A campaign of
MemoFest - Festival della MemoriaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il 14, 15 e 16 luglio MemoFest – Il Festival della Memoria torna a Seravezza, in Versilia Storica, per la sua nona edizione. Ospitato nella splendida cornice di Palazzo Mediceo, già Patrimonio UNESCO, MemoFest è il primo festival italiano interamente dedicato alla Memoria: l’appuntamento estivo che ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle mille declinazioni della Memoria.
Perché proprio la Memoria?
La Memoria è il tramite con il nostro passato e il collegamento con il futuro, è ciò che ci dice da dove veniamo e ci permette di capire dove stiamo andando. La Memoria però non è solo memoria storica, ma è anche arte, musica e spettacolo, è teatro, avanguardia, provocazione. Ed è da qui che il viaggio di MemoFest parte, riunendo tutte queste espressioni e mettendole in scena in una tre giorni ricca di eventi unici e interessanti.
Alcuni dei nomi che abbiamo portato a Seravezza: Francesco de Gregori, Vinicio Capossela, Serena Dandini, Piergiorgio Odifreddi, Lunetta Savino, Peppe Servillo, Michele Serra Sandro Ruotolo, Pierdante Piccioni, Piercamillo Davigo, Sergio Pirozzi, Ilaria Cucchi, Giulio Cavalli, Luca Telese, Marco Cappato, Guido Catalano, Beppino Englaro, Paolo Borrometi, Dario Vergassola, Francesca Mannocchi, i Tlon, Azzurra Rinaldi e molti altri ancora.
Perché abbiamo bisogno di voi?
Chi ci conosce sa che abbiamo sempre ritenuto che la Cultura debba essere libera e gratuita. Se non è vivibile da tutti, fruibile da tutti, ascoltabile o ammirabile da tutti, non è più Cultura, ma privilegio di pochi. È per questo che i nostri spettacoli sono sempre stati a ingresso libero (ad eccezione di qualche evento in Teatro), una scelta di principio che vogliamo mantenere.
Fare un Festival come il nostro costa tanto però!
Ecco perché oggi siamo qua a chiedervi di sostenerci, senza troppi giri di parole. Molti di voi negli anni scorsi hanno riempito la nostra “botte” donando con il cuore, e ve ne siamo grati. Quest’anno vi chiediamo di aiutarci anticipatamente per contribuire, se vorrete, alla realizzazione di un’altra edizione memorabile.
Per ogni donazione dai 10€ in su, vi aspettano speciali ricompense, tra cui le bellissime shopper MemoFest - limited edition che vedete in foto!
Il motto di quest’anno è: “La Memoria è reale solo se condivisa”.
Se sei d’accordo con noi e se ti fa piacere, SOSTIENI MEMOFEST! E già che ci siamo, vi chiediamo di condividere questa iniziativa anche con amici e amiche.
Grazie, dal cuore!
Comments (10)