or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Spiaggia Libera - Cortometraggio

A campaign of
Ludovica Zedda

Contacts

A campaign of
Ludovica Zedda

Spiaggia Libera - Cortometraggio

Support this project
60%
  • Raised € 4,835.00
  • Target € 8,000.00
  • Sponsors 72
  • Expiring in 45 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Ludovica Zedda

Contacts

The project

Click Here for english version

Spiaggia Libera è una sceneggiatura scritta da Ludovica Zedda per quello sarà il suo secondo cortometraggio. Ad accompagnarla in questa nuova avventura ci saranno giovani professionisti che stanno muovendo i primi passi verso il settore dell'audiovisivo, ognuno specializzandosi nel proprio reparto. Alcuni di loro hanno già collaborato al primo progetto di Ludovica, La viaggiatrice, un cortometraggio che ha riscontrato successo nei festival del cinema nazionali e internazionali. Grazie al grandissimo lavoro di tutti si è raggiunto questo primo traguardo, insieme .

Spiaggia Libera vuole essere un passo avanti.

Per realizzarlo abbiamo bisogno del tuo contributo, del tuo aiuto . Abbiamo deciso di intraprendere la strada del crowdfunding perché è una community formata da persone che permette ai progetti indipendenti, proprio come questo, di realizzarsi grazie alla condivisione , all’ interesse e al sostegno delle persone, che possono contribuire attivamente alla creazione del progetto. Perché non sembra ma anche per realizzare un corto servono molte risorse . La raccolta fondi servirà per il noleggio dell'attrezzatura, i trasporti, le trasferte e per la gestione delle spese della troupe.


TRAMA

Su una spiaggia deserta, tra il rumore delle onde e la luce del sole, Roberto e Matilde trascorrono una giornata estiva apparentemente tranquilla tra padre e figlia.  Lui è sognatore ad occhi aperti, un intellettualoide che vive costantemente nei ricordi del passato. Lei è una ragazzina scontrosa e ribelle che sta attraversando quella strana transizione dall'età infantile a quella adolescienziale. Dietro ai ricordi di uno e ai silenzi dell'altra, si cela la paura di affrontare un argomento critico per entrambi.

Spiaggia Libera parla di un confronto generazionale, di un amore finito, di un equilibrio rotto che i due personaggi si trovano costretti a dover superare.

ENG

Free Beach is a screenplay written by Ludovica Zedda for what will be her second short film. Accompanying her in this new adventure will be young professionals who are taking their first steps towards the audiovisual sector, each specialized in their own department. Some of them have already collaborated on Ludovica's first project, The traveller , a short film that has found success in national and international film festivals. Thanks to everyone's great work, this first milestone was reached, together .

Spiaggia Libera wants to be one step ahead.

To make it happen we need your help . We decided to go down the crowdfunding path because it is a community made up of people that allows you to create independent projects, just like this one, thanks to the sharing , interest and support of people, who can actively contribute to the realization of the project. It might not be obvious, but even to make a short film you need a lot of resources . The fundraiser will be used for equipment rental, transport, travel and crew expenses management.


PLOT

On a deserted beach, between the sound of waves and the sunlight, Roberto and Matilde spend an apparently quiet summer spend a day with one an other. He's a daydreamer, an intellectual who lives constantly in his past memories. She's a grumpy and rebellious little girl who is going through that strange transition from childhood to adolescence. Behind the memories of one and the silences of the other, lies the fear of facing a critical topic for both.

Free Beach tells of a generational comparison, of a finished love, of a broken balance that the two characters find themselves forced to overcome.


CHI SIAMO (CREW):

Ludovica Zedda classe ’96. Appassionata di cinema fin da bambina, dopo aver conseguito gli studi linguistici frequenta per tre anni l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni dove si diploma in regia.  Nel 2019 scrive e dirige il suo primo cortometraggio intitolato “La viaggiatrice”, selezionato a vari festival italiani e internazionali e vincitore di diversi premi.  A giugno girerà il suo secondo cortometraggio “Spiaggia Libera” che ha deciso di realizzare attraverso una raccolta fondi. Nel 2020 inizia a lavorare come assistente producer e occasionalmente come assistente alla regia nel settore pubblicitario.

