or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni Russia in Translation

A campaign of
Russia in Translation

Contacts

A campaign of
Russia in Translation

Sostieni Russia in Translation

Sostieni Russia in Translation

Support this project
100%
  • Raised € 70.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in 112 days to go
  • Type Donation  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Russia in Translation

Contacts

The project

Russia in Translation è un progetto non-profit online che si prefigge di tradurre in maniera fedele ed imparziale articoli dalle principali testate giornalistiche della Federazione Russa.

Il progetto, nato nell'estate del 2015, si è sviluppato negli anni fino a diventare uno vasto database di attualità, cultura, politica, cucina...Un portale attraverso cui avvicinarsi e scoprire cose nuove sulla cultura e la società russa. Russia in Translation vede nel traduttore uno strumento attraverso il quale l’informazione viene riportata al pubblico italiano; un messaggero imparziale e non schierato in alcun modo, qualunque sia la posizione espressa nell’articolo.

Il nostro progetto vuole fare informazione sui media russi, una sorta di meta-giornalismo che mostra quello che i giornali russi propongono quotidianamente ai propri lettori. Non abbiamo una linea editoriale dall’alto: argomenti e fonti vengono scelti autonomamente dal traduttore. Questo è pensato per rendere il progetto eterogeneo e non schierato.

Per mantenere una nostra completa autonomia non accettiamo alcun finanziamento. Il progetto però ha bisogno di fondi per il suo mantenimento ordinario e per potersi espandere al di fuori del web.

Se credi che l'informazione indipendente e di qualità sia importante, se ti piace il nostro progetto, se pensi che poter accedere a nuove fonti sia importante ti chiediamo di effettuare una donazione e di aiutare il nostro progetto.

Aiutaci a continuare ad informare al meglio, raccontare storie, fornire un’ulteriore versione dei fatti per aiutare a capire il mondo russo. In traduzione.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Fabio In assoluto uno dei progetti più interessanti sulla Russia e su tutto ciò che la riguarda!

    Vuoi sostenere questo progetto?