oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Storie di pascolo vagante

Una campagna di
Marzia Verona

Contatti

Una campagna di
Marzia Verona

Storie di pascolo vagante

Storie di pascolo vagante

Campagna terminata
  • Raccolti € 330,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Marzia Verona

Contatti

Il Progetto

Le Storie di pascolo vagante sono un blog (http://pascolovagante.wordpress.com) che nasce nel 2007 per raccontare il mondo e le problematiche della pastorizia nomade. In questi anni si è via via arricchito di storie e contenuti, diventando un punto di incontro per appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi. Non solo pecore e greggi, ma allevamento tradizionale, territorio, montagna, ricette, interviste, video.

Ho sempre scritto per FARE INFORMAZIONE, dal momento che ritengo che la maggior parte delle persone si sia sempre più allontanata dalla realtà rurale: agricoltura, allevamento, il territorio. Non se ne conoscono più le tempistiche, i ritmi, le necessità e le finalità. Il mondo dell'allevamento è troppo spesso vittima di pregiudizi e luoghi comuni, stereotipi difficili da cancellare e nuove campagne mediatiche che puntano a demonizzare un'attività che da sempre accompagna la storia dell'uomo. Si parla tanto di cibo ed alimentazione, bisognerebbe essere maggiormente consapevoli di chi e cosa sta dietro alla sua produzione.

Il blog è anche fonte di ispirazione e sostegno per tanti giovani che hanno scelto questa strada o sognano di poter realizzare i propri progetti, unendo passione e lavoro per diventare allevatori.

Dal momento che, attualmente, non ricopro altri incarichi lavorativi retribuiti e non sono più a contatto quotidiano con il gregge, vi chiedo di contribuire a mantenere vivo questo blog. Le vostre donazioni mi aiuteranno a coprire le spese sostenute per muovermi sul territorio alla ricerca di nuove storie.

Ho anche iniziato a lavorare ad un nuovo libro su capre e caprai in Piemonte e Val d'Aosta, pertanto potete sostenere anche la realizzazione delle interviste, che leggerete in anteprima sul blog e, successivamente, all'interno dell'opera.

I nomi dei sostenitori verranno indicati in un'apposita pagina sul blog. Chi non volesse comparire, è pregato di comunicarmelo.

Grazie e buon cammino a tutti.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • MS
    Marcello  in bocca al lupo per il tuo lavoro di scrittrice!
    • avatar
      FRANCO  Una piccola goccia perchè pastori e genti di montagna possano continuare a contare sulla voce di Marzia
      • ep
        elena  ...è poco...ma sai che lo faccio più che volentieri!!!!
        • CM
          Claudia  Non posso fare molto, ma quel poco lo faccio volentieri...

          Gallery

          Community