or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

TENIAMO BOTTA EMILIA-ROMAGNA! Chiamata alla solidarietà – Sosteniamo i gruppi volontari nell’alluvione in Emilia-Romagna

A campaign of
PLAT - PIATTAFORMA DI INTERVENTO SOCIALE

Contacts

A campaign of
PLAT - PIATTAFORMA DI INTERVENTO SOCIALE

TENIAMO BOTTA EMILIA-ROMAGNA! 
Chiamata alla solidarietà – Sosteniamo i gruppi volontari nell’alluvione in Emilia-Romagna

TENIAMO BOTTA EMILIA-ROMAGNA! Chiamata alla solidarietà – Sosteniamo i gruppi volontari nell’alluvione in Emilia-Romagna

Campaign ended
  • Raised € 14,723.00
  • Sponsors 209
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
PLAT - PIATTAFORMA DI INTERVENTO SOCIALE

Contacts

The project

L’alluvione che ha devastato ampie aree del territorio emiliano-romagnolo avrà effetti di lungo periodo sulle nostre colline e montagne, sui nostri campi e le nostre città, sul sistema idro-geologico. E avrà effetti di lungo periodo su di noi che questi luoghi li abitiamo.
Dovremo avere la possibilità di prenderci il tempo per riflettere sul lungo periodo. Prenderci il tempo per capire come sia stato possibile che il nostro territorio sia così fragile e malmesso. Ma ora non abbiamo tempo, il nostro tempo è sospeso. A tratti, siamo di nuovo senza respiro come all’inizio della pandemia.
Ma non c’è tempo ora per riflettere, ora bisogna mettere in moto la forza della solidarietà.
Fortunatamente sin da subito migliaia e migliaia di persone in tutta la regione si sono attivate in prima persona per aiutare le persone più in difficoltà, per dare una mano dove serve (nelle case piene di fango, nelle strade dove non si riesce a passare, e in mille altri contesti). Una straordinaria attivazione solidale che si muove con stivali di fortuna, pale recuperate all’ultimo, qualche kway per difendersi dalla pioggia che continua a scendere. E portando un po' di aiuti che nelle raccolte solidali si stanno accumulando. Ci servono tutte le possibili energie e risorse a disposizione!
Al contempo, da fuori regione moltissime persone e realtà stanno chiedendo come poter sostenere questa attivazione. Al momento, anche vista la ancora difficile mobilità regionale, e sconsigliando di fare furgoni stipati di materiali da portare qui (stiamo vedendo con rabbia come i tir pieni di merci continuino a circolare come nulla fosse intasando le strade), la prima cosa che si può fare per dare un piccolo aiuto è contribuire a questo crowdfunding.
Le risorse che raccoglieremo verranno usate sin da subito per acquistare stivali, pale, e per riuscire a muoversi verso le zone che hanno più bisogno e verranno usate per acquistare materiali utili nelle zone più in crisi.
Chiediamo di sostenerci con un piccolo contributo.
#TeniamoBotta

Comments (36)

To comment you have to
  • AT
    Annalisa #astabeneficenzaplat - creartilarca
    • FM
      Succede solo a Bologna APS #astabeneficenzaplat Claudiano.jpeg
      • FM
        Succede solo a Bologna APS #astabeneficenzaplat CHRPRN
        • MG
          Matteo #astabeneficenzaplat #AlessandraBincoletto
          • MV
            Michela È bello aver partecipato all'asta di beneficenza. Michela Vita
            • avatar
              SERGIO #astabeneficenzaplat + Max Cavallari/lost_in_lo_b
              • CB
                Camilla - emporio di comunità Questa donazione è frutto della cooperazione e della solidarietà di diverse realtà: i produttori di SOS Rosarno che hanno messo a disposizione i kiwi, frutto del loro lavoro, a un prezzo simbolico, a sostegno di iniziative solidali e dal basso; la Cooperativa Camilla-emporio di comunità di Bologna che ha gestito la logistica e la distribuzione dei prodotti; la rete "Il popolo delle arance" e tutte le persone che hanno deciso di acquistare e gustare i kiwi solidali. E naturalmente grazie a PLAT, che ha lanciato tutta questa iniziativa.
                • FF
                  Flavia #astabeneficenzaplat+collaggio
                  • RB
                    Spazio Shunya asd "c'è un varco attraverso ogni blocco" (cit.Yogi Bhajan) e voi siete la dimostrazione di questo. Un piccolo contributo al vostro grande lavoro dallo Yoga Kundalini Festival di Verona 2023
                    • FB
                      Dynamo Dora ASD Dalla Dynamo Dora rugby popolare Torino un abbraccio/placcaggio!