or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

SOSTIENI PARTECIPATTIVA

A campaign of
Andrea Torchio

Contacts

A campaign of
Andrea Torchio

SOSTIENI PARTECIPATTIVA

Campaign ended
  • Raised € 333.00
  • Sponsors 15
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Andrea Torchio

Contacts

The project

Cos’è PartecipATTIVA?

PartecipATTIVA è un’associazione culturale d’impegno socio-politico che opera nel territorio del Tigullio (provincia di Genova).

Gli obiettivi del suo programma e la struttura organizzativa sono ispirati ai principi della democrazia, della partecipazione, del perseguimento e tutela del bene comune, della solidarietà, della giustizia, della pace e della nonviolenza.

L’associazione persegue e promuove le persone, le loro competenze, i progetti e le critiche, la politica come servizio per mettere al primo posto l’interesse della collettività.
PartecipATTIVA promuove la partecipazione della persona come punto di forza dell’azione amministrativa, i progetti che nascono dalle persone e perseguono il benessere del territorio, la cultura civica.

Cosa fa PartecipATTIVA?

Per conseguire i fini associativi, PartecipATTIVA si pone l’obiettivo di promuovere, sostenere, valorizzare iniziative di varia natura quali:

a) predisposizione di strumenti utili finalizzati ad una valutazione comune delle priorità sociali con l’obiettivo di proporre ed attuare gli interventi più opportuni per incidere sulle decisioni della Pubblica Amministrazione;
b) promozione di liste civiche che partecipino alle elezioni amministrative;
c) iniziative ricreative: teatro e intrattenimenti musicali sia da parte di Soci che di compagnie e complessi esterni; intrattenimenti per anziani, per ragazzi, per bambini e ricreativi in genere;
d) attività di formazione: corsi di formazione, programmi di studio e di ricerca, attività formativo-educative, in collaborazione anche con Enti pubblici e privati, Istituti Scolastici e altre Associazioni;
e) attività editoriali e/o di comunicazione sociale: pubblicazione di riviste – bollettini, giornali murali, ricerche, atti di convegni e seminari, siti internet, blog e newsletter;
f) attività ludico-sportive in genere a livello non professionale;
g) attività culturali: convegni, dibattiti, tavole rotonde, conferenze, congressi, seminari, mostre, inchieste, istituzione e gestione di biblioteche, proiezione di film, documentari culturali o altri supporti audiovisivi.

La crescita

PartecipATTIVA è nata nel 2006 a Chiavari (Genova) con il tentativo di portare nuove istanze nella società e soprattutto coinvolgere maggiormente la cittadinanza.

Da allora è stata sempre presente in Consiglio comunale a Chiavari.

Dal 2014 Partecip@ttiva è presente a Cogorno (Ge), poi a Lavagna (Ge) e, dal 2022, è presente anche a Cicagna (Ge).

Perché il “crowdfunding”

Partecip@ttiva da 15 anni non riceve fondi dai partiti, perché non è nei suoi valori: si sostiene grazie al volontariato, ai gettoni di presenza dei soci eletti quali consiglieri comunali e alle donazioni dei sostenitori che seguono e apprezzano l’operato, le idee ed i valori sottoscritti nel manifesto Persona e Comunità.

Con il crowfunding le persone partecipano allo stesso obiettivo, mettendo insieme il proprio denaro, ricevendo un regalo in cambio e questo al fine di aiutare l’associazione a raggiungere i propri scopi.

Se leggi questa pagina e sei un cittadino che vuole partecipare alle attività associative, o fai parte di una realtà/associazione del territorio interessata alla sua gestione e allo sviluppo delle comunità del comprensorio, puoi contribuire ai progetti associativi di PartecipATTIVA tramite questa raccolta fondi.

Vuoi contribuire maggiormente?

Puoi condividere questa iniziativa sui social network che usi, invitando gli amici a conoscere Partecip@ttiva e a mettere un “like” sulla nostra pagina, ai nostri profili social e puoi scegliere di fare una donazione ricevendo come ricompensa il regalo che più ti piace.

Per ulteriori informazioni sull’associazione, visita il sito: www.partecipattiva.org

Comments (9)

Per commentare devi fare
  • AT
    fund.fun.partecipattiva@gmail.com Sostieni Partecip@TTIVA ed assisti al Live Performance di GIOACCHINO COSTA - venerdì 27 maggio ore 19:00 piazza della Torre - Chiavari (GE)
    • TF
      Tiziana Campagna di crowdfunding
      • BP
        Barbara Forza ragazzi!!!
        • CS
          Charlie Ale' ale'
          • AE
            A.S.D. Aerobica W lo Sport
            • AT
              Alma Well Done
              • MS
                Maria Cristina prova con PayPal
                • MS
                  Maria Cristina Fatto Bonifico - Un saluto
                  • MS
                    Maria Cristina Complimenti

                    Gallery

                    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                    11. Città e comunità sostenibili

                    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.