oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Teatro laboratorio TP

Una campagna di
Teatro TP

Contatti

Una campagna di
Teatro TP

Teatro laboratorio TP

Teatro laboratorio TP

Campagna terminata
  • Raccolti € 50,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Teatro & danza
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    5. Uguaglianza di genere

Una campagna di 
Teatro TP

Contatti

Il Progetto

Il teatro non è il cinema e neanche la televisione ma oggi possiamo volare e portare il palcoscenico nelle case degli spettatori. Che sono parte attiva della sua magia, meglio, della sua alchimia. Niente sostituirà la sala, la strada del Living Theatre o la terra del Globe ma tutti ci siamo accorti, durante i mesi della pandemia, che possiamo aggiungere un altro modo di vedere e sentire le storie.

Il Teatro Laboratorio TP nasce dall’esperienza del Teatro Perché di Bologna. E’ stato fondato da Gabriele Marchesini e Francesca Calderara in forma di associazione e ha una missione ben precisa: fare teatro nel sociale utilizzando tutte le frecce a disposizione. Teatro tradizionale, seminari, laboratori, corsi di formazione, eventi, produzioni indipendenti. Indagando quello che abbiamo intorno a noi: i problemi, i bisogni, le aspettative, le paure, le speranze.

Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani e cerchiamo di utilizzare il loro linguaggio senza il timore di metterli in contatto - attraverso la formazione, i laboratori, le tecnologie – con l’esperienza di chi usa le tecniche del teatro tradizionale. Proponiamo quindi percorsi di studio della disciplina teatrale rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori e agli studenti universitari.

http://www.teatrotp.it/

L’uscita dalla pandemia non sarà uguale per tutti. Per molte famiglie sarà difficile mantenere il livello di vita precedente e continuare a sostenere, ad esempio, i costi dei corsi di teatro per i loro ragazzi. Il nostro teatro si trova nel cuore di Bologna e i corsi sono frequentati ogni anno da 50 ragazze e ragazzi provenienti da tutti i quartieri. Non vogliamo che nessuno di loro sia costretto a rinunciare a questa passione, grande o piccola che sia. Chiediamo quindi di aiutarci a finanziare 30 di borse di studio per chi non può sostenerne il costo.

Ma la pandemia condizionerà ancora per molti mesi anche il nostro modo di lavorare e di partecipare alle rappresentazioni teatrali. Ancora per molto tempo l’accesso agli spettacoli sarà limitato e noi tutti stiamo cercando di approfittare di questa pausa per consentire la partecipazione all’attività di formazione e alle rappresentazioni a distanza. Dobbiamo fare perciò un piccolo investimento per dotarci di attrezzature di ripresa, montaggio e trasmissione. Saranno forse necessari anche nuovi spazi: tutto questo ci consentirà di avere un pubblico più ampio e permetterà a tutti di seguire con maggiore flessibilità i corsi, gli spettacoli, le prove, i seminari, i materiali di lavoro, etc.

Pensiamo di istituire 30 borse di studio del valore di 200 euro per le ragazze e i ragazzi che frequentano i nostri corsi. Le attrezzature necessarie a fare le riprese, i montaggi e le dirette hanno un costo di circa 2000 euro.

Tutti i donatori avranno accesso ai nostri spettacoli in streaming e, compatibilmente con le restrizioni, in presenza. Sul nostro sito sarete informati di tutte le nostre attività e dell’uso che faremo delle vostre donazioni

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.