or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Speranza attiva! Grazie a voi traduciamo il libro di Joanna Macy e Chris Johnstone "Active Hope"

A campaign of
Laboratorio FORMA MENTIS - Piccola scuola di pace dell'Isolotto "Gigi Ontanetti", Sinakouya - Corso di Laurea SECI

Contacts

A campaign of
Laboratorio FORMA MENTIS - Piccola scuola di pace dell'Isolotto "Gigi Ontanetti", Sinakouya - Corso di Laurea SECI

Speranza attiva! Grazie a voi traduciamo il libro di Joanna Macy  e Chris Johnstone "Active Hope"

Speranza attiva! Grazie a voi traduciamo il libro di Joanna Macy e Chris Johnstone "Active Hope"

Campaign ended
  • Raised € 652.00
  • Sponsors 22
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Laboratorio FORMA MENTIS - Piccola scuola di pace dell'Isolotto "Gigi Ontanetti", Sinakouya - Corso di Laurea SECI

Contacts

The project

Vuoi conoscere la Speranza Attiva? Fare un regalo a qualcuno? Leggere il libro, partecipare a un laboratorio, qui in Italia?

Aiutaci a realizzare il sogno: partecipa al Crowdfunding. La rete della vita ci chiama all'azione.

Contribuisci a tradurre in italiano i libro di Joanna Macy e Chris Johnstone Active Hope , "Speranza attiva". E' un libro e un lavoro di cui c'è moltissimo bisogno! Joanna Macy lo chiama il "lavoro che riconnette": in un'epoca di crisi planetaria dobbiamo riscoprire la relazione profonda che lega insieme gli esseri umani e il mondo.

La traduzione è già in corso a cura di Deborah Rim Moiso, attivista del movimento per la Transizione, facilitatrice e formatrice. Deborah ha scritto (con Melania Bigi e Martina Francesca) FacilitiamocI!, un'introduzione all'arte della facilitazione: accompagnare gruppi ad avere discussioni fruttuose e prendere decisioni in modo trasparente e partecipativo.

Il progetto è coordinato da Giovanni Scotto, che insegna trasformazione dei conflitti e mediazione all'Università di Firenze, in collaborazione con un gruppo di studenti del corso di laurea triennale Sviluppo economico, cooperazione internazionale e gestione dei conflitti. Il lavoro viene documentato sul blog Sinakouya. Giovanni coordina anche il Laboratorio FORMA MENTIS, che da anni lavora alla mediazione dei conflitti e alla crescita di una cultura della sostenibilità in diversi luoghi a Prato e a Firenze.

"Perché non ci svegliamo e non facciamo qualcosa?"
"Ci sono così tante cose da fare... mi sento travolta e non so da dove cominciare."
"Non ci voglio proprio pensare, fa troppo male."

"Ti sei mai sentita così?"

Active Hope è un testo fondamentale per capire le reazioni personali e sociali alla grande crisi, ecologica e sociale, della nostra epoca. Active Hope è un invito a guardare in faccia paura, rabbia e impotenza, attivando le nostre risorse per trasformarli in speranza, connessione, consapevolezza. Active Hope è un dono che la grande insegnante e studiosa di teoria dei sistemi e di buddismo Joanna Macy e dallo psicologo Chris Johnstone, hanno fatto al mondo nel 2012. Oggi, finalmente, la Speranza Attiva arriva in Italia. Un libro/manuale ricco di spunti, pratiche, modalità di interpretare la sfida planetaria ed attraversare le emozioni che suscita in noi, per emergere con rinnovato entusiasmo e potere per costruire insieme un futuro di rigenerazione ed equilibrio.  Siamo Gianni, Fabiana, Laura, Noemi, Deborah. Siamo insegnanti, studentesse, traduttrici, formatori. Vogliamo diffondere relazioni, tra umani e con il pianeta, basate su gratitudine, celebrazione, rispetto e dialogo. Crediamo di essere tutti parte della rete della vita.

Anche questo progetto di crowdfunding nasce come un atto di speranza: crediamo che questo libro oggi serva, e crediamo che cinquecento persone decideranno di rendere possibile la traduzione italiana di questo importante libro!

Comments (17)

Per commentare devi fare
  • GS
    None #speranzaattiva è ancora un work in progress, ma finalmente è uscito il primo libro della collana FORMA MENTIS : Friedrich Glasl, Auto-aiuto nei conflitti, Editpress 2019: https://drive.google.com/open?id=1YXxySb5HOnRI_8ro-N8Vn9TNiZC4TDJD
    • nC
      noemi  Collaborare nella riuscita di questi progetti è davvero una grande soddisfazione!!! Bravi bravi continuate cosi :)
      • GS
        None Ecco una bella intervista a Joanna MAcy (in inglese ): https://onbeing.org/programs/joanna-macy-a-wild-love-for-the-world/?fbclid=IwAR2LkJzZ6dIn9fP7ZwTFYXcL8ga7hHSZ4ZlQuyaksl-q81zpcDpnUajtFqk
        • GS
          None Presenteremo #speranzaattiva all'incontro della Piccola scuola di pace dell'Isolotto , il 2 maggio alle 18, in Bibliotecanova a Firenze-Isolotto !
          • avatar
            Giovanni siamo con voi !!!!
            • GS
              None In questo momento siamo in diretta su Facebook ! https://www.facebook.com/AlberodellavitaBologna/
              • GS
                None La gratitudine : un atto rivoluzionario! Un breve video di Joanna Macy (in inglese ): https://www.youtube.com/watch?v=Z-FuL-ZhpsU
                • LC
                  Laura Sono felice di sostenere questo progetto e le persone che lo stanno portando avanti, delle quali conosco l’immenso valore umano. Se vogliamo che le cose migliorino e che le informazioni utili al cambiamento siano a disposizione di tutti, dobbiamo essere i primi a fare un passo. Grazie!
                  • avatar
                    Silvia Evviva questi progetti
                    • avatar
                      Giovanni Come associazione Albero della Vita di Bologna (https://www.alberodellavita.bo.it/), ci occupiamo di crescita personale e facilitazione dei gruppi, vogliamo sostenere fortemente questo progetto di traduzione e pubblicazione del libro "Active hope". Attendiamo con curiosità l'incontro con Gianni Scotto in diretta video di Martedì 30 aprile

                      Community

                      None