SCENEGGIATRICE E REGISTA - Ludovica Zedda classe ’96. Appassionata di cinema fin da bambina, dopo aver conseguito gli studi linguistici frequenta per tre anni l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni dove si diploma in regia. Nel 2019 scrive e dirige il suo primo cortometraggio intitolato La viaggiatrice , selezionato a vari festival italiani e internazionali e vincitore di diversi premi. Nel 2020 inizia a lavorare come assistente producer e occasionalmente come assistente alla regia nel settore pubblicitario. A giugno girerà il suo secondo cortometraggio Spiaggia Libera che ha deciso di realizzare attraverso una raccolta fondi.

DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA - Eleonora Castiello consegue la laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera tramite la quale collabora alla realizzazione di scenografie per la scuola Civica di Cinema di Milano. In quegli anni sviluppa una passione particolare per la fotografia cinematografica e le tecniche di ripresa. Comincia nel 2015 a lavorare come tecnico nel reparto macchina da presa su set pubblicitari e cinematografici nazionali ed internazionali, dedicandosi parallelamente a progetti personali come direttrice della fotografia e operatrice alla macchina.

Si forma presso la SAMS (Scuola Arti e Mestieri della Sartoria)  di Biasca, Svizzera, dove ha l’opportunità di seguire  la passione per la sartoria che conclude nel 2016  ottenendo il diploma di sarta e la maturità artistica  liceale presso la CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche)  di Lugano.  Prosegue la sua formazione a Milano presso l’HFFA  (Haute Future Fashion Accademy), vincendo una borsa  di studio per due anni consecutivi. Termina il master  nel 2017 e inizia un nuovo percorso formativo presso  l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove segue  gli studi come sarta dello spettacolo.  Questa scelta di percorso formativo le dà inoltre l’opportunità  di svolgere uno stage a Parigi, presso la Comédie Française.  Nel 2019 collabora come costumista al cortometraggio  La viaggiatrice di Ludovica Zedda.  Successivamente lavora come sarta di laboratorio e  sarta di scena al Musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato,  in scena presso la Fabbrica del Vapore di Milano. COSTUMISTA - Arianna Cortese si forma presso la SAMS (Scuola Arti e Mestieri della Sartoria) di Biasca, Svizzera, dove nel 2016 si diploma come sarta e ottiene la maturità artistica liceale presso la CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) di Lugano. Prosegue la sua formazione a Milano presso l’HFFA (Haute Future Fashion Accademy), vincendo una borsa di studio per due anni consecutivi. Termina il master nel 2017 e inizia un nuovo percorso formativo presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove segue gli studi come sarta dello spettacolo. Questa scelta di percorso formativo le dà inoltre l’opportunità di svolgere uno stage a Parigi, presso la Comédie Française. Nel 2019 collabora come costumista al cortometraggio La viaggiatrice di Ludovica Zedda. Successivamente lavora come sarta di laboratorio e sarta di scena al Musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, in scena presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Marius Berardinelli è un pianista, compositore, sound designer e artista audiovisivo. Dopo il liceo classico completa gli studi musicali di pianoforte nel Regno Unito. Si laurea poi in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e successivamente ottiene il Master di I° livello in SoundArt: Sound Design for Arts and Entertainment in the Creative Industries, rilasciato dal consorzio Ard&nt Institute (Politecnico di Milano – Accademia di Brera).  Attualmente è direttore e coordinatore del gruppo musicale Archestra, orchestra degli studenti    dell’Accademia di Brera. Tiene inoltre laboratori di musica e sound design presso varie realtà della città di Milano per conto di Icarus Ensemble nell’ambito del progetto per il sociale “Costruire un nuovo mondo di suoni” promosso dall’Associazione Gli Amici di Musica/Realtà.  Scrive musiche per film, televisione, spettacoli teatrali, balletti, videogiochi, moda, installazioni multimediali, ecc. COMPOSITORE - Marius Berardinelli è un pianista, compositore, sound designer e artista audiovisivo. Dopo il liceo classico completa gli studi musicali di pianoforte nel Regno Unito. Si laurea poi in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e successivamente ottiene il Master di I° livello in SoundArt: Sound Design for Arts and Entertainment in the Creative Industries, rilasciato dal consorzio Ard&nt Institute (Politecnico di Milano – Accademia di Brera). Attualmente è direttore e coordinatore del gruppo musicale Archestra, orchestra degli studenti dell’Accademia di Brera. Scrive musiche per film, televisione, spettacoli teatrali, balletti, videogiochi, moda e installazioni multimediali. Nel 2019 compone la colonna sonora de La viaggiatrice .

