A campaign of
Rivista L'Eco del NullaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Chi siamo?
Siamo nati nel 2013 e in questi otto anni di vita editoriale abbiamo pubblicato 7 numeri e più di 1.500 articoli online, approfondendo libri, film e temi dell'attualità sociale e culturale contemporanea. Continuiamo a collaborare con tante altre riviste e abbiamo curato speciali cinematografici – sugli universi di Black Mirror e della serialità televisiva di Westworld e Game of Thrones, tra gli altri – e letterari, come la raccolta di raccontiForme d’autoree l'ebook speciale con cui approfondiamo ogni anno i libri candidati al Premio Strega.
Abbiamo co-fondato il festival Firenze RiVista, la cui quinta edizione ha portato alla creazione di In Translation, la nostra nuova sezione dedicata alla traduzione di approfondimenti culturali da testate britanniche e nordamericane. Con In Translation abbiamo acquisito i diritti di traduzione di diverse realtà editoriali e portiamo in Italia articoli e interviste dal Guardian, Literary Hub, Brick, Oxford American, Hobart e The Summerset Review.
Il nostro 2021
In quest'anno di ripartenza, oltre allo Speciale Premio Strega e ad un numero digitale, abbiamo lavorato alla pubblicazione del nostro nuovo numero cartaceo Duemilaventuno – Fuga dalla pandemia, per il quale abbiamo coinvolto una serie di riviste da tutta Italia che hanno partecipato all’ultima edizione di Firenze RiVista: Altri Animali, Charta Sporca, La Chiave di Sophia, Digressioni, In fuga dalla bocciofila, L'Indiscreto, L'inquieto, Lök Zine, +Luce, Lungarno, Ossì, The Passenger, Quanto Magazine, settepagine, Lo Spunk, StreetBook Magazine, Una parola al giorno e, dulcis in fundo, L'Eco del Nulla.
Duemilaventuno – Fuga dalla pandemia indaga la crisi attuale per ripensare insieme il domani, immaginando nuove modalità di condivisione e fruizione culturale che tengano conto di una possibile convivenza con le difficoltà legate all'emergenza sanitaria, senza quindi precludere la realizzazione e il proseguimento delle iniziative associative e culturali.
Perché abbiamo bisogno di voi?
Pubblicare 100 articoli l'anno, gli ebook, le raccolte e i numeri cartacei, organizzare Firenze RiVista e le attività culturali è un lavoro a tempo pieno che richiede alla nostra redazione il tempo, il denaro e l'impegno necessari per raggiungere la qualità alla quale i nostri contenuti puntano quotidianamente. Per la nostra rivista, poi, non esiste lavoro culturale senza il riconoscimento economico che ne garantisca la qualità e la dignità. Per questo, ogni contributo dei nostri collaboratori stabili viene riconosciuto e retribuito, e per la stessa ragione ogni margine di guadagno viene reinvestito in nuovi progetti editoriali che amplino lo spettro contenutistico e il raggio d’azione della nostra rivista.
Va detto, però, che gli articoli, le illustrazioni, le fotografie, le traduzioni, i diritti di traduzione delle riviste internazionali e le manifestazioni culturali non si pagano da sole, ma necessitano del supporto e del riconoscimento di chi, di quella cultura, usufruisce ogni giorno: non esiste una comunità culturale sana senza una comunità di lettori e di spettatori che la supporti e che ne riconosca il valore. Se ci avete letto, se ci avete ascoltato, se partecipate alle manifestazioni che organizziamo, dateci la possibilità di continuare a fare quello che facciamo con la qualità con cui lo facciamo, abbonandovi alla nostra rivista e magari, perché no, donando qualcosa in più che potremo usare per pagare i collaboratori.
Per abbonarsi
Nel 2021, oltre al sito www.ecodelnulla.it dove potrete leggere ogni giorno le nostre pubblicazioni e le traduzioni di approfondimenti culturali, abbonandovi alla rivista al costo di 20 euro riceverete:
✎1 numero cartaceo in formato libro con i contributi di una selezione delle riviste più interessanti che hanno partecipato all'ultima edizione di Firenze RiVista, e che uscirà nelle librerie di tutta Italia, arrivando gratuitamente a casa degli abbonati
✎ 1 numero digitale da leggere sul vostro computer, smartphone e tablet con contenuti originali della rivista
✎la nostra newsletter mensile Meglio di Nulla con contenuti originali e una selezione degli articoli più interessanti pubblicati sul nostro sito, per approfondire il mondo in cui viviamo spaziando tra cinema e serialità televisiva, letteratura e attualità
Potete abbonarvi tramite i reward di questa campagna o direttamente sul nostro sito all'indirizzo ►www.ecodelnulla.it/abbonati
Comments (1)