oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sostieni la rivista "APPUNTI sulle Politiche Sociali"

Una campagna di
Gruppo Solidarietà

Contatti

Una campagna di
Gruppo Solidarietà

Sostieni la rivista "APPUNTI sulle Politiche Sociali"

Campagna terminata
  • Raccolti € 365,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Gruppo Solidarietà

Contatti

Il Progetto

Gruppo Solidarietà. Chi siamo

Siamo una realtà di volontariato dal 1979, ci troviamo a Moie di Maiolati Spontini (AN).Siamo impegnati nella tutela dei diritti delle persone più deboli e nella promozione di politiche sociali inclusive.  Nel tempo il Gruppo ha promosso varie attività: il Centro Documentazione, una rivista, un sito, permanente attività di informazione, formazione, un gruppo di auto mutuo aiuto, tessendo sul territorio una rete capillare di sostegno. Se sei interessato ad approfondire ecco la nostra storia.

La Rivista

“Appunti” è una rivista trimestrale curata dall’ associazione Gruppo Solidarietà. Nasce nel 1982 come strumento per dare voce alle riflessioni che il Gruppo elabora nei primi rapporti con le istituzioni e con le persone con disabilità e le loro famiglie, e per promuovere dibattiti sui temi della pace, dello sviluppo sostenibile, dell'obiezione di coscienza. Negli anni la rivista ha assunto rilievo nazionale. Gli articoli presentano analisi, riflessioni, esperienze in tema di interventi, servizi e politiche riguardanti le fasce più deboli della popolazione (in particolare: non autosufficienza, disabilità, salute mentale).

Qui, il percorso della rivista Appunti

Il progetto

“Appunti”si rivolge in particolare a operatori, amministratori, utenti dei servizi. Il nostro intento è far sì che continui ad essere uno stimolo, uno spazio, un luogo di analisi e di approfondimento.

La rivista, tra le attività del Gruppo, è uno strumento di relazione con autori italiani di rilievo in tema di politiche sociali e sanitarie e di collegamento con l’editoria italiana: le novità librarie segnalate vanno a costituire gran parte del materiale bibliografico del nostro Centro Documentazione. “Appunti” è quindi un nodo di una rete che tiene insieme da quaranta anni un lavoro quotidiano di un’associazione di base. Con questo spirito continuiamo a lavorare e desideriamo promuoverla tra quanti hanno a cuore temi di politica sociale.

Rinnovare la grafica della rivista è un progetto che abbiamo da tempo, con l’obiettivo di agevolarne la lettura e allargare la sua diffusione: per questo vi chiediamo di sostenerla.

Puoi partecipare attivamente anche tu mandandoci una foto, un’immagine, un’elaborazione grafica … che verrà scelta ad ogni nuovo numero in uscita come pagina di copertina.

Il budget che vorremmo raggiungere è di 2.000 euro.
La durata della campagna è di circa 3 mesi.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • FR
    Gruppo Solidarietà odv Ancora qualche giorno per sostenere il nostro progetto tramite produzioni dal basso. Grazie a quanti finora lo hanno fatto! A questo link trovate l'ultimo numero della rivista Appunti, in libera lettura http://www.grusol.it/appunti/a233.asp
    • rm
      riccardo Test

      Gallery