oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SPECCHIO shortfilm

Una campagna di
caterina crescini

Contatti

Una campagna di
caterina crescini

SPECCHIO shortfilm

Campagna terminata
  • Raccolti € 600,00
  • Sostenitori 13
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
caterina crescini

Contatti

Il Progetto

Beatrice è un bozzetto che noi stessi abbiamo disegnato mille volte, quella matassa che teniamo da qualche parte nello stomaco.

Sveva è una canzone nella testa, quella che canti quando vai a dormire e quando ti svegli, ogni volta che vorresti pensare in silenzio.

Questi due pianeti si attraggono specchiandosi l'uno nell'altro, gravitano nell'orbita dei loro istinti emotivi, intrecciando una relazione in bilico tra la realtà e la sua distorsione, tra la voglia di amare e l'incapacità di farlo.

Si incontrano e si distruggono, si annullano e si definiscono. La loro storia ci appartiene già e nemmeno le conosciamo.

Specchio è stato girato nel Luglio 2019 tra Verona e Roma. Ci sono voluti 9 mesi di scrittura e pre-produzione, 3 sceneggiatori, un editor, 17 membri della troupe in location, 8 location tra interni ed esterni, una macchina e 2 attrici straordinarie (Daphne Scoccia e Flaminia Cuzzoli) per renderlo possibile. Specchio è più che un cortometraggio, è stato un viaggio personale, un percorso che mi ha portato a capire quanto il mondo del cinema sia complesso e quanto davvero io voglio farne parte.
Mi chiamo Caterina Crescini e Specchio è il mio primo lavoro maturo. Questo crowdfounding nasce perché ora, dopo un anno di lavoro, Specchio è pronto e mi serve aiuto per distribuirlo. Per permettere ad un corto di girare per Festival, quindi di essere visto non solo dalle persone che l'hanno realizzato, serve una distribuzione e Premiere Film, una delle case di distribuzione più importanti del settore, si è offerta di aiutarmi a portare Specchio nei Festival. Per fare ciò serve ovviamente un budget di iscrizione, perché la speranza è che Specchio giri per i maggiori Festival d'Europa (e non solo...) e qui entri in gioco tu che stai leggendo. Se ti va di darmi una mano, di aiutare questo piccolo progetto diventato enorme nelle vite di chi l'ha realizzato, questo è il posto in cui puoi farlo!

Se vi va di rimanere aggiornati sulla vita di Specchio, vi lascio il mio account Instagram e Facebook. Sarò felice di rispondere alle vostre domande e curiosità!

CATERINA CRESCINI • instagram / facebook / caterinacrescini@gmail.com 

SPECCHIO SHORT FILM • facebook

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • MC
    Michelangelo Ciao Caterina !! Spero di vederlo presto , molto bello dai trailers ..!! Un salutone ed in bocca al lupo per i tuoi progetti , complimenti per tutto
    • avatar
      Francesca Forza Ragazzi tante gocce 💦 fanno l’oceano 🤑🤑🤑🤑
      • FC
        Francesco Certi progetti nascono per essere realizzati, in bocca al lupo a tutta la troupe e complimenti vivissimi!
        • MG
          Maria ♡
          • AJ
            Alfred auguri per il progetto Nicola
            • MB
              Mattia Incantato fin dal primo minuto. In bocca al lupo per questo fantastico lavoro!
              • avatar
                Giulia In bocca al lupo Cate, e tanti tanti tanti complimenti a te e a questa meravigliosa squadra per aver messo insieme un lavoro così bello. Buona fortuna!!

                Gallery

                Community