or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network we4sport

Stryx Roller Derby Salento - Sostienici!

A campaign of
Stryx Roller Derby

Contacts

A campaign of
Stryx Roller Derby

Stryx Roller Derby Salento - Sostienici!

Campaign ended
  • Raised € 30.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Sport & wellness

A campaign of 
Stryx Roller Derby

Contacts

The project

Le Stryx sono una squadra di Roller Derby, nata a Lecce tre anni fa.

Il Roller Derby è uno sport di contatto sui pattini al femminile (soprattutto, ma non solo!) che si sta facendo strada in Italia da qualche anno. Abbiamo partecipato a numerose partite nazionali e internazionali e facciamo parte della Lega Adriatica Seasters, una squadra che unisce tutte le leghe del mare Adriatico. Con loro abbiamo organizzato in Salento il primo torneo triangolare internazionale di Roller Derby in Italia meridionale nel 2017.

La nostra visione dello sport è fortemente inclusiva dal punto di vista sociale e individuale. Vediamo il roller derby come un mezzo per unire le persone e promuovere la cultura dello sport per tutti, di qualunque genere, forma, status sociale siano. Siamo un'Associazione Sportiva Dilettantistica totalmente auto-finanziata e lontana dalle logiche del "mercato" che gira attorno ad altri sport. Tuttavia, questa indipendenza ci causa degli sforzi economici notevoli, spesso difficili da sostenere individualmente.

Da sempre cerchiamo di coinvolgere il più possibile la comunità locale nelle nostre iniziative, per ricevere il loro supporto e restituire se possiamo i nostri sorrisi e le nostre vittorie. Siamo state sempre sostenute da tante realtà indipendenti locali e abbiamo fondato le nostre amicizie e gemellaggi con lo Spartak Lecce, le Manifatture Knos e la Ciclofficina Popolare Knos, il circolo ZEI, il centro occupato Villa Matta, il BlueBeat, il CroceVia, il Movimento NO TAP e tutte le persone che abbiamo incontrato nel nostro cammino.

Attualmente ci alleniamo alla tensostruttura di Novoli e facciamo i nostri open day alle Manifatture Knos.

Tra i nostri obiettivi per il 2018: organizzare la seconda edizione del SalenTrack e riuscire a giocare una partita tutta con il nostro colore!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community