oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Télécombat, la prima Tv web intorno al Monte Bianco

Una campagna di
Associazione culturale Télécombat

Contatti

Una campagna di
Associazione culturale Télécombat

Télécombat, la prima Tv web intorno al Monte Bianco

Campagna terminata
  • Raccolti € 160,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

Una campagna di 
Associazione culturale Télécombat

Contatti

Il Progetto

Ecco a voi cos'è Télécombat...

Un Progetto di web tv e canale tematico a diffusione territoriale nei paesi attorno al Monte-Bianco.

Una piattaforma tecnologica di ultima generazione per lo sviluppo di un canale a palinsesto tematico e territoriale, con l’obiettivo di favorire la diffusione dell’identità culturale, turistica, rurale e di progresso, dei territori e delle comunità attorno al Monte-Bianco 

Un nuovo format di comunicazione rivolto ai territori di prossimità con identità, storia e “lotte” comuni, con particolare riferimento agli operatori, alle giovani generazioni e agli anziani.


Idea progettuale

Il progetto si pone come obiettivo lo sviluppo della realtà di “Combat Direct”, una pagina FB e canale Youtube molto popolare in Valle d’Aosta, cresciuta nel tempo ed in tecnologia, che nasce con lo scopo di raccontare la ruralità e l’identità culturale della Valle d’Aosta, attraverso strumenti e piattaforme di ultima generazione.

L’idea è di implementare questa piattaforma tecnologica e sviluppare un vero e proprio canale a palinsesto tematico e territoriale, con l’obiettivo di favorire la diffusione dell’identità culturale, turistica, rurale e di progresso dei territori, delle persone e delle aziende attorno al Monte-Bianco. Un nuovo format di comunicazione rivolto ai territori di prossimità con identità e storia comune, con particolare riferimento agli operatori, alle giovani generazioni e agli anziani.


Il Nome

TéléCombat è il nome pensato per il nuovo canale tematico, che riassume in sé la storia e la nascita della realtà di Combat Direct, ma che ne assume il suo carattere evolutivo. TéléCombat rappresenta la voglia di raccontare la storia e la cultura dei territori eroici e delle genti di Montagna, con particolare riferimento ai paesi e alle regioni attorno al Monte-Bianco. Territori e comunità con storia e identità comune, ma soprattutto contraddistinti spesso dalle medesime problematiche, battaglie e “lotte” di appartenenza geografica e territoriale, per vedere riconosciute le proprie specificità montane, culturali e rurali.


Il progetto

Télécombat si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Valle d’Aosta, nei territori e nelle comunità attorno al Monte-Biancoe nelle Alpi, attraverso una proposta originale di contenuti culturali e rurali di autenticità, tipicità ed unicità, valori che torneranno ad essere molto attuali nella fase di post pandemia che ci accingiamo a vivere.

La diffusione attraverso i nuovi canali e metodi a tecnologia avanzata e i contenuti saranno l’aspetto vincente di questo progetto, con l’obiettivo dell’accessibilità diffusa del prodotto cultura e del digital divide.


I Contenuti

Télécombat racconterà, attraverso un palinsesto tematico codificato e distribuito temporalmente su una programmazione settimanale e per fasce orarie, valorizzando le eccellenze, la storia e l’attualità, culturale e rurale, dei territori. Tutto questo in modo non retorico, ma autentico, non passatista ma attuale, trasmettendo emozioni nel narrare e valorizzare la vita, le curiosità, gli aneddoti come anche la tipicità delle genti di montagna e dei territori coinvolti.


Il Palinsesto

Il palinsesto di TéléCombat si dividerà in trasmissioni tematiche e approfondimenti territoriali, ma anche rubriche, suddividendo la programmazione settimanale per giorni e per fasce orarie ben riconoscibili, abbinando il giorno all’area tematica prescelta, creando cosi nell’utenza fidelizzazione per area di interesse.  


I Collaboratori

Télécombat funzionerà come una vera e propria redazione, con responsabile, un comitato di redazione, conduttori per aree tematiche, inviati e collaboratori territoriali, valorizzando così professionalità e creando opportunità.   


Il piano finanziario

L’obiettivo è di diventare punto di riferimento nel panorama della diffusione mediatica di ultima generazione in questi territori, utilizzando le risorse e le opportunità del bando regionale sulle start up come avvio e implementazione, e per arrivare a crescere assumendo anche la mission promozionale per autofinanziare il seguito del progetto, che vivrà di mezzi propri.


Lo sviluppo temporale

Télécombat nascerà nel 2021 e si pone come obiettivo, nel triennio 2021-2023, di raccontare e rivelare, tutta la suggestione dei nostri territori di montagna , e di essere motore di sviluppo e diffusione delle indentità delle genti e dei terrori nelle aree di riferimento

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • GU
    Giuseppe Vive les jeunes! Bravi ragazzi, il vostro entusiasmo è bellissimo!!!
    • AC
      Andrea Un bellissimo progetto!!! Qualcosa di innovativo!!!
      • JA
        Joël Grazie mille Andrea!
        2 anni, 8 mesi fa

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

    Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.