oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Spettacolo Teatrale " L'Incredibile Viaggio di Lady C"

Una campagna di
Alessio Pinto

Contatti

Una campagna di
Alessio Pinto

Spettacolo Teatrale " L'Incredibile Viaggio di Lady C"

Spettacolo Teatrale " L'Incredibile Viaggio di Lady C"

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Alessio Pinto

Contatti

Il Progetto

“Le Partenze Intelligenti” è una compagnia ufficialmente riconosciuta, composta da Attori e Musicisti che nel 2014 decidono di unire le loro forze per dare vita ad una compagnia teatrale che mettesse in scena spettacoli inediti scritti dalla stessa, con il trait d'union fra teatro e musica.

La peculiarità che la contraddistingue è proprio quella di avere sempre la musica live durante tutta la messa in scena, in ogni spettacolo.

I temi trattati, spesso sociali, hanno un sapore tragi-comico tipico del nostro Paese e mirano a lasciare nello spettatore un messaggio introspettivo a volte amaro, a volte sorridendo, a volte entrambe le cose.

Il regista tiene molto che nei suoi spettacoli non ci sia mai volgarità gratuita e che i dialoghi, in casi come le commedie, siano fluidi, naturali e con un ritmo leggero come accade delle pièce francesi.

I testi sono frutto di ricerche storiche approfondite e nel loro interno ci sono numerose citazioni che non sfuggono agli spettatori più attenti al dettaglio.

Il primo Spettacolo messo in scena nel 2015 è "Il Ladro di Anime" scritto da Linda Covato  e Alessio Pinto (musicista, drammaturgo e regista) e ispirato all’album di Fabrizio De Andrè “Storia di un impiegato”. Un'altra commedia inedita, scritta e diretta da Alessio Pinto e ispirata a “Il Capitale” di Karl Marx è “Incontri ravvicinati con il quarto Stato”, accompagnato da musica dal vivo con testi di Giorgio Gaber.

In cantiere altri 2 spettacoli inediti ma, come spesso accade, ci si affeziona alle proprie “creature” ed è davvero un dispiacere pensare che debbano rimanere solo un ricordo. Il nostro scopo è che lo spettatore esca dalla sala sentendosi un po’ più ricco grazie al messaggio che abbiamo voluto dare, spesso con il sorriso, come nel caso de “L'incredibile Viaggio di Lady C", che torna in scena, stavolta sul palco del Cineteatro L'Aura dal 9 al 12 Maggio 2019.

La nostra Compagnia sta cercando, tramite il crowdfounding, di raggiungere un budget proprio per questo spettacolo a cui teniamo moltissimo perché tratta con leggerezza il tema della Costituzione Italiana.

Per una donazione di 50€ in omaggio un biglietto per assistere allo spettacolo (da ritirare direttamente al botteghino)!!!

SINOSSI DELLO SPETTACOLO:

Con “L’Incredibile Viaggio di Lady “ una Costituzione così non l’avete mai vista!!!

Una situation comedy che racconta l’avventura di Coco, un’extraterrestre mandata nel nostro Paese per studiarne usi e costumi, utilizzando i 12 articoli fondamentali della Costituzione come vademecum comportamentale.

Per farlo si farà aiutare dai suoi inconsapevoli coinquilini: Elba, attivista politica impegnata nel sociale. Vlad, ballerino sloveno venuto in Italia per inseguire il suo sogno. Edoardo, milanese doc, festaiolo e un po' snob. Durante questo viaggio sarà accompagnata dalle parole in musica di David Bowie, sospeso nel tempo come un quadro di Hopper, che sentiva di essere un alieno sceso in terra. La nostra classe politica ha davvero bisogno di ri-scrivere la Costituzione? Abbiamo davvero bisogno di nuove leggi? Siamo davvero a conoscenza di cosa parla la nostra carta costituzionale? Ma soprattutto… cosa scoprirà la nostra Coco durante il suo incredibile viaggio?

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community