or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni "una commedia in cerca di autori®"

A campaign of
La Bilancia

Contacts

A campaign of
La Bilancia

Sostieni "una commedia in cerca di autori®"

Campaign ended
  • Raised € 245.00
  • Sponsors 10
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Theatre & dance

A campaign of 
La Bilancia

Contacts

The project

LA CRISI ECONOMICA E LE RIDOTTE SOVVENZIONI ALLA CULTURA NON FERMANO LA SOCIETA' LA BILANCIA DAL PERSEGUIRE LA SUA MISSIONE ORIGINARIA: DARE VISIBILITA' ALLE GIOVANI E TALENTUOSE PENNE NOSTRANE PER RIVALUTARE LA COMMEDIA CONTEMPORANEA TEATRALE ITALIANA.

MA PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO, OGGI ABBIAMO BISOGNO DI TE!

CREDI IN UN AUTORE, COMPRA UN BIGLIETTO, PRODUCI UNA COMMEDIA.

Con alle spalle ben 3 edizioni di successo , il concorso "Una Commedia in Cerca di Autori" , ideato dalla società La Bilancia (che gestisce il Teatro de' Servi di Roma e il Teatro Martinitt di Milano), si rivolge alle giovani penne tra i 18 e 40 anni, con lo scopo di individuare un testo inedito , da realizzare, produrre e distribuire in diversi teatri del territorio nazionale.

Nelle 3 precedenti edizioni, il concorso è stato ospitato da due regioni Italiane (Lombardia I edizione, testo vincitore “Solo sei bottiglie” di Federico Basso, Lombardia II edizione, testo vincitore “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia, Lazio III edizione, testo vincitore “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti)

In questi casi la produzione e distribuzione delle opere vincitrici è stata possibile grazie all’aiuto economico di Fondazioni private. Quest’anno con la crisi economica e le sempre più ridotte sovvenzioni alla cultura, questo tipo di sostegni sono venuti a mancare.

Quindi ci rivolgiamo a voi per sostenere il sogno di un giovane autore, permettere la produzione dell’ OPERA VINCITRICE e far sì che la IV edizione del concorso ABBIA UN RESPIRO NAZIONALE (possa quindi essere rivolta ai giovani autori di tutta Italia) .

[I giovani autori, tra i 18 e i 40 anni, interessati a partecipare al concorso, possono farlo seguendo questo link >>> SCARICA IL BANDO COMPLETO

Ma ad un REALE CONTRIBUTO, replichiamo con una RISPOSTA CONCRETA:

Il meccanismo è semplice, vi chiediamo di ACQUISTARE UN BIGLIETTO che potrete ritirare a campagna terminata, in uno dei teatri coinvolti nell’iniziativa (primi tra tutti, IL TEATRO DE’ SERVI di Roma e il TEATRO MARTINITT di Milano, ma la lista verrà aggiornata), per sostenere e realizzare IL SOGNO di uno degli Autori che parteciperanno al CONCORSO , ed essere coinvolti nella realizzazione di quella che diventerà ANCHE LA VOSTRA COMMEDIA , perché vi vedrà PARTECIPI FIN DALL’INIZIO in tutte le fasi PRODUTTIVE necessarie alla sua realizzazione.

SOSTIENI UNA COMMEDIA IN CERCA DI AUTORI

Chiediamo il vostro contributo, per far proseguire un concorso con il merito di aver portato in scena delle commedie applauditissime, che probabilmente senza di esso sarebbero rimaste sogni nel cassetto. A dimostrazione di ciò, “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti, opera vincitrice della III edizione, è attualmente in tournée in diversi teatri italiani.

Grazie all’acquisto di UN BIGLIETTO in anteprima per assistere allo spettacolo che vincerà la IV ed., crederete in un autore e darete vita a quella che sarà anche la VOSTRA COMMEDIA. In cambio vi chiediamo solo di sedervi e godervi lo spettacolo.

Vogliamo continuare a produrre sogni, possiamo farlo solo insieme a voi.

Comments (8)

Per commentare devi fare
  • avatar
    La Bilancia Soc. Coop  Irene, ti vogliamo bene <3 Grazie dal cuore, ci hai emozionato!
    • IP
      Irene Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.
      • avatar
        La Bilancia Soc. Coop  Dario grazie mille per il sostegno e per essere "uno di noi"!
        • DA
          Dario Sempre avanti così carissimo teatro Martintt
          • avatar
            La Bilancia Soc. Coop  Grazie anche a te Pietro per aver avuto fiducia nell'iniziativa e averci sostenuto! Un caro saluto a nome di tutto lo staff.
            • PD
              Pietro Volentieri do il mio piccolo contributo per sostenere la vostra meritoria iniziativa
              • avatar
                La Bilancia Soc. Coop  Grazie di cuore per aver creduto in questo progetto! E sopratutto crepi il lupo :)
                • az
                  antonella che fatica! In bocca al lupo

                  Gallery

                  Community

                  None