oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Teatro Kairos

Una campagna di
Riccardo Militello

Contatti

Una campagna di
Riccardo Militello

Teatro Kairos

Campagna terminata
  • Raccolti € 20,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
Riccardo Militello

Contatti

Il Progetto

Ciao mi chiamo Riccardo, un giorno viaggiando, ho incontrato la bellezza in questo lembo di terra Netina.  Mi sono innamorato!  Con il passare del tempo ho maturato la scelta di restituire a  questo luogo il fascino di quella Sicilia sconosciuta e incontaminata:  dai muretti a secco che tagliano i prati, alle trazzere, ai piccoli borghi, al silenzio assoluto della campagna, interrotto solo da cicale e uccelli mai visti prima.  Tutto questo mi ha incantato e ho deciso di entrarne a far parte, investendo forza ed energia.

La mia tenuta è ubicata dentro un’area archeologica particolare: ci troviamo di fronte alle rovine della antica Polis di Eloro, colonia greca di Siracusa,  risalente all’VIII secolo A.C.. Alle nostre spalle vi è la famosa Colonna Pizzuta, monumento ellenico risalente al terzo secolo Avanti Cristo, che è un po’ il simbolo di questo luogo in quanto dà il nome alla contrada e alla bellissima spiaggia “Pizzuta”, che si trova a 500 metri da qui. Incastonata in questa meravigliosa triangolazione,  nasce da un sogno, la mia  idea: vorrei realizzare KAIROS!! Il Teatro greco, il teatro di pietra, inserito in un naturale pendio del terreno, di fronte i resti della città di Eloro. Ho sempre avuto la passione per l’arte in genere: la musica, il teatro, la pittura, la scultura e questo progetto mi può dare la possibilità di realizzare, il mio obiettivo e la mia passione, attraverso gli artisti che calcheranno le scene di questo palcoscenico.

Il teatro sarà costituito da una cavea formata da 4 ordini di gradinate, dall’orchestra e dalla skenè. Conterrà un massimo di 102 spettatori, per realizzare piccoli spettacoli al tramonto.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter dare corpo e spazio all’arte.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Emanuele In bocca al lupo Riccardo! Ti auguro di coronare il tuo sogno
    • avatar
      Riccardo Grazie di cuore Emanuele, per me è un vero piacere averti come sostenitore di questo progetto. Mi auguro tu possa un giorno onorarci della tua presenza con una delle tue spettacolari performance musicali. A presto!!!
      2 anni fa

Gallery

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.