or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni L'Eco del Nulla | Crowdfunding e campagna abbonamenti 2021

A campaign of
Rivista L'Eco del Nulla

Contacts

A campaign of
Rivista L'Eco del Nulla

Sostieni L'Eco del Nulla | Crowdfunding e campagna abbonamenti 2021

Campaign ended
  • Raised € 743.00
  • Sponsors 21
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Rivista L'Eco del Nulla

Contacts

The project

Chi siamo?
Siamo nati nel 2013 e in questi otto anni di vita editoriale abbiamo pubblicato 7 numeri e più di 1.500 articoli online, approfondendo libri, film e temi dell'attualità sociale e culturale contemporanea. Continuiamo a collaborare con tante altre riviste e abbiamo curato speciali cinematografici – sugli universi di Black Mirror e della serialità televisiva di Westworld e Game of Thrones , tra gli altri – e letterari, come la raccolta di racconti Forme d’autore e l'ebook speciale con cui approfondiamo ogni anno i libri candidati al Premio Strega .
Abbiamo co-fondato il festival Firenze RiVista , la cui quinta edizione ha portato alla creazione di In Translation , la nostra nuova sezione dedicata alla traduzione di approfondimenti culturali da testate britanniche e nordamericane. Con In Translation abbiamo acquisito i diritti di traduzione di diverse realtà editoriali e portiamo in Italia articoli e interviste dal Guardian, Literary Hub, Brick, Oxford American, Hobart e The Summerset Review.


Il nostro 2021
In quest'anno di ripartenza, oltre allo Speciale Premio Strega e ad un numero digitale, abbiamo lavorato alla pubblicazione del nostro nuovo numero cartaceo
Duemilaventuno – Fuga dalla pandemia , per il quale abbiamo coinvolto una serie di riviste da tutta Italia che hanno partecipato all’ultima edizione di Firenze RiVista: Altri Animali, Charta Sporca, La Chiave di Sophia, Digressioni, In fuga dalla bocciofila, L'Indiscreto, L'inquieto, Lök Zine, +Luce, Lungarno, Ossì, The Passenger, Quanto Magazine, settepagine, Lo Spunk, StreetBook Magazine, Una parola al giorno e, dulcis in fundo , L'Eco del Nulla.

Duemilaventuno – Fuga dalla pandemia indaga la crisi attuale per ripensare insieme il domani, immaginando nuove modalità di condivisione e fruizione culturale che tengano conto di una possibile convivenza con le difficoltà legate all'emergenza sanitaria, senza quindi precludere la realizzazione e il proseguimento delle iniziative associative e culturali.

Perché abbiamo bisogno di voi?
Pubblicare 100 articoli l'anno, gli ebook, le raccolte e i numeri cartacei, organizzare Firenze RiVista e le attività culturali è un lavoro a tempo pieno che richiede alla nostra redazione il tempo, il denaro e l'impegno necessari per raggiungere la qualità alla quale i nostri contenuti puntano quotidianamente. Per la nostra rivista, poi, non esiste lavoro culturale senza il riconoscimento economico che ne garantisca la qualità e la dignità. Per questo, ogni contributo dei nostri collaboratori stabili viene riconosciuto e retribuito, e per la stessa ragione ogni margine di guadagno viene reinvestito in nuovi progetti editoriali che amplino lo spettro contenutistico e il raggio d’azione della nostra rivista.
Va detto, però, che gli articoli, le illustrazioni, le fotografie, le traduzioni, i diritti di traduzione delle riviste internazionali e le manifestazioni culturali non si pagano da sole, ma necessitano del supporto e del riconoscimento di chi, di quella cultura, usufruisce ogni giorno: non esiste una comunità culturale sana senza una comunità di lettori e di spettatori che la supporti e che ne riconosca il valore. Se ci avete letto, se ci avete ascoltato, se partecipate alle manifestazioni che organizziamo, dateci la possibilità di continuare a fare quello che facciamo con la qualità con cui lo facciamo, abbonandovi alla nostra rivista e magari, perché no, donando qualcosa in più che potremo usare per pagare i collaboratori.


Per abbonarsi
Nel 2021, oltre al sito www.ecodelnulla.it dove potrete leggere ogni giorno le nostre pubblicazioni e le traduzioni di approfondimenti culturali, abbonandovi alla rivista al costo di 20 euro riceverete:

1 numero cartaceo in formato libro con i contributi di una selezione delle riviste più interessanti che hanno partecipato all'ultima edizione di Firenze RiVista, e che uscirà nelle librerie di tutta Italia, arrivando gratuitamente a casa degli abbonati
1 numero digitale da leggere sul vostro computer, smartphone e tablet con contenuti originali della rivista
la nostra newsletter mensile Meglio di Nulla con contenuti originali e una selezione degli articoli più interessanti pubblicati sul nostro sito, per approfondire il mondo in cui viviamo spaziando tra cinema e serialità televisiva, letteratura e attualità

Potete abbonarvi tramite i reward di questa campagna o direttamente sul nostro sito all'indirizzo www.ecodelnulla.it/abbonati



Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Diego Daje tutta ragazzi ❤️