oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Recupera la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Password inviata

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Finanziato

SPETTACOLO "LA METAFISICA DELL'AMORE" al Cineteatro Nuovo di Varese, 11 aprile 2016

38
sostenitori
Fine

LA METAFISICA DELL'AMORE

Uno spettacolo comico che parla dell'amore. E soprattutto delle donne. Che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. L'amore è un sentimento universale, tutti provano le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni. Le Brugole, irriverente duo lesbo-comico di Zelig Off, raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti.Tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l'artista, la fricchettona, la  ex... Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo  disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di  lingua o di religione.

 

 

 

 

 

PERCHE' LA METAFISICA DELL'AMORE A VARESE

Varese è una città dove la riflessione e il dibattito sui diritti civili sono iniziati con ritardo e non coinvolgono facilmente il grande pubblico. Portando lo spettacolo in città intendiamo promuovere un cambiamento di tendenza, affrontando il tema dell'amore e di uno dei tanti amori possibili in chiave ironica e non ideologica. Il divertimento può diventare un canale di comunicazione che, attraverso le vicende delle protagoniste, darà occasione di cimentarsi con una riflessione su temi più ampi e complessi. Il Cineteatro Nuovo, che ospita diverse rassegne teatrali riconosciute ed apprezzate in ambito cittadino appare il contesto più adatto per ospitare "Le Brugole".

VARESE C'E' - CHI SIAMO

Il comitato Varese C’è nasce dalla collaborazione di quattro diverse realtà varesine che si occupano della trasmissione sul territorio di valori come la libertà individuale e la valorizzazione dell’umanità in ogni sua sfaccettatura: Arci, Dispari Circolo LGBT Varese, I Lati Oscuri e I Sentinelli di Varese.
Siamo una rete di persone che si dedica alla tutela e al rispetto dei diritti umani indipendentemente dal sesso, genere ed orientamento sessuale dell’individuo e si batte contro ogni forma di discriminazione. Varese C’è è un comitato laico ed apartitico che si propone come portavoce del cambiamento in una città che è rimasta per troppo tempo silenziosa sul tema dei diritti civili.
In particolare, ci occupiamo di:
- Riconoscimento di pari diritti ai membri della comunità LGBTQIA+ (Lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale, asessuale, ecc.)
- Attività di sensibilizzazione della comunità circa le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, il sesso e l’identità di genere.
- Tutela dei diritti delle coppie di fatto a prescindere dal loro orientamento sessuale.
- Riconoscimento di altre forme di famiglia diverse da quella tradizionale eterosessuale e patriarcale.
- Promozione di una sessualità libera, sicura, sana e consensuale e riconoscimento della sfera sessuale di un individuo come qualcosa di fluido e personale.
- Abbattimento degli stereotipi di genere

LE BRUGOLE - CHI SONO

Il gruppo LE BRUGOLE nasce nel dicembre 2009, ed è composto da quattro elementi. Due attrici: Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano; e due autrici: Giovanna Donini e Francesca Tacca. Da aprile 2011 LE BRUGOLE sono anche su Sky, nel programma Bambine Cattive, ogni mercoledì su Comedy Central.

 

 

 

 

 

 

 

ANNAGAIA MARCHIORO

Nasce a Padova, nel 1983 e si diploma come attrice alla Scuola d’arte drammatica     Paolo Grassi di Milano nel 2009. Da allora inizia ad occuparsi di cabaret a Zelig. Nel 2010 lavora con Andreè Ruth Shammah al teatro Franco Partenti, Mimmo Sorrentino al teatro Crt di Milano e con Aslico, Teatro Sociale di Como.

ROBERTA LIDIA DE STEFANO
Nasce a Castrovillari nel ‘85, sin da bambina incontra Saverio La Ruina e Dario De luca della compagnia Scena Verticale, che saranno i suoi maestri. Al teatro affianca sempre la musica, suona infatti il pianoforte e vari strumenti. Nel 2010 si diploma alla Scuola d’ arte drammatica Paolo Grassi di Milano, dove ha lavorato con alcune delle più importanti figure teatrali del panorama europeo.

