or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

STORIA UNIVERSALE

Alessandro Pascale

Contacts
Alessandro Pascale

STORIA UNIVERSALE

STORIA UNIVERSALE

Participate with a recurring donation
  • Subscribe 0
  • € monthly 0
  • Type Recurring Donation  
  • Category Art & culture
Alessandro Pascale

Contacts

The project

LA STORIA UNIVERSALE SUL WEB

La Storia dell'umanità presentata con il metodo del materialismo storico in un unico sito.

A partire dai contenuti della collana editoriale Storia del Socialismo e della Lotta di Classe e dell'opera In Difesa del Socialismo Reale e del Marxismo-Leninismo, si offre la possibilità a tutti di poter consultare gratuitamente e comodamente da casa ricostruzioni, vicende e storie ignorate perfino dai manuali scolastici liceali e universitari. I materiali verranno presentati con rigoroso taglio scientifico, riportando sempre le fonti utilizzate così da permettere a chiunque di verificare la veridicità dei contenuti.

La costruzione del sito, www.storiauniversale.it, ha dei costi di avvio e di gestione, per cui ci rivolgiamo a lettori/lettrici che ritengano utile tale opera chiedendo un sostegno per questo monumentale progetto che intende offrire un punto di riferimento alternativo alla narrazione dominante, spesso caratterizzata dall'impronta del revisionismo storico in senso "liberale". Il tutto a disposizione di insegnanti, studenti, ricercatori e in generale di chiunque intenda conoscere a fondo le vicende della tormentata storia delle lotte di classe che hanno caratterizzato le varie ere dell'umanità.

Inizialmente l'attenzione verrà concentrata sulla storia contemporanea, con particolare attenzione alle vicende dell'ultimo secolo, per poi passare a presentare contributi sugli altri periodi storici.

Progetto a cura di Alessandro Pascale (curriculum qui).

Realizzazione tecnica a cura di Fabio Rontini.

26 febbraio 2019

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Community