or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

STRETTO PRIDE 2019 LARGO ALL'ORGOGLIO!

A campaign of
Rosario Duca

Contacts

A campaign of
Rosario Duca

STRETTO PRIDE 2019 LARGO ALL'ORGOGLIO!

STRETTO PRIDE 2019 LARGO ALL'ORGOGLIO!

Campaign ended
  • Raised € 20.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Rosario Duca

Contacts

The project

Da Stonewall a Stretto Pride 2019

Esprimere in pubblico la propria identità sessuale soltanto 50 anni fa era considerato “indecente”, non conforme al comune decoro e soggetto a vessazioni e repressioni da parte delle forze dell’ordine, così come mostrare la propria omosessualità o un’identità di genere differente era considerato un crimine.

Ancora oggi, manifestare la propria identità sessuale in alcuni stati è considerato un crimine, talvolta punito con la pena di morte.

Il mondo si divide in due polarità, dove trasversalmente, anche in quei paesi in cui si sono affermati e sono stati riconosciuti i diritti civili di cui dovrebbe godere ogni essere umano, si assiste ancora oggi ad atti di discriminazione, violenza ed odio nei confronti della diversità.

Nella misura in cui la molteplicità è un valore che genera occasioni di arricchimento e accrescimento, vi è la necessità, ancora oggi, di rivendicare questa fierezza, a partire dalla eterogeneità sessuale, per toccare quella di genere, di colore, etc.

Gli assunti dell’orgoglio gay, per cui ogni persona dovrebbe essere fiera della unicità di cui è portatrice e dell’inalterabilità della propria identità, abbracciano idealmente ogni forma di diversa espressione del sé e della propria identità e appartenenza.

E sono proprio questi principi che vengono espressi attraverso la parata arcobaleno dei Pride, che per la prima volta nella storia della città si terrà anche a Messina, l’8 giugno 2019 (Stretto Pride 2019 - www.strettopride.it ).

Sostieni anche tu lo Stretto Pride Messina 2019 e contribuisci all’affermazione della libertà di espressione di ogni essere umano!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Community

    None