oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Stiamo costruendo la coscienza nazionale sarda. Partecipa anche tu!

Una campagna di
Assemblea Natzionale Sarda

Contatti

Una campagna di
Assemblea Natzionale Sarda

Stiamo costruendo la coscienza nazionale sarda.
Partecipa anche tu!

Stiamo costruendo la coscienza nazionale sarda. Partecipa anche tu!

Campagna terminata
  • Raccolti € 229,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    11. Città e comunità sostenibili
    12. Consumo e produzione responsabili

Una campagna di 
Assemblea Natzionale Sarda

Contatti

Il Progetto

STIAMO COSTRUENDO LA COSCIENZA NAZIONALE SARDA.        
PARTECIPA ANCHE TU!

Vogliamo realizzare un progetto ambizioso: costruire la coscienza nazionale sarda, il primo e fondamentale passo verso una società emancipata, libera e indipendente. Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Sostienici e unisciti a noi!

CHI SIAMO

Noi siamo ANS, l’Assemblea Natzionale Sardae promuoviamo la crescita della coscienza nazionale per l’autodeterminazione della Sardegna. Siamo un’associazione apartitica, democratica, plurale e aperta a chiunque voglia contribuire al nostro progetto.

Lavoriamo per rafforzare il senso di comunità, l'amore per la Sardegna e il legame con il nostro territorio; promuoviamo la conoscenza e la valorizzazione della nostra storia millenaria, del nostro patrimonio linguistico e culturale; creiamo esperienze comuni di condivisione; parliamo di autodeterminazione, autogoverno e di opportunità per la Sardegna; organizziamo dibattiti, approfondimenti, iniziative social, eventi inclusivi, di tutela e formazione che vedono coinvolti professionisti, associazioni, istituzioni, ed enti no profit; sensibilizziamo e coinvolgiamo i cittadini, soprattutto i giovani, favorendo la loro crescita personale, professionale e imprenditoriale; connettiamo e creiamo relazioni e sinergie, analizziamo i problemi e progettiamo insieme soluzioni efficaci per una crescita sana e consapevole della nostra società.

Ma prima di essere ANS siamo un gruppo di persone, libere, che credono fortemente nell'unità e nella cooperazione; che hanno deciso di camminare insieme verso la stessa meta. Siamo tutti diversi, ognuno ha le proprie idee e opinioni, diversi approcci ai medesimi problemi ed è proprio questo che ci tiene uniti, che ci fa crescere ogni giorno, che ci spinge a trovare ideee soluzioni sempre nuove e a ragionare fuori dagli schemi

Per noi la pluralità è il valore aggiunto: solo attraverso il confronto ci può essere crescita, solo attraverso la maturità ci può essere accordo, per questo siamo un’assemblea, l’Assemblea Natzionale Sarda, e abbiamo bisogno anche di te.

  .  


COSA VOGLIAMO REALIZZARE?

Tante, tantissime cose, ma soprattutto quelle a cui ancora non abbiamo pensato! Ed è per questo che tu sei importante.  
Abbiamo bisogno di teste, di braccia, ma soprattutto di cuore. Cerchiamo persone che come noi amano la Sardegna, la rispettano, e ne intravedono le enormi potenzialità.Il nostro obiettivo è vivere in una terra libera, sana, pacifica, che si autogoverna; fondata sul consenso, sulla solidarietà, sul rispetto e la considerazione delle generazioni future e sull’espressione democratica della volontà dei suoi abitanti: una società che sia in grado di sostenersi, di organizzarsi in modo responsabile, di tutelare i propri interessi e il proprio benessere.Per raggiungerlo è necessario partire da noi, da chi siamo e da chi vogliamo essere. Dobbiamo, ora, fare il passo più difficile: costruire la nostra coscienza nazionale.

Ti starai chiedendo cos’è la coscienza nazionale e in effetti anche noi troviamo sempre risposte diverse, è un concetto complesso e mutevole e ognuno di noi ha la propria. 

La coscienza nazionale è la consapevolezza di un popolo, unito da sentimenti ed esperienze comuni, dall’appartenenza a un territorio, dalle proprie origini e percorsi storici, dal patrimonio linguistico e culturale, dalle medesime istituzioni politiche, leggi e governo, e da obiettivi comuni, di potersi autodeterminare.

Un popolo con una coscienza nazionale solida e strutturata sa chi è, chi vuole essere, dove vuole andare e in che società vuole vivere, consapevolmente. 
Non credi sia una bella sfida?
Per noi lo è, ma la strada è lunga e abbiamo bisogno di persone che si uniscano a noi o che ci sostengano con una donazione. 

Attualmente ci autofinanziamo per svolgere qualsiasi attività e per mantenere in piedi la nostra associazione ma vogliamo fare, creare, progettare, costruiremolto di più ed è per questo che ci serve il tuo aiuto!

 . 

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

Le donazioni raccolte ci serviranno per avviare i futuri progetti che voteremo e approveremo nella nostra assemblea. Se avrai il piacere di unirti a noi li conoscerai da vicino, potrai parteciparvi, offrire il tuo contributo e la tua competenza per migliorarli oppure proporne di nuovi. 

I nostri progetti toccano diverse aree e diverse tematiche, tutti però sono accomunati da un unico obiettivo: costruire la coscienza nazionale sarda. 

Oggi ci chiediamo: cosa potremmo fare se avessimo un budget a disposizione? Aiutaci a trovare una risposta.

Dacci una mano:  
Sostienici con una donazione!  
Unisciti a noi!  
Condividi questo link!

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • FA
    Fabrizio Po' sa Sardinia po sos sardo! A innantis
    • FB
      Francesc Bonu traballu
      • l2
        l2212 Suporto s'assòtziu bostru ca seis faghende initziativas de primore, mescamente pro su chi pertocat a sa cultura, a s'istòria e a sa limba sarda, e ca lu faghides in su sardu ufitziale e a norma. Gràtzias medas de coro, diant dèpere èssere totu cantos che a bois!
        • RN
          Roberto Mi piacerebbe molto imparare la lingua sarda Organizzerete qualcosa in merito Grazie
          • RN
            Roberto Sostengo il vostro progetto con grande piacere
            • VS
              Valeria Vi sostengo con immenso piacere, con la speranza di poter partecipare presto ad una vostra iniziativa.
              • LP
                Luisa Sostengo Assemblea Natzionale Sarda perché condivido il loro obiettivo, e credo nel loro progetto per una Sardegna migliore.

                Gallery

                Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                4. Istruzione di qualità

                Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                11. Città e comunità sostenibili

                Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                12. Consumo e produzione responsabili

                Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.