Una campagna di
Andrea Pavone CoppolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Ho avuto l'onore di seguire e filmare la nascita e il debutto in Sudafrica nella SASOL Solar Challenge, competizione di un'auto solari, di Emilia 5, veicolo a quattro posti progettata dal prof. Giangiacomo Minak del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna, in collaborazione con il MOST (Mobilità Sostenibile) e dell'aerodinamico prof. Marco Giachi, realizzata dal Team Onda Solare di Mauro Sassatelli e Ruggero Malossi di Castel San Pietro Terme con la collaborazione di allievi dell'Istituto Ferrari, studenti, dottorandi, tecnici e meccanici, tutti volontari.
Emilia 5 era pilotata da Morena Falcone e Ruggero Malossi, Team Leader Stefano Maglio, Cooperatori Filippo Sala, Giacinto Massaro, Giulia Babbi, Gabriele Carretti, Loretta Ferraguti, Laura Minak.
Ho realizzato due montaggi (3h. e 1h. 35) per i membri del Team, ora occorre realizzarne uno di 1h. per partecipare ai festival dedicati alla mobilità sostenibile e all'ambiente, alla proiezione in un cinema di Bologna o altri eventi e a programmi televisivi.
Per questo si raccolgono risorse per le riprese, per la sceneggiatura, il montaggio svolti, per le musiche e per la realizzazione della post-produzione del documentario “Spinta dal sole, Emilia 5 alla scoperta del Sudafrica”, al fine di rendere più visibile possibile l'impresa del connubio sopra citato, rivolto materialmente ad una mobilità sostenibile.
Regia Andrea Pavone Coppola
Aiuto regia Sandro Mazzanti
Musica Luca Tornado Testoni
Riprese di Andrea Pavone Coppola, Giacinto Massaro, Ornella Mirto, Morena Falcone, Ruggero Malossi, Loretta Ferraguti.
Voce Franco Fiamminghi
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Commenti (0)