A campaign of
Arci VareseContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
LA METAFISICA DELL'AMORE
Uno spettacolo comico che parla dell'amore. E soprattutto delle donne. Che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. L'amore è un sentimento universale, tutti provano le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni. Le Brugole, irriverente duo lesbo-comico di Zelig Off, raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti.Tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l'artista, la fricchettona, la ex... Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione.
PERCHE' LA METAFISICA DELL'AMORE A VARESE
Varese è una città dove la riflessione e il dibattito sui diritti civili sono iniziati con ritardo e non coinvolgono facilmente il grande pubblico. Portando lo spettacolo in città intendiamo promuovere un cambiamento di tendenza, affrontando il tema dell'amore e di uno dei tanti amori possibili in chiave ironica e non ideologica. Il divertimento può diventare un canale di comunicazione che, attraverso le vicende delle protagoniste, darà occasione di cimentarsi con una riflessione su temi più ampi e complessi. Il Cineteatro Nuovo, che ospita diverse rassegne teatrali riconosciute ed apprezzate in ambito cittadino appare il contesto più adatto per ospitare "Le Brugole".
VARESE C'E' - CHI SIAMO
Il comitato Varese C’è nasce dalla collaborazione di quattro diverse realtà varesine che si occupano della trasmissione sul territorio di valori come la libertà individuale e la valorizzazione dell’umanità in ogni sua sfaccettatura: Arci, Dispari Circolo LGBT Varese, I Lati Oscuri e I Sentinelli di Varese.
Siamo una rete di persone che si dedica alla tutela e al rispetto dei diritti umani indipendentemente dal sesso, genere ed orientamento sessuale dell’individuo e si batte contro ogni forma di discriminazione. Varese C’è è un comitato laico ed apartitico che si propone come portavoce del cambiamento in una città che è rimasta per troppo tempo silenziosa sul tema dei diritti civili.
In particolare, ci occupiamo di:
- Riconoscimento di pari diritti ai membri della comunità LGBTQIA+ (Lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale, asessuale, ecc.)
- Attività di sensibilizzazione della comunità circa le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, il sesso e l’identità di genere.
- Tutela dei diritti delle coppie di fatto a prescindere dal loro orientamento sessuale.
- Riconoscimento di altre forme di famiglia diverse da quella tradizionale eterosessuale e patriarcale.
- Promozione di una sessualità libera, sicura, sana e consensuale e riconoscimento della sfera sessuale di un individuo come qualcosa di fluido e personale.
- Abbattimento degli stereotipi di genere
LE BRUGOLE - CHI SONO
Il gruppo LE BRUGOLE nasce nel dicembre 2009, ed è composto da quattro elementi. Due attrici: Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano; e due autrici: Giovanna Donini e Francesca Tacca. Da aprile 2011 LE BRUGOLE sono anche su Sky, nel programma Bambine Cattive, ogni mercoledì su Comedy Central.
ANNAGAIA MARCHIORO
Nasce a Padova, nel 1983 e si diploma come attrice alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2009. Da allora inizia ad occuparsi di cabaret a Zelig. Nel 2010 lavora con Andreè Ruth Shammah al teatro Franco Partenti, Mimmo Sorrentino al teatro Crt di Milano e con Aslico, Teatro Sociale di Como.
ROBERTA LIDIA DE STEFANO
Nasce a Castrovillari nel ‘85, sin da bambina incontra Saverio La Ruina e Dario De luca della compagnia Scena Verticale, che saranno i suoi maestri. Al teatro affianca sempre la musica, suona infatti il pianoforte e vari strumenti. Nel 2010 si diploma alla Scuola d’ arte drammatica Paolo Grassi di Milano, dove ha lavorato con alcune delle più importanti figure teatrali del panorama europeo.
FRANCESCA TACCA
Nata a Milano nel 1985, dopo gli studi classici, si diploma alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano come drammaturga. Fonda la Compagnia Cinematografica con cui vince il bando PREVISIONI, con la rielaborazione di un testo di Schnitzler. Nel 2010 firma come sceneggiatrice il documentario “Leonesse, pioniere dell’imprenditoria” prodotto dalla Camera di commercio di Milano.
GIOVANNA DONINI
Nasce a Treviso nel 1973. Fonda il trio comico Le Spaventapassere, a Torino nel 2001. Un passato da giornalista, oggi è un’autrice televisiva italiana. Lavora a Zelig dal 2006 oltre che firmare gli spettacoli di Teresa Mannino. Nel 2008 lavora per radio 105 alla conduzione di Marco Galli. Attualmente è anche responsabile della redazione on line della Smemoranda.
PERCHE' IL CROWDFUNDING
I fondi raccolti attraverso il crowdfunding servono per far fronte alle spese di realizzazione dello spettacolo (affitto teatro, SIAE, spese pubblicitarie, cachet compagnia teatrale, commissioni bancarie etc). Eventuali donazioni aggiuntive eccedenti i costi vivi verrano utilizzate esclusivamente per sostenere l'attività istituzionale del Comitato Varese C'è.
Comments (2)