oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Storia di una nonna-missionaria in Burkina Faso.

Una campagna di
Mirko Gabbrielli

Contatti

Una campagna di
Mirko Gabbrielli

Storia di una nonna-missionaria in Burkina Faso.

Storia di una nonna-missionaria in Burkina Faso.

Campagna terminata
  • Raccolti € 64,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Mirko Gabbrielli

Contatti

Il Progetto

L'idea di unire la mia passione per il disegno ai problemi che affliggono il Terzo Mondo mi è venuta grazie alle testimonianze giornaliere e settimanali che mia nonnaMaria Ida Paolotti ci offre direttamente dal Burkina Faso, il paese che da più di 4 anni è diventato la sua seconda casa.

Recatasi a Kouini per aiutare i bambini in difficoltà, ci racconta i vari casi che si trova ad affrontare, le difficoltà che incontra e le situazioni che vive in uno dei paesi più poveri del mondo.

Ho raccolto le foto e i messaggi che lei ci invia e grazie alla mia tavoletta grafica e agli studi di disegno digitale li ho trasformati in tavole illustrate: ho riprodotto le foto e scritto didascalie per spiegare le storie in esame, riuscendo fino ad ora a produrre 8 tavole (40x60cm) che sono state esposte in un caffè letterario a Viareggio.

LE TAVOLE

Ho intenzione di continuare il progetto, produrre altre tavole e in futuro raccogliere il tutto in un libro illustrato da proporre alle scuole, e per fare questo ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, perchè altre tavole verranno stampate e una volta deciso come realizzare il libro ci saranno quei costi da sostenere.

In questo momento storico le difficoltàeconomiche e sociali mettono a dura prova ognuno di noi, ma non voglio che siano un limite nel perseguire questo mio obbiettivo: ritengo importante il messaggio che mia nonna trasmette a me, ai miei fratelli e a tutte le persone che la conoscono, un messaggio di solidarietà, generosità e sacrificio di cui tutti abbiamo bisogno.

Se vorrete sostenere e aiutarmi in questa cosa, potrete vedere il progetto iniziato e seguire il suo stato di avanzamento sul mio sitowww.con2bi.com nella categoria "progetti" o sui miei social.

Ilricavato verrà investito in parte nel progetto che vi ho descritto e in parte sarà inviato a mia nonna Maria Ida per supportare la sua missione che richiede grande sforzo economico.

Il mio desiderio è rendere omaggio ad una persona straordinaria e il raggiungimento del mio obbiettivo potrebbe permetterle di aiutare ancora più persone.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • NC
    Nicolas Buon lavoro a te e alla tua grande nonna. Nonno Vittoriano
    • avatar
      Mirkino Grazie mille del supporto Nico!!!
      3 anni, 1 mesi fa