A campaign of
Associazione Piccola Fraternità di Porto Legnago ONLUSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Attraverso la tua donazione saremo in grado di introdurre, in un appartamento che stiamo ristrutturando, un sistema di tecnologia domotica. La struttura potrà accogliere fino a 10 persone con disabilità ed è pensata per esperienze di co-housing.
La tecnologia che vogliamo inserire all’interno della casa permetterà alle persone accolte di sperimentarsi in veri momenti di vita autonoma, senza cioè la presenza costante di operatori, cargiver o familiari a monitorare la loro quotidianità. Le persone accolte, inoltre, saranno inserite in percorsi di inserimento lavorativo e comparteciperanno alle spese di vita all’interno della casa.
Nello specifico i fondi raccolti serviranno per introdurre nella casa di accoglienza una rete di sistemi tecnologici che saranno in grado di:
Tutte queste informazioni verranno analizzate e selezionate costantemente da specifico software che allerterà operatori o cargiver solo in casi di reali situazioni di necessità.
Siamo un’associazione presente sul territorio della bassa veronese dal 1983 e quest'anno festeggiamo i 40 anni di attività. La nostra sede è a Legnago (VR) e siamo attivi, fin dalla nostra nascita, in progetti di sostegno e promozione delle persone con disabilità.
Nella nostra realtà operano in stretta collaborazione operatori, volontari, giovani del servizio civile italiano e del Servizio Volontario Internazionale Giovanile.
I volontari svolgono un servizio prezioso e insostituibile in diversi ambiti, ad esempio nelle attività con gli ospiti, nei trasporti, nella cucina e nei soggiorni estivi.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (7)