oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

STRANO FILM FESTIVAL...TERRA, SIAMO TORNATI!

Una campagna di
ASSOCIAZIONE CULTURALE STRANO

Contatti

Una campagna di
ASSOCIAZIONE CULTURALE STRANO

STRANO FILM FESTIVAL...TERRA, SIAMO TORNATI!

STRANO FILM FESTIVAL...TERRA, SIAMO TORNATI!

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.280,00
  • Sostenitori 66
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    11. Città e comunità sostenibili
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
ASSOCIAZIONE CULTURALE STRANO

Contatti

Il Progetto

+++ ITA+++

STRANO 2022, Terra, siamo tornati! Che l’esplorazione abbia finalmente inizio!

Strano Film Festival è un festival internazionale di cortometraggi che ha come tema la Terra. Si svolge in Abruzzo, una regione che vanta uno dei più bei parchi nazionali d’Europa (il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga) e che è ancora fortemente legata alle attività primarie dell’uomo come l’agricoltura e la pastorizia. Il proposito del festival è quello di attivare una dinamica che possa ripensare il modo in cui viviamo la Terra, la « madre » che ha permesso la vita, la nostra proliferazione, la stessa che è spazio in cui troviamo riparo, il luogo nel quale ci muoviamo, colei che ci da nutrimento; la nostra casa. Tutte queste caratteristiche ci spingono verso una discussione che crediamo ormai diventata urgente e che riguarda il futuro della Terra. Capestrano, la Valle del Tirino e le comunità che la popolano, presentano delle caratteristiche straordinarie che hanno preservato un immenso patrimonio storico, colture di qualità e tradizioni millenarie, legate alla terra. Questo enorme potenziale rende questa Valle, un luogo adatto per un progetto di studio che ha lo scopo di immaginare un futuro diverso e consapevole, che faccia d’esempio alla rivitalizzazione delle aree rurali italiane.

TERRA! Siamo tornati

II Festival si rinnova e dal 2022 sarà sempre ancora piu’ aperto a tutte le espressioni culturali pur restando sempre fedele al legame con il territorio ed ai suoi abitanti. Ci siamo lasciati due anni fa prima che iniziasse la Pandemia. Questa involontaria pausa ci ha dato il tempo di riflettere e rinnovarci per tornare pieni di energie. Il simbolo di questa rinascita sono i Mammocci, il re Nevio Pompuledio e la sua famiglia, usciti dalla terra che li aveva nascosti per millenni. Questi tesori di un mondo antico sono per noi il punto di partenza per immaginare il futuro della Valle. Strano erige ponti tra luoghi e persone lontane nello spazio e nel tempo immaginando possibili mondi futuri.

Perchè il crowdfunding? Vogliamo celebrare la Terra e darle il valore che merita e lo facciamo con film, discussioni, installazioni e tutto quello che gli incontri tra le persone che partecipano al festival creano durante le giornate di Strano. Il crowdfunding è solo l’estensione di questa comunità caratte-rizzata da anime plurime connesse tra di loro dai principi di collaborazione e di rispetto, lo stesso che abbiamo verso la Terra creatrice di vita; è in nome della tutela di questa e del luogo nel quale viene celebrata che vi chiediamo di sostenere questo progetto con una semplice donazione per fare in modo che Stranoè la sua missione possano continuare a crescere.

Cosa faremo con il contributo ottenuto?

I contributi ottenuti con la campagna di crowdfunding verranno utilizzati per supportare le spese di viaggio dei registi e dei volontari che parteciperanno, per realizzare progetti con agricoltori locali, per creare un progetto a lungo termine, una Farm hub, per sviluppare progetti di realtà virtuale e realtà aumentata ed infine, ma non per minore importanza, per promuovere in modo innovativo contenuti tradizionali.


+++ ENG +++

STRANO 2022! We are back! 

Strano Film Festival is an international short film festival that has the Land as its theme, it takes place in Abruzzo, a region that has one of the most beautiful national parks in Europe (the Parco del Gran Sasso and Monti della Laga) and which is still strongly linked to primary human activities such as agriculture and pastoralism. 

The purpose of the festival is to activate a dynamic that can rethink the way we live the Earth, the "mother" that has allowed life, our proliferation, the same that is the space in which we find shelter, the place we move in, the place which nourishes us; our home. All these characteristics push us towards a discussion that we think is urgent and that concerns the future of the earth. Capestrano, the Tirino Valley and the communities that populate it, have extraordinary characteristics that have preserved an immense historical heritage, quality crops and ancestral traditions linked to the land. This enormous potential makes this Valley a suitable place for a study project that aims to imagine a different and conscious future, which sets an example for the revitalization of Italian rural areas.

What will we do with the collected donations?

We need to support the directors and volunteers' expenses travelling to Capestrano to attend the festival, also we want to promote and launch new projects as virtual reality and augmented reality; new technologies for traditional content.

WHAT WE WILL DO WITH THE FUNDS RECIVED:

Commenti (33)

Per commentare devi fare
  • AI
    Andrea Just in time
    • AN
      Ada Che bello è tornato Strano, finalmente. Quanto ci sei mancato!
      • GF
        Associazione Culturale Strano Grazie Ada!
        1 anni, 8 mesi fa
    • avatar
      Debbie Buona Fortuna Tutti!
      • GF
        Associazione Culturale Strano Incrociamo le dita!
        1 anni, 8 mesi fa
    • SC
      Simonetta In bocca al lupo 🍀
      • GF
        Associazione Culturale Strano Viava il lupooooo!!!
        1 anni, 8 mesi fa
    • avatar
      LINDA tutto merito di elisabetta che me ne parla ogni anno! spero di venirvi presto a trovare!
      • GF
        Associazione Culturale Strano Saremo felici di conoscerti Linda!
        1 anni, 8 mesi fa
    • rm
      rosella Buon lavoro ragazzi!
      • GF
        Associazione Culturale Strano Grazie!!!
        1 anni, 8 mesi fa
    • SM
      Sara Buon lavoro a voi dello Strano Film Festival.
      • GF
        Associazione Culturale Strano Grazie Sara!
        1 anni, 8 mesi fa
    • SM
      Salvatore Vaiiii Gianluca! L'arte va incoraggiata sempre. Abbracci e buona fortuna x l'evento!
      • GF
        Associazione Culturale Strano Grazie mille Salvatore!
        1 anni, 8 mesi fa
    • avatar
      Serafino W (Cape)Strano! 😍
      • GF
        Associazione Culturale Strano Vivaa!!!
        1 anni, 8 mesi fa
    • RD
      Rocco daje tutta!

      Gallery

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      5. Uguaglianza di genere

      Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

      11. Città e comunità sostenibili

      Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

      15. Vita sulla terra

      Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.