A campaign of
Azione Cattolica Massa Carrara PontremoliContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
L’Azione Cattolica della Diocesi di Massa Carrara Pontremoli si impegna con una raccolta fondi per comprare dei Tablet da poter donare al Nuovo Ospedale delle Apuane che saranno utilizzati per far comunicare tramite video-chiamate i pazienti con i propri parenti che li attendono a casa.
Purtroppo in questa fase della pandemia è limitato l’accesso ai reparti per tutti i parenti, impedendo ai pazienti di poter avere il supporto fisico e psicologico dei propri cari in una fase delicata come quella della malattia; per limitare questo problema, il servizio di Sostegno Psicologico del NOA coordinato dalla dott.sa Zanetti si è attivato per permettere ai pazienti di effettuare video-chiamate mediante Tablet che l’Azienda Ospedaliera ha a disposizione da precedenti donazioni.
Al momento gli strumenti a disposizione non sono neanche uno per reparto, con maggior concentrazione in particolare nei reparti Covid; con questa raccolta fondi vorremmo comprare almeno 5 tablet da poter donare.
In accordo con l’ufficio Tecnico e Informatico del NOA abbiamo individuato un Tablet Samsung al costo di circa 250 € cadauno.
In base alle offerte che saranno raccolte compreremo il numero di dispositivi conseguente; se raccogliamo più fondi del previsto valuteremo di regalare i tablet anche ad altre realtà che ne possono aver bisogno (come scuole per permettere la DaD ad alunni che non hanno PC).
La Presidenza Diocesana di AC si fa garante di questa raccolta fondi e si impegna a comunicare l'ammontare dei soldi raccolti e la destinazione dei tablet; siamo certi che tutti i soci e le socie dell’Azione Cattolica, insieme ad amici ed amiche dell’associazione, si attiveranno per dare ciascuno il proprio piccolo contributo e raggiungere velocemente gli obiettivi che ci siamo posti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Comments (14)