or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Summer is mine festival

A campaign of
Associazione Culturale Lee Van Cleef

Contacts

A campaign of
Associazione Culturale Lee Van Cleef

Summer Is Mine Festival

Summer is mine festival

Campaign ended
  • Raised € 520.00
  • Sponsors 32
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Associazione Culturale Lee Van Cleef

Contacts

The project

Cari amici del Summer Is Mine Festival,

lo scorso 7,8 e 9 agosto 2015 si è tenuta la terza edizione del Summer is Mine Festival. È andata benissimo e siamo davvero fieri e orgogliosi del lavoro compiuto sinora.

Siamo partiti nel 2013 con un esperimento organizzato in tempi strettissimi con budget limitato, siamo arrivati all’edizione del 2015 a ospitare artisti d’eccezione in una cornice di pubblico e di partecipazione impressionante. Insomma, ci sentiamo che stiamo diventando grandi. E lo siamo grazie a chi ha creduto in noi e a chi ci sostiene attivamente, direttamente e indirettamente.

La strada che vogliamo percorrere è però ancora lunga, il lavoro che intendiamo fare è appena iniziato. È per questo che ci rivolgiamo a voi: vorremmo che il Summer Is Mine Festival diventi sempre più grande e sempre più conosciuto e tutto questo può accadere solo grazie al vostro aiuto.

Aiutaci a crescere!

Cosa è il Summer is Mine Festival

Carbonia è da sempre una citta sensibile alla musica, capace di sfornare negli ultimi decenni band e musicisti in grado di superare i confini locali e nazionali, e riuscendo a guadagnare rispetto e plauso presso la critica di settore.

Da qui, la necessita da parte dell’Associazione Culturale “Lee Van Cleef” di dar vita nel 2013 al primo festival di musica indipendente di slancio nazionale della nostra città, il Summer Is Mine festival .

L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio paesaggistico e archeologico-industriale di Carbonia attraverso la musica, le arti, la cultura. Il potenziale espresso dalla manifestazione nelle tre passate edizioni (2013, 2014, 2015) ben s'inquadra nel più ampio panorama che vede nei festival musicali un settore fiorente dell'economia del turismo e dello spettacolo, grazie a una cultura organizzativa orientata alla creazione di eventi capaci di favorire la crescita culturale, sociale ed economica dei territori e delle comunità che li ospitano.

La location: Parco di Villa Sulcis

La quarta edizione del Festival Summer Is Mine si svolgerà presso il Parco di Villa Sulcis a Carbonia. La scelta di una posizione nel cuore della città non è casuale: è la ricerca di un abbraccio di tutta la cittadinanza affinché il festival diventi un bene comune ed un investimento culturale a lungo termine. I palchi, come consuetudine, saranno due: il palco principale sarà dedicato a Lee Van Cleef, mentre il secondo, quello dove si esibiranno musicisti locali, sarà dedicato a Eli Wallach. Tutta la manifestazione sarà accompagnata da artisti visivi e diversi stand che contribuiranno ad animare i due giorni di musica ed arte. I concerti si terranno nelle date del 5, 6 agosto 2016 e saranno totalmente gratuiti. Durante questi giorni si alterneranno sul palco artisti provenienti da ogni ambito musicale e legati a produzioni originali in grado di rappresentare una parte di musica prodotta in Italia (con particolare attenzione alla Sardegna), musica che ha dimostrato il suo peso e il suo valore in circuiti nazionali ed internazionali.

Promozione e comunicazione. Qualche numero.

Il Summer is Mine Festival ha avuto nelle scorse edizioni una ampia visibilità mediatica nazionale. Nonostante la giovane età il festival è infatti entrato immediatamente di diritto tra gli appuntamenti principali della musica indipendente di qualità dando spazio a tra le più importanti e innovative proposte nazionali (e già con qualche ospite internazionale).

Le prime due edizioni hanno avuto sicuramente una risposta di pubblico eccellente e sopra le aspettative. L'edizione del 2013 organizzata con un budget e tempi limitati e con un ridotto margine per l'attività di promozione ha registrato una presenza di pubblico di circa 500 persone.

Nell'edizione del 2014, è stata più che duplicata la proposta, arrivando a quasi triplicare l'affluenza di pubblico (nell'arco di due giorni) e arrivare a un'affluenza di 1500 persone.

Nell'edizione del 2015 (tre giorni), è stata più che duplicata la proposta, arrivando a quasi triplicare l'affluenza di pubblico (nell'arco di due giorni) e arrivare a un'affluenza di 3000 persone.

Analizzando i dati della comunicazione sui social network vediamo come la pagina facebook del Summer is Mine festival abbia avuto una vera impennata in corrispondenza dell'appuntamento dello scorso agosto arrivando a triplicare i “likes” sulla pagina (rispetto alla prima edizione) e arrivando agli attuali 2554 utenti.

L’attesa per il 2016 è di ospitare 4000 persone nell’arco del weekend del 5, 6 Agosto.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Francesca  W il Sim...una vostra sostenitrice da sempre!
    • GP
      Giacomo  Ottimo!
      • RM
        Roberto  Ajó piccioccusu !!

        Gallery

        Community