or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni il magazine Photopress - Mondo Sommerso

A campaign of
Claudio Sisto

Contacts

A campaign of
Claudio Sisto

Sostieni il magazine Photopress - Mondo Sommerso

Sostieni il magazine Photopress - Mondo Sommerso

Support this project
100%
  • Raised € 100.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in 266 days to go
  • Type Donation  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    13. Agire per il clima
    14. Vita sott'acqua

A campaign of 
Claudio Sisto

Contacts

The project

Sostenendo il magazine online Photopress - Mondo sommerso aiuti il mare e tutto il mondo che lo compone ad essere raccontato in ogni sua sfaccettatura e scoperta, in modo costante e coerente.

La Redazione non solo è composta da Professionisti della subacquea ma da Giornalisti indipendenti decisi a divulgare la bellezza e l'amore di ciò che esiste sotto e sopra al livello del mare senza tralasciare le criticità che purtroppo lo attanagliano.

I nostri reporter affrontano anche lunghi viaggi per documentare e descrivere la maestosa grandezza del Pianeta blu.

Per questo il tuo contributo tiene in vita la narrazione e la magia che il mare e gli oceani restituiscono sottoforma di fotografie di qualità, articoli, reportages, approfondimenti ed interviste.

DOCUMENTARI: TYRRHENIA REDISCOVERY

©Tyrrhenia rediscovery è una serie documentaristica prodotta e organizzata dalla rivista Photopress - Mondo sommerso.

Fa parte del Progetto Tyrrhenia che promuove la sensibilizzazione e la valorizzazione degli ambienti acquatici tramite attività di carattere scientifico, culturale e sociale.

La prima parte del documentario si svolge nel Lazio, ripercorrendo le strade "d'acqua" che i popoli antichi usavano navigare. Qui, tramite le riprese sia sopra che sotto la superficie dell'acqua, scopriremo la bellezza che fiumi e mari conservano, esaltando l'importanza di una maggior conoscenza del territorio acquatico per un'adeguata e consapevole partecipazione sociale nei contesti documentati.

Il documentario, autoprodotto, si impegna a raccontare lo stato dei mari e dei fiumi dal punto di vista ambientale, storico e sociale, con la volontà di coinvolgere strutture ed enti intenti a partecipare con incontri scolastici, interviste, visite subacquee con i centri specializzati del posto e altro ancora per dimostrare quanta bellezza da scoprire, amare e proteggere può donarci il "mare nostrum".

La modalità di produzione, promozione e divulgazione del documentario sarà cruciale per l'ottima riuscita, diffusione e visibilità di quello che documenteremo e racconteremo tramite le nostre camere di presa.

La nostra macchina (e casa) del tempo galleggiante sarà uno sloop in legno di 7 metri.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    14. Vita sott'acqua

    Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?