or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Support ASD Atletico Brigante

A campaign of
Paola Di Micco

Contacts

A campaign of
Paola Di Micco

Support ASD Atletico Brigante

Support ASD Atletico Brigante

Campaign ended
  • Raised € 305.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Paola Di Micco

Contacts

The project

L' Atletico Brigante è la squadra di calcio popolare antirazzista e meticcia del Sannio, è una comunità, una famiglia. Abbiamo cominciato con lo sport perché è uno strumento molto efficace per avvicinare le persone, con l'obiettivo di trasmettere le nostre idee di solidarietà, libertà, uguaglianza, contro ogni razzismo, fascismo e sessismo. Contro la logica del calcio business abbiamo voluto praticare l’eresia del calcio dal basso, autogestito, quello che abbiamo sempre amato, giocato in ogni strada ed angolo del mondo senza permessi né divieti, il vero calcio: quello figlio del popolo.
Ma in questi anni le esigenze e i bisogni delle persone con cui condividiamo questo percorso ci hanno portato ad allargare il nostro raggio d'azione. Così abbiamo avviato anche una scuola d'italiano, uno sportello ed un'assemblea permanente di migranti e solidali a Benevento, che ha dato vita e partecipato a diverse mobilitazioni per la dignità e i diritti di tutti/e. Siamo una comunità in cammino, aperta al contributo di chiunque, escluso chi porti avanti idee che vanno contro i nostri principi fondativi. Ogni attività dell'Atletico Brigante è gestita in maniera orizzontale e tutte le decisioni vengono prese in assemblea cercando sempre di prenderle all’unanimità.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Community