Nicole Abbiati, classe ‘96.  Da sempre è legata alla fotografia, ma capisce qual è la sua vera passione all'inizio della Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti” dove scopre il suono. Durante il corso si specializza sempre di più sulla Presa Diretta, in particolare modo si dedica alle microfonazioni nascoste, e di conseguenza alla vita travolgente del set.Al termine degli studi gira vari cortometraggi (tra cui La viaggiatrice) ricoprendo il ruolo di microfonista, spot di moda e cura la regia audio per Fred Film Radio al Venice International Film Festival.La fotografia non si è annullata, continua a scattare, soprattutto durante i diversi set, per immortalare il dinamismo che si vive sul campo e intrappolare parte delle emozioni che si vivono. Ad oggi sta portando avanti un dossier fotografico su una zona Milanese a cui sono legata.

FONICO - Nicole Abbiati, classe ‘96. Da sempre è legata alla fotografia, capisce qual è la sua vera passione quando inizia la Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti”: il suono. Durante il corso si specializza sempre di più sulla Presa Diretta, in particolare modo si dedica alle microfonazioni nascoste, e di conseguenza alla vita travolgente del set. Al termine degli studi gira vari cortometraggi (tra cui La viaggiatrice ) e spot di moda ricoprendo il ruolo di microfonista; cura la regia audio per Fred Film Radio al Venice International Film Festival. La fotografia non si è annullata, continua a scattare, soprattutto durante i diversi set, per immortalare il dinamismo che si vive sul campo e intrappolare parte delle emozioni che si vivono. Ad oggi sta portando avanti un dossier fotografico su una zona Milanese a cui è legata.

Fabio Bruno, classe '94 è un fonico di post produzione e sound designer. Dopo aver frequentato il liceo linguistico decide di formarsi presso il SAE Institute di Milano, dove nel 2016 consegue il Bachelor of Arts with Honours in Produzione Audio. Sempre nel 2016 inizia uno stage presso Videoproject, società di produzione e post produzione videocinematografica con sede a Cologno Monzese, che gli permette di entrare in contatto con i ritmi frenetici delle produzioni televisive.  Nel 2018 entra a far parte di Sky Italia, all'interno della quale svolge il ruolo di Audio Specialist, occupandosi sia degli eventi sportivi in diretta che della post produzione dei magazine sportivi settimanali. Nel 2019 lavora alla post produzione audio de La Viaggiatrice. SOUND DESIGNER - Fabio Bruno, classe '94 è un fonico di post produzione e sound designer.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico decide di formarsi presso il SAE Institute di Milano, dove nel 2016 consegue il Bachelor of Arts with Honours in Produzione Audio. Sempre nel 2016 inizia uno stage presso Videoproject, società di produzione e post produzione videocinematografica, che gli permette di entrare in contatto con i ritmi frenetici delle produzioni televisive.
Nel 2018 entra a far parte di Sky Italia, all'interno della quale svolge il ruolo di Audio Specialist, occupandosi sia degli eventi sportivi in diretta che della post produzione dei magazine sportivi settimanali. Nel 2019 lavora alla post produzione audio de La viaggiatrice.

