or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni la rivista "APPUNTI sulle Politiche Sociali"

A campaign of
Gruppo Solidarietà

Contacts

A campaign of
Gruppo Solidarietà

Sostieni la rivista "APPUNTI sulle Politiche Sociali"

Support this project
11%
  • Raised € 235.00
  • Target € 2,000.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in 56 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Gruppo Solidarietà

Contacts

The project

Gruppo Solidarietà. Chi siamo

Siamo una realtà di volontariato dal 1979, ci troviamo a Moie di Maiolati Spontini (AN). Siamo impegnati nella tutela dei diritti delle persone più deboli e nella promozione di politiche sociali inclusive.  Nel tempo il Gruppo ha promosso varie attività: il Centro Documentazione, una rivista, un sito, permanente attività di informazione, formazione, un gruppo di auto mutuo aiuto, tessendo sul territorio una rete capillare di sostegno. Se sei interessato ad approfondire ecco la nostra storia .

La Rivista

“Appunti” è una rivista trimestrale curata dall’ associazione Gruppo Solidarietà. Nasce nel 1982 come strumento per dare voce alle riflessioni che il Gruppo elabora nei primi rapporti con le istituzioni e con le persone con disabilità e le loro famiglie, e per promuovere dibattiti sui temi della pace, dello sviluppo sostenibile, dell'obiezione di coscienza. Negli anni la rivista ha assunto rilievo nazionale. Gli articoli presentano analisi, riflessioni, esperienze in tema di interventi, servizi e politiche riguardanti le fasce più deboli della popolazione (in particolare: non autosufficienza, disabilità, salute mentale).

Qui, il percorso della rivista Appunti

Il progetto

“Appunti” si rivolge in particolare a operatori, amministratori, utenti dei servizi. Il nostro intento è far sì che continui ad essere uno stimolo, uno spazio, un luogo di analisi e di approfondimento.

La rivista, tra le attività del Gruppo, è uno strumento di relazione con autori italiani di rilievo in tema di politiche sociali e sanitarie e di collegamento con l’editoria italiana: le novità librarie segnalate vanno a costituire gran parte del materiale bibliografico del nostro Centro Documentazione. “Appunti” è quindi un nodo di una rete che tiene insieme da quaranta anni un lavoro quotidiano di un’associazione di base. Con questo spirito continuiamo a lavorare e desideriamo promuoverla tra quanti hanno a cuore temi di politica sociale.

Rinnovare la grafica della rivista è un progetto che abbiamo da tempo, con l’obiettivo di agevolarne la lettura e allargare la sua diffusione: per questo vi chiediamo di sostenerla.

Puoi partecipare attivamente anche tu mandandoci una foto, un’immagine, un’elaborazione grafica … che verrà scelta ad ogni nuovo numero in uscita come pagina di copertina.

Il budget che vorremmo raggiungere è di 2.000 euro .
La durata della campagna è di circa 3 mesi.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • rm
    riccardo Test

    Gallery

    Vuoi sostenere questo progetto?