oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

STRETTO PRIDE 2019 LARGO ALL'ORGOGLIO!

Una campagna di
Rosario Duca

Contatti

Una campagna di
Rosario Duca

STRETTO PRIDE 2019 LARGO ALL'ORGOGLIO!

STRETTO PRIDE 2019 LARGO ALL'ORGOGLIO!

Campagna terminata
  • Raccolti € 20,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Rosario Duca

Contatti

Il Progetto

Da Stonewall a Stretto Pride 2019

Esprimere in pubblico la propria identità sessuale soltanto 50 anni fa era considerato “indecente”, non conforme al comune decoro e soggetto a vessazioni e repressioni da parte delle forze dell’ordine, così come mostrare la propria omosessualità o un’identità di genere differente era considerato un crimine.

Ancora oggi, manifestare la propria identità sessuale in alcuni stati è considerato un crimine, talvolta punito con la pena di morte.

Il mondo si divide in due polarità, dove trasversalmente, anche in quei paesi in cui si sono affermati e sono stati riconosciuti i diritti civili di cui dovrebbe godere ogni essere umano, si assiste ancora oggi ad atti di discriminazione, violenza ed odio nei confronti della diversità.

Nella misura in cui la molteplicità è un valore che genera occasioni di arricchimento e accrescimento, vi è la necessità, ancora oggi, di rivendicare questa fierezza, a partire dalla eterogeneità sessuale, per toccare quella di genere, di colore, etc.

Gli assunti dell’orgoglio gay, per cui ogni persona dovrebbe essere fiera della unicità di cui è portatrice e dell’inalterabilità della propria identità, abbracciano idealmente ogni forma di diversa espressione del sé e della propria identità e appartenenza.

E sono proprio questi principi che vengono espressi attraverso la parata arcobaleno dei Pride, che per la prima volta nella storia della città si terrà anche a Messina, l’8 giugno 2019 (Stretto Pride 2019 - www.strettopride.it).

Sostieni anche tu lo Stretto Pride Messina 2019 e contribuisci all’affermazione della libertà di espressione di ogni essere umano!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community