oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Teach You Make

Una campagna di
Gentili

Contatti

Una campagna di
Gentili

Teach You Make

Teach You Make

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Startup & business
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

Una campagna di 
Gentili

Contatti

Il Progetto

L’idea nasce come possibile argomento di tesi per la Laurea in design all’università degli studi di San Marino. Sono una studentessa, per l’appunto di design, precisamente di graphic design, ma quello che mi ha spinto a provare con questa idea è essenzialmente il non aver trovato ciò che cercavo in rete.
Cercavo dei corsi per migliorare o ampliare le mie conoscenze, ma tutti troppi costosi per potermeli permettere, e nella maggior parte dei casi non facevano al caso mio. Allora ho iniziato a cercare lavori, ma anche lavoretti da fare online per riuscire a mandare avanti l’università senza far gravare le tasse ai miei genitori che non vivono nell’oro, come molte famiglie.
Ho fatto tante ricerche ma non ho mai trovato quello che faceva al caso mio. Così ho avuto crisi come molti studenti, (immagino), ho pensato in cosa riuscivo, cosa realmente sapevo fare e sono arrivata alla conclusione che ho diversi hobby, anzi proprio tantissimi, in alcuni mi reputo, e mi reputano, anche abbastanza brava. Insomma chi di noi non ha uno o più hobby o delle passioni che sappiamo fare e anche bene, e quanto vorremo farlo sapere, dare consigli a chi si approccia in ambiti a noi estremamente conosciuti, ma non abbiamo qualifiche, attestati e così via.

Un esempio lampante che ho avuto, è stato quando una mia amica di un anno indietro al mio mi chiese di darle delle ripetizioni in matematica, io non ho qualifiche, attestati, diplomi o lauree che certificano il mio sapere ma dalla mia parte avevo i buoni voti che riuscivo ad ottenere, avevo dei risultati tangibili, la mia amica si fidava più dei miei voti che delle tante persone che lasciavano il numero “ Se vuoi ripetizioni di fisica, matematica, geometri per scuole medie e superiori laurea in So tutto io , chiama qui 333.333-33xx”.

Perché quindi aveva fiducia in me e non in qualcuno che aveva una laurea, e che quindi si supponeva che sapesse fare il suo mestiere. Semplice, essenzialmente per un motivo molte volte dato per scontato; mi conosceva, sapeva i miei risultati, il mio modo di parlare, il mio modo di spiegare e quindi preferiva pagare me piuttosto che qualcuno di cui non sapeva sostanzialmente niente.

Quindi in sostanza è questo che mi ha spinto a pensare ad una soluzione per un problema che ho, ma che in tanti altri hanno, creare una piattaforma di corsi online, e non,  MA, diversa da quelle che già esistono, una piattaforma dove tutti possono provare a lanciare i propri corsi in materie, e non parlo solo di quelle scolastiche ma di tutto ciò che uno può immaginare, in cui si sentono afferrati, dove le lezioni saranno soprattutto in live, dove potranno esserci corsi per classi intere ma anche per singoli individui. Una vera e propria scuola per TUTTI e per TUTTO.


Ora onestamente diciamocelo ormai le bacheche non vengono guardate, a meno che non siano bacheche dei social, viviamo in un'era dove tutto è digitale, ma vorremmo comunque più contantatti umani. Abbiamo a disposizione tanti video tutorial ma quando stiamo replicando non abbiamo nessuno che ci dica si stai facendo bene oppure , no guarda hai sbagliato qui, meglio che migliori questo passaggio o questo.

Io vorrei provare ad aprire una Start up con dietro un grande progetto, o meglio un grande sogno, e purtroppo senza fondi non si può andare avanti, nel mio mi impegnerò in tutti i modi perchè questo progetto venga portato a termine, sia che riuscirò a trovare i fondi sia che dovrò cercarli in altri modi, perchè ci credo e spero ci crediate anche voi!.

Per i pochi che sono arrivati fin qui vi voglio ringraziare della vostra attenzione, e spero che possiate contribuire anche con poco per questo progetto.

Grazie a tutti di cuore.

- Gentili-

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

    Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.