FRANCESCA TACCA
Nata a Milano nel 1985, dopo gli studi classici, si diploma alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano come drammaturga. Fonda la Compagnia Cinematografica con cui vince il bando PREVISIONI, con la rielaborazione di un testo di Schnitzler. Nel 2010 firma come sceneggiatrice il documentario “Leonesse, pioniere dell’imprenditoria” prodotto dalla Camera di commercio di Milano.

GIOVANNA DONINI
Nasce a Treviso nel 1973. Fonda il trio comico Le Spaventapassere, a Torino nel 2001. Un passato da giornalista, oggi è un’autrice televisiva italiana. Lavora a Zelig dal 2006 oltre che firmare gli spettacoli di Teresa Mannino. Nel 2008 lavora per radio 105 alla conduzione di Marco Galli. Attualmente è anche responsabile della redazione on line della Smemoranda.

PERCHE' IL CROWDFUNDING

I fondi raccolti attraverso il crowdfunding servono per far fronte alle spese di realizzazione dello spettacolo (affitto teatro, SIAE, spese pubblicitarie, cachet compagnia teatrale, commissioni bancarie etc). Eventuali donazioni aggiuntive eccedenti i costi vivi verrano utilizzate esclusivamente per sostenere l'attività istituzionale del Comitato Varese C'è.

  • jz
    jasna
    1 anno, 5 mesi fa
    spero che lo spettacolo delle brugole apra cuori e menti... le rivedo volentieri per la terza volta.
  •    
    • AA
      Andrea
      1 anno, 5 mesi fa
      Anche il circolo Uaar di Varese supporta lo spettacolo "La Metafisica dell'Amore"
    •    

      per commentare devi fare login
      • Ringraziamenti

        I nostri ringraziamenti sul sito e i social

        5.00
      • Biglietto "early brird"

        Un biglietto a prezzo ridotto (10 anzichè 15 euro), per chi ci aiuta a portare in scena "Le Brugole"

        10.00
      • Biglietto Sostenitore

        Il biglietto a prezzo ridotto, i ringraziamenti e due omaggi: il fiore di carta arcobaleno e la borsa "equality" di Varese c'è (in un colore a scelta)

        20.00
      • A teatro con due amici

        Avrai diritto a 3 biglietti "early bird" (pagandoli, di fatto, 10 euro l'uno invece dei 15 che saranno il costo finale)

        30.00
      • A teatro con tre amici

        Avrai diritto a 4 biglietti "early bird" (pagandoli, di fatto, 10 euro l'uno invece dei 15 che saranno il costo finale)

        40.00
      • A teatro con quattro amici

        Avrai diritto a 3 biglietti "early bird" (pagandoli, di fatto, 10 euro l'uno invece dei 15 che saranno il costo finale)

        50.00
      • Pacchetto Friend

        Un biglietto in omaggio, una borsa "Equality", Acquisizione di 1 spazio pubblicitario di dimensione 2x4, segnalazione sui canali social, e logo in partner su roll-up
        (oppure 5 biglietti + borsa)

        50.00
      • Pacchetto Supporter

        Acquisizione di 1 spazio pubblicitario di dimensione 10x2, segnalazione su volantini e materiale pubblicitario, estrema visibilità su roll-up, massima segnalazione sui canali social (oppure a scelta, borsa, ringraziamenti e 11 biglietti)

        100.00
      • Pacchetto Associazioni

        20 biglietti e menzione fra i promotori

        150.00
      • Pacchetto Leader

        Acquisizione di 1 spazio pubblicitario di dimensione 20x10, segnalazione su tutto materiale pubblicitario, pubblicità dell’azienda o esercizio commerciale su tutti i social media, realizzazione grafica, segnalazione
        ante spettacolo, grande visibilità su roll-up comunicativo

        200.00