Support this project

Rewards

Choose this reward
€10.00

Granello di sabbia

Grazie! Ogni granello per noi è importante.
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del cortometraggio per aver dato il tuo contributo

Select
Choose this reward
€25.00

Conchiglia rosa

Grazie! Il sostegno che ci dai è piccolo ma pregiato.
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del cortometraggio

Select
Choose this reward
€50.00

Fico d'India

Grazie per il tuo dolce aiuto!
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del cortometraggio + 10 foto del backstage in formato digitale

Select
Choose this reward
€100.00

Gabbiano bianco

Grazie! Il nostro progetto spicca il volo!
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del cortometraggio + 15 foto del backstage in formato digitale + ringraziamento nei titoli di coda del corto

Select
Choose this reward
€150.00

Stella marina

Grazie per la tua gentilezza!
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del corto + 15 foto del backstage in formato digitale + ringraziamento nei titoli di coda del corto + copia dvd del corto

Select
Choose this reward
€250.00

Corallo rosso

Grazie, il tuo contributo è prezioso.
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del corto + cartolina del corto firmata dalla regista + 15 foto del backstage in formato digitale + ringraziamento nei titoli di coda + copia dvd del corto

Select
Choose this reward
€350.00

Cavalluccio marino

Grazie, il tuo supporto ci porterà fortuna!
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del corto + locandina cartacea firmata dalla regista + invio di 15 foto del backstage in formato digitale + ringraziamento nei titoli di coda + copia dvd del corto + 3 cartoline del corto

Select
Choose this reward
€500.00

Mare blu

Grazie per il tuo immenso sostegno!
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del corto + locandina cartacea firmata dalla regista + invio di 15 foto del backstage in formato digitale + ringraziamento nei titoli di coda + copia dvd del corto + 3 cartoline del corto + lettera di ringraziamento della troupe

Select
Choose this reward
€1,000.00

Sole caldo

Siamo commossi! Ti abbracciamo calorosamente!
Sei un produttore del cortometraggio.
Ti ringraziamo sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del corto + locandina digitale del corto + locandina cartacea firmata dalla regista + invio di 15 foto del backstage in formato digitale + ringraziamento nei titoli di coda + copia dvd del corto + 3 cartoline del corto + lettera di ringraziamento della troupe + sceneggiatura in formato digitale

Select

Comments (32)

Per commentare devi fare
  • CF
    Cristina In bocca al lupo
    • CZ
      Claudio Antonio Ezio € 100, Lorenzo € 20, Paciuz € 200. Vedi di fare un capolavoro. Ciao. Paciuz
      • ac
        anita Forza Ludo, dopo La viaggiatrice non vedo l'ora di vedere questo nuovo corto che sono sicura riuscirai a fare, continua così
        • SD
          Silva Diamo spazio ai giovani
          • avatar
            Ludovica evviva grazie! :)
            3 weeks ago
        • avatar
          Carlo Alberto Forza Ludo sei bravissima!
          • avatar
            Ludovica ciao Carlo!! grazie mille :)) un abbraccio a te e ad Angela!
            4 weeks, 1 day ago
        • avatar
          Andrea ... mi piace il cinema, ma ho sempre fatto troppo poco per il cinema, se non che lo spettatore (al cinema).
          • avatar
            Rossella Buona fortuna! Da Rossella e Marco
            • avatar
              Ludovica grazie ragazzi! :)
              1 month ago
          • LR
            Lugeri sostengo con piacere e speranza il tuo progetto: brava!
            • avatar
              Ludovica Mi fa molto piacere Francesca, grazie ancora di cuore!
              1 month, 1 week ago
          • WR
            Walter Giuseppe bellissimo progetto, ciao Ludovica
            • avatar
              Ludovica Ciao Walter! grazie!!
              1 month, 1 week ago
          • DT
            Daniela Non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo lavoro. "la viaggiatrice" mi ha coinvolto molto, sei una forza!
            • avatar
              Ludovica Ciao Daniela! che bello, grazie tante ancora!
              1 month, 1 week ago

          Vuoi sostenere questo progetto?