or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni l'Eco della Lunigiana

A campaign of
Diego Remaggi

Contacts

A campaign of
Diego Remaggi

Sostieni l'Eco della Lunigiana

Sostieni l'Eco della Lunigiana

Support this project
13%
  • Raised € 270.00
  • Target € 2,000.00
  • Sponsors 7
  • Expiring in 58 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    5. Uguaglianza di genere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

A campaign of 
Diego Remaggi

Contacts

The project

Il Progetto: Sostieni il free press lunigianese libero e indipendente!

L' Eco della Lunigiana è un giornale online indipendente che cerca di fare una informazione libera da ogni condizionamento. Siamo giovani laureati che stanno cercando di portare una nuova voce nella provincia di Massa Carrara. Attualmente siamo molto seguiti sul territorio ma, come tutti i giornali indipendenti, abbiamo sempre bisogno di fondi per portare avanti la nostra idea! Quello che vi chiediamo è un aiuto sia per poter continuare a pubblicare quotidianamente articoli, video, servizi e fotografie - in modo gratuito -, che per permetterci di avere più collaboratori e pagarli adeguatamente.

DIEGO REMAGGI - DIRETTORE

Mi chiamo Diego ed ho 37 anni. Sono un giornalista pubblicista, redattore e webmaster. Ho iniziato a scrivere da quando ero piccolo e non ho mai smesso. Ho avuto modo di formarmi scrivendo di musica e cultura per diversi siti nazionali di cronaca e cultura Ho collaborato con l’'Università degli Studi di Parma dove mi sono laureato in comunicazione, specializzato in giornalismo e conseguito un master di primo livello in web communication e social media per giornalisti e comunicatori. Sono stato collaboratore per il quotidiano La Sera di Parma e per il Settimanale Zero Sette, di cui poi sono diventato redattore e direttore. Ho curato rassegne stampa per il Parlamento Europeo e campagne elettorali per elezioni europee, regionali e comunali.


FRANCESCA MASTRACCI – REDATTRICE DESK

Sono giornalista pubblicista e ho 37 anni. Dopo aver collaborato con alcune agenzie giornalistiche nella mia zona di origine in provincia di Roma, ho fatto un salto decennale a Parma dove ho studiato scienze della comunicazione. Ho collaborato con numerose testate locali ed uffici stampa, finchè ho deciso di attraversare l’Appennino a piedi con due cavalle e da quel momento ho scoperto la Lunigiana.
Ho in progetto di creare una comunità sostenibile dal punto di vista delle relazioni umane e dell’ambiente e per questo vivo in costante sperimentazione di me stessa e del mondo che mi circonda. Bello sì, ma che fatica!
Nel frattempo non abbandono la passione per la scrittura e il giornalismo, il filo conduttore che sin da piccola tiene la mia personalità agganciata alla terra, ma nel contempo le permette di volare nella creatività.


SIMONA FOLEGNANI – COLLABORATRICE

Laureata in diritto dell’impresa e del lavoro e laureanda in giurisprudenza, amo il giornalismo d’inchiesta. Un giornalismo fatto di denuncia, che non si ferma ai comunicati ma che scava in profondità, non asservito agli interessi di palazzo ma al servizio dei cittadini. Un taccuino, una penna e suole da consumare, il mio bagaglio.  Ambiente, rifiuti, appalti, rappresentano i settori più remunerativi per la criminalità organizzata. Settori che prestano il fianco a criticità e fenomeni corruttivi e dove è  neccessario tenere alta l’attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura. Referente per la provincia di La Spezia e Massa Carrara della Casa della Legalità di Genova  e rappresentante per la Liguria, del Centro Studi Legislativo Lazzati di  Catanzaro, mi occupo del monitoraggio delle infiltrazioni mafiose nal nostro territorio e della diffusione di progetti normativi di contrasto.


MARCO SCALETTI – OPERATORE VIDEO / MONTAGGIO

Sono laureato in Cinema, Musica e Teatro presso l’Università di Pisa e ho studiato come operatore e tecnico di montaggio all’Accademia Nazionale del Cinema.
Il cinema è, ed è sempre stato, la mia più grande passione; ero uno di quei bambini che trascorreva pomeriggi interi riguardando continuamente le solite vhs (principalmente film cult degli anni ’80).
Faccio il videomaker e mi diletto nello scrivere piccoli articoli, naturalmente riguardanti la settima arte, sperando di non commettere grossi strafalcioni.
Spero col mio lavoro, insieme agli altri ragazzi dell’Eco, di contribuire nel raccontare e valorizzare il nostro territorio e nel diffondere un’informazione indipendente e super partes.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Maurizio  perchè mi dicono che l'iban non è valido?

    Gallery

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    Vuoi sostenere questo progetto?