oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Recupera la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Password inviata

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Finanziato

Dona a sostegno della stagione di eventi 2017: aiutaci a realizzare l’evento sociale

185.00
 
100
4
sostenitori
Fine
Dona a sostegno della Stagione di eventi 2017: aiutaci a realizzare l’evento sociale

Stagione 2017: concerti, arte, musica e danza nelle Langhe, Roero e Monferrato

Arte è condivisione e valorizzazione del territorio

L'associazione musicale Milleunanota è ormai da anni un punto di riferimento per le attività culturali e musicali del territorio di Langhe, Roero e Monferrato: la programmazione delle nostre rassegne copre tutto l'arco dell'anno, andando dall'organizzazione dell'International Jazz Day UNESCO ad Alba, al festival Cantautori d'Italia che negli anni ha avuto ospiti del calibro di Paola Turci, Mauro Ermanno Giovanardi e Tricarico, al Roero Music Fest che richiama sul territorio artisti da tutto il mondo, al festival Jazz&Co. che accompagna la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba.

Programma 2017

Programma dedicato alla canzone d'autore 

Nell'ottica di proporre un omaggio di alto valore artistico e non scontato alla figura del cantautore italiano per erccellenza, Fabrizio De Andrè, e alla Scuola genovese, la direzione artistica del festival ha deciso di puntare su un progetto di assoluto spessore, con la partecipazione del biografo di De Andrè Luigi Viva, il concerto di Max Manfredi, premiato nel 1997 dalla Regione Liguria come "capostipite della nuova generazione dei cantautori genovesi", nonché vincitore di tue Targhe Tenco e numerosi altri premi; e infine con un omaggio inedito del cantautore londinese Alan Bonner che interpreterà per la prima volta in assoluto proprie cover di De Andrè. Inoltre stiamo programmando il bellissimo Cantautori d'Italia off con ospiti italiani esponenti della canzone d'autore italiana all'estero!

Eventi:

12 maggio 2017
h. 20.30 in piazza Michele Ferrero
Concerto di Alan Bonner, omaggio inedito a De Andrè

13 maggio 2017
h. 18.30 alla libreria La Torre
Incontro con il biografo di Fabrizio De Andrè Luigi Viva

h. 20.30 in piazza Michele Ferrero
Concerto di Max Manfredi, voce e chitarra

Programma dedicato al jazz

Dal 2014 il Roero Music Fest, la programmazione jazz estiva di Milleunanota, è l'appuntamento musicale e culturale di maggiore richiamo nel territorio roerino: ospita artisti di calibro internazionale provenienti da tutto il mondo in una location mozzafiato, l'anfiteatro della Confraternita di San Francesco a Santa Vittoria d'Alba, una terrazza naturale nel Roero che guarda alle Langhe. Numerosi sono i turisti presenti d'estate nei territori UNESCO: l'ottima affluenza che ha sempre registrato il festival non è infatti solo legata alla partecipazione dei residenti ma anzi con la programmazione di respiro internazionale punta a raggiungere un pubblico ampio, che durante le serate ha l'occasione di scoprire luoghi turistici di grande spicco ma poco conosciuti come la Confraternita, che ha ospitato mostre di artisti come Roberto Cifarelli, e l'adiacente gipsoteca, e di conoscere realtà e prodotti locali grazie a incontri e degustazioni. L'edizione 2017 si terrà dall'1 al 9 luglio 2017.

La rassegna Jazz&Co. è la rassegna dedicata al jazz indipendente che anima le serate della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Negli anni ha ospitato artisti di calibro internazionale, nella splendida cornice della chiesa di San Giuseppe. La rassegna ospita anche spettacoli di danza, performance e degustazioni di prodotti tipici.


    per commentare devi fare login
      • Ingresso gratuito a tutti gli eventi 2017 Milleunanota

        Ringrazieremo chi ci sostiene ospitandolo gratuitamente a tutti i nostri appuntamenti del 2017, con posti riservati.

        15.00
      • Cena con l'artista

        A scelta con uno dei protagonisti degli eventi 2017

        30.00
      • Cena con l’artista e ingresso gratuito a tutti gli eventi Milleunanota

        Cena a scelta con uno dei protagonisti degli eventi 2017 e partecipazione gratuita a tutti i nostri appuntamenti del 2017, con posti riservati.

        50.00
      • Posto riservato in prima fila e cd degli artisti

        Posto riservato in prima fila a tutti i nostri appuntamenti del 2017; cd di tutti i protagonisti.

        100.00