or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Spese legali P38: l'arte è sempre politica, giù le mani!

A campaign of
P38

Contacts

A campaign of
P38

Spese legali P38: l'arte è sempre politica, giù le mani!

Spese legali P38: l'arte è sempre politica, giù le mani!

Support this project
69%
  • Raised € 6,961.00
  • Target € 10,000.00
  • Sponsors 175
  • Expiring in 186 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture

A campaign of 
P38

Contacts

The project

Il compito attuale dell’arte è di introdurre il caos nell’ordine

- T. Adorno

Il progetto P38 nasce a settembre 2020 con l’idea di spezzare la narrativa dominante nel genere trap portando delle tematiche e dei riferimenti di estrema sinistra. Sapevamo che portare avanti un immaginario di sinistra, contro le disuguaglianze, contro le discriminazioni e contro il capitalismo non sarebbe stato facile all’interno di un genere musicale costitutivamente misogino, sprezzante e individualista. In maniera completamente indipendente riusciamo a fare uscire nel novembre 2021 l’album NUOVE BR, che esprime e fa esplodere tutta la rabbia che come noi abita moltissimi degli ultimi di questo paese, quegli ultimi che subiscono ingiustizie quotidianamente e che sentono un inestinguibile desiderio di riscatto: chi subisce ed è oppresso sul luogo di lavoro, nel suo rapporto con le istituzioni, tra le mura di casa. Gli stereotipi del genere vengono ribaltati agli estremi e imbottiti di citazioni al socialismo, al comunismo, agli anni di piombo. Cambia il lessico, cambiano i riferimenti: i fratelli diventano i compagni, Scarface diventa Mario Moretti, la Lamborghini diventa una Renault 4. Una rossa iperbole trasforma la prospettiva di successo e arricchimento individuale in una strenua lotta con ogni mezzo per un futuro migliore per tutti.

L’album viene accolto da un successo contenuto ma con un calore inestimabile, e nel 2022 inizia il tour che ci porterà a suonare in diverse regioni d’Italia, calcando i palchi davanti a centinaia e centinaia di persone.

Apprendiamo in queste ore che sono in corso delle indagini nei nostri confronti e nei confronti di persone che hanno organizzato dei nostri concerti; c’è la certezza quasi matematica che si arriverà a dei processi, forse a delle condanne. Noi e altre persone a noi vicine rischiamo fino a 8 anni di pena, circa. Non possiamo rimanere immobili ad aspettare. Non vogliamo fuggire dalle conseguenze delle nostre azioni. Vogliamo affrontarle, sapendo di non essere soli.

Ringraziamo di cuore chiunque scelga di donare anche pochi euro e qualche minuto del suo tempo per aiutarci a sopportare la bufera mediatica e giudiziaria che ci sta investendo. Qualunque cifra donata verrà interamente investita nella copertura delle spese legali dei componenti del gruppo e di persone terze coinvolte nei processi riguardanti il progetto P38. Nessuno dei soldi ricevuti verrà intascato da singoli. Qualora le donazioni eccedessero le spese (assai improbabile), le rimanenze verranno re-investite nel progetto (attrezzature, scenografie e simili).



scarica qui il nostro comunicato stampa (04 mag 2022)

ascolta l’album qui

Se scegliete il ringraziamento video personalizzato e avete richieste esaudibili su particolari frasi o parole che vorreste che usassimo, indicatelo pure nelle note della donazione.

Le magliette disponibili sono i modelli LOGO, CURCIO, FUTURO e MEGLIO PRIMA. Le taglie vanno da S a XL. Le spedizioni partiranno da GIUGNO. Trovate i modelli sul nostro nuovo profilo Instagram ''treottolaclique2'', dato che gli altri sono stati gentilmente oscurati. 

A breve pubblicheremo la stampa esclusiva.


(ci scusiamo in anticipo e vi chiediamo un po' di pazienza: gestiamo tutto in pochissime persone)

Comments (102)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giuliano Maglia Curcio, M
    • AT
      Alessandro maglia FUTURO, taglia M
      • GS
        Giuseppe Non si processa, quale sentenza? Ora mi basta una parola sola: Buio Ricordo con rabbia: Sono io la bestia e si chiude la gabbia!
        • NS
          Nicolò #FREEP38
          • GL
            Giacomo futuro, Taglia XL
            • GL
              Giacomo <3
              • FQ
                Flavio cesar Maglietta logo
                • FQ
                  Flavio cesar maglietta logo
                  • cl
                    carlo Maglietta p-38 M (donazione 50 euro)
                    • avatar
                      Teresa Maglietta Futuro taglia M

                      Vuoi sostenere questo progetto?