oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Valerio Bruner - un nuovo album tra storie, canzoni e resistenza

Una campagna di
Valerio Bruner

Contatti

Una campagna di
Valerio Bruner

Valerio Bruner - un nuovo album tra storie, canzoni e resistenza

Sostieni questo progetto
100%
  • Raccolti € 1.000,00
  • Sostenitori 25
  • Scadenza 67 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Valerio Bruner

Contatti

Il Progetto

"As I surrender to my sleeping
I commit my dream to you"

Patti Smith, 

People Have The Power

Benvenuti e grazie per il tempo e l'attenzione che mi dedicherete.

CHI SONO - Per chi non mi conoscesse già sono Valerio Bruner, un cantautore nato e cresciuto a Napoli. La stessa Napoli che racconto nelle mie canzoni: quella degli outsiders, dei “quartieri di frontiera”, la Napoli di chi stringe i denti e non si arrende davanti alle difficoltà della vita. Lo faccio attraverso il mio linguaggio musicale che unisce la lingua della mia terra alla musica rock, punk, grunge. Perché per raccontare di chi resiste serve la musica che resiste.

IL NUOVO ALBUM - In questi tempi difficili mi sono interrogato più volte su quale fosse il modo migliore per presentarvi il mio nuovo progetto musicale, per fare in modo che non fosse soltanto frutto della mia personale urgenza di cantautore e cantastorie, ma che potesse diventare un atto collettivo di comunità e di condivisione. Per questo motivo ho scelto questa piattaforma, perché voglio provare a realizzare questo nuovo lavoro insieme a voi e con il vostro supporto diretto. Voglio rendervi partecipi di questo processo creativo, di quello che accade dietro le quinte, negli studi di registrazione, quando si incidono le canzoni e le canzoni vanno a formare un album.

"Un pugno nello stomaco a base di rock, testi urlati e un approccio quasi punk." (Classic Rock)

Foto di Arianna Di Micco - Mercato Caramanico di Poggioreale, Napoli

In un'era fatta di algoritmi e visualizzazioni, fare musica che resta è, oggi più che mai, un atto di resistenza e di amore. Di resistenza perché non è un segreto quanto costa per un artista indipendente portare avanti la propria visione facendo affidamento esclusivamente sulle proprie forze: fisiche, spirituali, economiche soprattutto. Di amore perché, nonostante tutto, credo ancora nel valore salvifico, curativo e comunitario delle canzoni. Così come credo nel sacro vincolo che unisce l’artista a voi pubblico. Quel pubblico fatto di persone cui poter dare un volto e un nome.

Scegliere di sostenere la realizzazione di questo nuovo album vuol dire quindi diventare parte attiva di questo progetto, condividere un percorso, un’idea, un pezzo di storia collettiva insieme. La mia prima tappa di questo viaggio sarà partire a maggio verso Rimini, dove insieme al produttore e polistrumentista Gianluca Morelli lavoreremo alla registrazione della prima canzone di questo nuovo progetto musicale.

IL VOSTRO SOSTEGNO - Nessun minimo, nessun massimo. Sarete voi a decidere quanto donare, in totale libertà. Ogni gesto, piccolo o grande, non è solo un supporto concreto: è fiducia, è partecipazione, è la dimostrazione che questo progetto merita di esistere, crescere e trovare il proprio spazio. Ogni contributo è un gesto di supporto concreto verso la mia musica e come tale degno di gratitudine. Come segno di riconoscenza, quindi, chiunque contribuirà con la sua donazione riceverà un simbolo concreto di ringraziamento che ho così articolato:

10€ - 15 € - Stampa Artwork di copertina con QR code per l’ascolto dell’album in digitale.

20 € - Packaging assemblato a mano e personalizzato con Artwork di copertina con QR code per l’ascolto in digitale dell’album, Testi delle canzoni, Raccolta di racconti brevi.

25 € - Packaging assemblato a mano, numerato e personalizzato, CD in supporto fisico, Artwork di copertina con QR code per l’ascolto in digitale, Testi delle canzoni, Raccolta di racconti brevi, Ingresso per il release party dell’album.

>25 € - Packaging deluxe assemblato a mano, numerato e personalizzato, CD in supporto fisico, Artwork di copertina con QR code per l’ascolto in digitale, Testi delle canzoni, Raccolta di racconti brevi, Ingresso per il release party dell’album.

“Valerio Bruner si conferma non solo come cantautore, ma come narratore dell’umano più profondo e incandescente del nuovo rock italiano” (Rai Radio Live Napoli)

Foto di Davide Visca - Casa della Musica, Napoli

Se avete ritrovato un pezzo di voi in questa mia presentazione, siete nel posto giusto al momento giusto.

E ora… che il VIAGGIO abbia inizio!

“Un rock coinvolgente, suonato con convinzione e passione, una penna che sa descrivere le emozioni, e una voce che le sa interpretare: ingredienti indispensabili per un lavoro sincero e trascinante.” 

(L’Isola che non c’era)

Foto di Raffaele Costanzo - HUB-side, Casamale 

Commenti (27)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Martina Buon nuovo viaggio! Felice che tu abbia scelto la coproduzione popolare così che possiamo, nel nostro piccolo, "accompagnarti".
    • avatar
      Valerio Grazie Martina, di cuore 🖤
      3 settimane, 6 giorni fa
  • avatar
    Carlo Ciao, Valè! 😘🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🩵
    • avatar
      Valerio Ciao Carlo e grazie!
      4 settimane, 1 giorni fa
  • avatar
    Silvana In bocca al lupo per il nuovo album!
    • avatar
      Valerio Grazie!!!
      4 settimane, 1 giorni fa
  • FB
    Francesco In bocca alupo Valerio! Non vedo l'ora di ascoltare!
    • LG
      Lorenzo Forza, Valerio! Viva la Musica! 🧡
      • avatar
        Valerio Grazie Lorenzo!
        1 mesi, 2 settimane fa
    • CR
      Chiara Viva la musica condivisa! Avanti tutta!
      • avatar
        Valerio Grazie Chiara!
        1 mesi, 4 settimane fa
    • SB
      Sabato In bocca al lupo!
      • avatar
        Valerio Viva il lupo!
        1 mesi, 4 settimane fa
    • LS
      Livia Da Livia e Sox con la speranza di avere presto tra le mani il tuo nuovo album ❤️
      • avatar
        Valerio Grazie ragazzi, siete due anime belle 🔥🖤
        2 mesi fa
    • MP
      Maria Luisa In bocca al lupo Valerio! Andrá bene! Viva la musica!
      • avatar
        Valerio Grazie e viva il lupo!
        2 mesi, 1 settimane fa
    • rc
      raffaele Da parte di Grazia ❤️
      • avatar
        Valerio Grazie!!!
        2 mesi, 1 settimane fa

    Gallery

    Vuoi sostenere questo progetto?