oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

STORMI - Un ponte sul Mediterraneo

Una campagna di
Laboratori Sociali Alchera

Contatti

Una campagna di
Laboratori Sociali Alchera

STORMI - Un ponte sul Mediterraneo

STORMI - Un ponte sul Mediterraneo

Campagna terminata
  • Raccolti € 895,00
  • Sostenitori 33
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Laboratori Sociali Alchera

Contatti

Il Progetto

STORMI - UN PONTE SUL MEDITERRANEO
Festival della letteratura e delle narrazioni

CHI SIAMO?

Siamo i Laboratori Sociali Alchera, collettivo presente in un piccolo paese della provincia tarantina, Laterza. Nati venticinque anni fa, portiamo avanti attività culturali e sociali ed il nostro spazio è luogo di aggregazione aperto a tutte e tutti. Le nostre attività, dai concerti ai dibattiti su temi importanti, dai laboratori per bambine e bambini al corso di italiano per migranti fino all’aula studio autogestita, sono completamente autofinanziate. Ciò che ci anima è la convinzione della necessità di un’altra idea di cultura: dal basso e partecipata, che abbia origine dal collettivo e che si rivolga alla collettività e che si muova nel solco dei valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo.

IL PROGETTO

STORMI – UN PONTE SUL MEDITERRANEO nasce dalla volontà di portare in un piccolo paese di provincia della Puglia un festival della letteratura e delle narrazioni sui paesi e sulle persone che si affacciano e che si muovono sul Mar Mediterraneo, letteratura e narrazioni sul Sud e su tutti i Sud del mondo. La scelta del nome è strettamente connessa all’idea del movimento umano, sociale e politico che vede il Mar Mediterraneo e il Sud come protagonisti. Vogliamo che STORMI sia un ponte, una porta aperta per tante penne.

Ad ospitare STORMI saranno tre calde giornate estive: 7, 8 e 9 Agosto. In questi tre giorni vogliamo ospitare scrittrici e scrittori, autrici ed autori, giornaliste e giornalisti che hanno scelto di raccontare il Mar Mediterraneo e il Sud del mondo con la sua gente e le sue terre.

STORMI – UN PONTE SUL MEDITERRANEO nasce in una terra di migranti e migrazioni, in un paese del Sud, in una parte di Italia che vede la sua gente continuamente in movimento. Nasce in una provincia che vede partire la sua gente e che conosce il dolore provocato dal pregiudizio e dalla diffidenza. STORMI è l’esigenza di creare contatti e comunità attraverso la conoscenza e la cultura.STORMI è l’idea del presente che vogliamo: con più ponti e nessun muro.

Grazie per il vostro sostegno, tutti e tutte voi sarete fondamentali!

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Sebastiano Questa donazione è da parte di Bruno Anna
    • avatar
      Sebastiano Questa donazione è da parte di Carmela Carrera
      • UC
        Utente anche se dovrete affrontare le asperità di oggi e di domani, io ho sempre davanti a me un sogno. E’ un sogno profondamente radicato nel sogno americano, che un giorno questa nazione si leverà in piedi e vivrà fino in fondo il senso delle sue convinzioni: noi riteniamo ovvia questa verità, che tutti gli uomini sono creati uguali.(Marin Luter King)...forza RAGAZZI
        • PR
          Pietro "Tra il Mediterraneo e il cielo", nel 1998 intitolammo così "Laterza Estate". Qualcosa ritorna, ed è voce di giovani. Buon lavoro.
          • VL
            Vita In bocca al lupo ragazzi per quello che state facendo..Complimenti. Vita&Giovanna&Angelo

            Community