or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network we4sport

+ sport - diabete

A campaign of
Simone Massimino

Contacts

A campaign of
Simone Massimino

+ sport - diabete

Campaign ended
  • Raised € 185.00
  • Sponsors 5
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Sport & wellness

A campaign of 
Simone Massimino

Contacts

The project

C'è bisogno di te!

Ciao,                                                                                                                                                                            mi chiamo Simone, ho 33 anni e sono valdostano.                                                                                                                              Da sempre lo sport ha fatto parte e fa parte della mia vita, in maniera particolare, vivendo in una regione alpina, gli sport di montagna. A partire dal 2013 ho dovuto raffrontarmi con la problematica del diabete, una patologia che negli ultimi anni colpisce sempre più un numero maggiore di giovani, creando tutte le difficoltà del caso. I primi tempi sono stati difficoltosi soprattutto dal punto di vista mentale perchè mi veniva detto in continuazione che non avrei più potuto fare quello che facevo prima o che comunque avrei dovuto attuare degli accorgimenti al quale non ero abituato e che mi avrebbero limitato. Non mi sono arreso per un attimo, da buon testone..,con la tenacia e con la perseveranza di chi non molla mai, ho continuato a praticare sport, soprattutto quelli di endurance come lo Skialp, ciclismo e trail. Grazie a tutto questo e all'appoggio delle persone che mi sono vicine, da circa 2 anni ho sospeso qualsiasi tipo di cura (iniezioni di insulina e assunzione di metformina).

Il progetto ha l'obiettivo di realizzare un docufilm che racconti la mia esperienza a 360 gradi per far in modo che possa essere un aiuto, un esempio da seguire, uno stimolo per tutte quelle persone che sono affette da diabete e che attraverso la pratica sportiva possono sentirsi meglio e "tenere a bada" la loro glicemia, promuovendo quindi lo sport come valido aiuto per questo problema.

Il progetto, oltre alla realizzazione del documentario, prevede anche che con il ricavato si possa realizzare un libro sullo stesso tema e diverse serate di presentazione a scopo divulgativo.

L'intero ricavato andrà a coprire le spese per la realizzazione del progetto che sono quantificate con preventivi richiesti e ricevuti da professionisti del settore.

+ Sport - Diabete è un progetto che ha l'intento di diffondere questa tematica e di sensibilizzare sulla possibilità di controllare e diminuire gli effetti del diabete attraverso la pratica sportiva, tornando a fare una vita con glicemie normali.

Spero che l'idea, il progetto e l'intento possano essere da te condivisi e ho bisogno di te per poter realizzare tutto ciò!

Ti ringrazio anticipatamente!

Un caro saluto!

Simone

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • GB
    Gianantonio ciao Simo. Gian
    • AB
      Ambra Per una meta migliore, la salute e Sorrisi. Buona fortuna a chi la merita tutta!!
      • GM
        Giorgio Grande Simo!!