oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Supersantos

Una campagna di
limbofilm

Contatti

Una campagna di
limbofilm

SUPERSANTOS

Supersantos

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.247,00
  • Sostenitori 45
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
limbofilm

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO

SUPERSANTOS è un cortometraggio, scritto e ideato da Lorenzo Pallotta e Gabriele Genovese. È un racconto dalle linee drammatiche che ripercorre e tenta di ricreare alcune atmosfere legate agli anni '90. Ci si è proposto di riprodurre in maniera efficace gli elementi caratteristici di quegli anni e il profumo di cambiamento che si avvertiva. Si fa riferimento ad un decennio molto importante che ha abbracciato, infatti, numerose innovazioni tecnologiche, tra cui internet, telefoni cellulari, CD-ROM, Play Station. Tutto questo si è radicalizzato nella struttura cerebrale di una generazione che ora sta muovendo in maniera tenace e travolgente la società. Una vera e propria alterazione sociale, un modo nuovo di muoversi e di apprendere. I creatori e ideatori del cortometraggio si propongono di far vivere con sentimento nostalgico, l’adolescenza dei figli cresciuti tra Walkman e Tamagotchi, Converse e Invicta, Crash Bandicoot e Kick Off. Una delle immagini iconografiche di questi anni è il SUPERSANTOS, che nel progetto sarà il filo conduttore della storia di due fratelli, Michele (12 anni) e Matteo (10 anni). L’obiettivo è tessere le fila dell’ultimo istante di condivisione tra questi due ragazzi, che a modo loro devono superare il loro primo distacco. Michele è costretto a comunicare al fratello più piccolo che dovrà lasciare il paese, per inseguire il proprio sogno: il calcio. La location che fa da cornice a questa breve storia, è la suggestiva Scorrano, frazione abruzzese, in cui si susseguiranno momenti di dinamicità e sospensione.

LOCATION

La location del cortometraggio SUPERSANTOS è Scorrano, una frazione di Cellino Attanasio in provincia di Teramo, posta a 566 metri sul livello del mare. Il piccolo borgo è stato scelto non solo per i suoi incantevoli panorami e per il suo centro poetico; Scorrano e i suoi abitanti sono stati scelti per l’aura magica che, nonostante le difficoltà visibili causate da agenti atmosferici ed eventi sismici, continua ad essere viva e presente !

CHI SIAMO

Nel 2012 nasce a Milano Fedra Film fondata da Rossella Inglese, Andrea Benjamin Manenti e Lorenzo Pallotta.

Dopo il trasferimento a Roma nel 2017, il team si allarga e arriva alla creazione di Limbo Film: nel 2017 si celebra il connubio di queste due realtà.  Si è dato vita, infatti, ad una collaborazione artistica costante attraverso la realizzazione di documentari e cortometraggi.

I lavori prodotti e realizzati negli ultimi anni sono stati proiettati nei maggiori festival nazionali ed internazionali, come il cortometraggio "Vanilla" di Rossella Inglese, presentato all Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Sic@sic della 31a settimana internazionale della critica. 

Attualmente sono impegnati nella fase ultima di lavorazione del cortometraggio "Ossa" del regista Lorenzo Pallotta e nella scrittura del primo lungometraggio della regista Rossella Inglese, distribuiti entrambi da Zen Movie.

PROCEDURA GUIDATA PER SOSTENERCI

<< Il CROWDFUNDING è uno strumento che permette di avviare una campagna di raccolta fondi online per finanziare i propri progetti e le proprie idee. Sostenere un progetto di crowdfunding significa partecipare attivamente ad una comunità economica di tipo nuovo, consentendo la crescita di un progetto e permettere a storie e idee di nascere dal basso, insieme, in modo condiviso, attivo e disintermediato! >>

Se avete piacere a prendere parte al nostro progetto e alla nostra idea, vi lasciamo indicazioni utili per sostenerci.


1. Se non avete un account, registratevi al sito seguendo queste indicazioni:
     Menù ► Accedi ► Registrati

(potete registrarvi utilizzando la vostra email o le vostre credenziali Facebook - Twitter - Google+)

2. Selezionate la voce “SOSTIENI QUESTO PROGETTO”

3. Selezionate il metodo di pagamento che preferite ► paypal ► bonifico ►carta di credito/prepagata

N.B. se il metodo selezionato è "bonifico", riceverete tramite l'indirizzo e-mail fornito, indicazioni per il versamento.

4. SOSTENETE E CONDIVIDETE !

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Antonio Non sono tanti, ma te li mando col cuore!
    • avatar
      Katia Far conoscere la nostra regione e supportare giovani energie che tentavo viva la cultura in tutte le sue sfaccettature è l obiettivo con cui supportare supersantos.
      • avatar
        Giorgio Dajeeeeeeeee
        • GD
          Giuseppe  Bel progetto, in bocca al lupo!
          • avatar
            Nicola In bocca al lupo da Nicola e Tania!
            • avatar
              Valentina Buon lavoro e buona fortuna al film!!
              • avatar
                Andrea Ti aspettiamo alla rassegna Nuovo Cinema Abruzzese. Buon lavoro!

                Gallery

                Community