oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sostieni il progetto Gunners Milano

Una campagna di
ASD Gunners Milano

Contatti

Una campagna di
ASD Gunners Milano

Sostieni il progetto Gunners Milano

Sostieni il progetto Gunners Milano

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Sport & benessere

Una campagna di 
ASD Gunners Milano

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO

Il progetto Gunners nasce nel 2000 con il nome iniziale di 'Atletico Gunners Milano', una squadra Juniores inizialmente impegnata nel campionato CSI, creata da genitori di ragazzi che avevano come unico scopo quello di giocare insieme e divertirsi. Successivamente si passa alla prima squadra, sempre CSI, con la promozione dall'Open B all'Open A e si sfiora l'anno successivo la promozione in Eccellenza. Si decide allora di iscrivere la squadra in Terza Categoria Figc dove va avanti tra alterne vicende fino al 2013. Nel 2013 subentra l'attuale presidente che rifonda la società e cambia il nome in 'Nuova Atletico Gunners' con obiettivi ambiziosi. E difatti nel 2018 la squadra raggiunge la promozione in Seconda Categoria dove ottiene una salvezza sul campo e due per interruzione causa Covid, fino alla decisione di interrompere le attività nel 2021 per mancanza di fondi. 

Si perde il gruppo storico, si perde un po' la 'magia' che aveva accompagnato i Gunners e chi ne faceva parte negli anni, al punto che la nostalgia di quel progetto convince lo stesso presidente a rifondare la squadra, che dal prossimo campionato 2022/23 tornerà a calcare i campi provinciali di Milano, ma ripartendo dal campionato di Terza Categoria.

UNA SQUADRA TOTALMENTE AUTOFINANZIATA

La nostra società, quindi, non ha un proprio centro sportivo, non ha un'identità territoriale marcata ma ha sempre giocato in affitto girando vari campi e varie zone di Milano. Sopravvive solo grazie alla passione del presidente che ne porta avanti questo progetto da quasi 10 anni finanziandolo personalmente e facendosi aiutare da piccoli sponsor o dagli stessi calciatori, che più di una volta si sono autotassati per coprire alcune spese. Il prossimo anno giocheremo in zona Lambrate, a Milano.

Acquisto di palloni, affitto del campo, acquisto dei kit di allenamento, sono alcune delle tante spese cui deve far fronte ogni squadra di calcio per sopravvivere, a maggior ragione la nostra realtà che non ha settori giovanili, non ha strutture sportive proprie, non ha entrate dal basso, iscrizioni o tornei ma solo l'autofinanziamento per proseguire nelle attività.

PERCHE' UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Proprio per tutti i motivi di cui sopra, abbiamo bisogno di fondi per portare avanti il nostro progetto che è meramente ludico. Paghiamo per giocare a calcio, per far giocare insieme dei ragazzi e creare momenti di comunione, per portare in alto un progetto che non ha entrate ma solo spese, spinti solo dalla passione e dall'amore per questo sport ma questo non fa che rendere la sfida ancor più avvincente. Perché ci confrontiamo con realtà più strutturate di noi, più importanti di noi, ma a volte sul campo vinciamo!

La nostra è una società totalmente inclusiva: accettiamo ragazzi di ogni nazionalità, da ogni parte di Italia e del mondo, senza alcuna distinzione, che si ritrovano attorno a un pallone, su un rettangolo verde. Vogliamo tornare a competere per le prime posizioni, magari tornare nella categoria superiore, ma le spese sono tante e abbiamo bisogno dell'aiuto di altri appassionati come noi. Vorremmo anche noi avere un centro sportivo proprio, un settore giovanile per permettere anche ai bambini di avvicinarsi alla nostra realtà, insegnargli i valori che ci accomunano, il rispetto per gli avversari, per l'arbitro, per i propri compagni. Vorremmo partecipare a un bando per l'assegnazione di un centro sportivo ma abbiamo bisogno di fondi.

Ami il calcio? Vuoi vivere maggiormente da dentro una squadra di calcio? Darci una mano in questo ambizioso progetto di rilancio? Aderisci alla campagna e scegli la forma di donazione e di ricompensa più idonea.

Commenti (0)

Per commentare devi fare