenta.

L’improvviso manifestarsi di profonde crepe sulla facciata e nei locali interni posti al piano terreno (sala e cucine) , ad inizio primavera 2021, ha spinto a mettere in moto immediatamente i controlli tecnici che hanno rilevato un preoccupante cedimento del terrapieno antistante l’edificio ed il conseguente parziale scivolamento della pavimentazione interna del salone, che affaccia  sul terrazzamento esterno.

Come direttivo abbiamo deciso di avviare immediatamente  le pratiche per mettere in salvo la Casa del Popolo e poter riprendere ad organizzare le nostre i niziative culturali, le tanto attese giornate del 25 aprile e del 1 maggio e continuare a mantenere vivo il patrimonio comune fatto di scambi, incontri, bellezza e solidarietà e che ha coinvolto migliaia di persone durante gli anni in occasione delle nostre sagre ed eventi.

La relazione tecnica mette in luce come le modalità d’intervento previste alla Casa del Popolo di Montaretto si articoleranno essenzialmente in due fasi principali temporalmente collegate: la messa in sicurezza dell’Edificio a seguito dei cedimenti strutturali occorsi ed il ripristino dei danni causati dai cedimenti stessi attraverso la ristrutturazione dei locali e delle parti di fabbricato danneggiati.

L’impegno economico associato all’impresa è stimato in circa 120.000 euro totali, parte dei quali detraibili attraverso i bonus vigenti. D alle prime stime restano da affrontare spese per circa 60.000 euro , un esborso oneroso per il quale si è deciso di rivolgerci a voi, soci, amici, volontari e a tutti coloro che vorranno contribuire a questa fondamentale gara di solidarietà.

Sarà nostra cura aggiornare tempestivamente ed in piena trasparenza il pubblico sull’andamento della raccolta e sullo sviluppo dei lavori  attraverso i nostri canali social ed il sito web.

Mai come oggi abbiamo bisogno dell’aiuto di quanti per una ragione o per l’altra hanno avuto a che fare con la Casa del Popolo di Montaretto , perché RESISTERE e portare avanti un’idea di futuro solidale e condiviso passa anche dalla difesa delle fondamenta fisiche di luoghi dell’anima come questo.

AIUTACI A TENERLA SU!

E GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO.

Comments (17)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Ago La casa del popolo non cadrà mai.
    • kb
      katia Resistete!!!
      • EP
        Elisabetta Ciao a tutti! Betta
        • avatar
          Manuela Cari tutti, La casa del Popolo rifiorirà nel suo splendore. Ho condiviso con voi momenti importanti e altrettanti sarà in avvenire 💪Un grande abbraccio. Manuela
          • AD
            ANDRE' Un sostegno da milanesi framuriani amici di Montaretto.
            • FB
              Fausto Care compagne e cari compagni della Casa del Popolo di Montaretto, vorremmo essere lì con voi ad aggiustare le crepe dei muri della cadù e a cementare nuovi mattoni per i giorni a venire, ed invece possiamo soltanto mandarvi questo piccolo contributo. Che siano altri cinquant'anni sempre più splendenti! Hasta siempre! Fausto e Marta
              • cC
                chiara W la casa del popolo di Montaretto.siempre!
                • FR
                  Francesco dobbiamo sostenere questa... istituzione e centro vita per la bellissima frazione di Montaretto
                  • EC
                    Elisa Forza ragazzi! Enó da Torino è con voi sperando di rivederci presto con una bella festa!Elisa
                    • avatar
                      Carolina In bocca al lupo!!!!

                      Gallery

                      Vuoi sostenere questo progetto?