A campaign of Città Futura
ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.


Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Crocetta Festival - Festa di quartiere si terrà il 10, 11 e 12 luglio 2026 negli spazi esterni della Polisportiva Villa d'oro, a Modena, ed è organizzata da Città Futura APS, Polisportiva Villa d'Oro, ANPI Modena, CGIL Modena, ARCI Modena, Rete degli Studenti Medi Modena, UDU Modena e Reggio Emilia.
Una tre giorni, ad accesso totalmente libero e gratuito, di cultura, aggregazione, arte, musica e convivialità. Sarà molto più che una Festa: uno spazio dove condividere, ascoltare, partecipare, confrontarsi, socializzare. Per promuovere partecipazione e immaginare alternative possibili.
Città Futura APS è una associazione giovanile modenese affiliata alla rete associativa ARCI che si è costituita nel 2020 dall'idea di alcune ragazze e ragazzi che vivono, studiano o lavorano a Modena. Insieme alle altre realtà abbiamo deciso nel 2026 di dare vita al Crocetta Festival - Festa di quartiere. Crocetta Festival ha già visto l'adesione di associazioni locali e la partecipazione di molti cittadini e cittadine nella costruzione del programma e dell'evento. Il progetto inoltre ha già ottenuto il supporto e il patrocinio del Comune di Modena, il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il sostegno della Fondazione di Modena.
Crocetta Festival - Festa del quartiere Crocetta nasce dall’idea di creare un’occasione di incontro, cultura e socialità nel quartiere. Vogliamo promuovere una tre giorni di attività culturali, aggregative e sociali indirizzate ai residenti del quartiere e a tutta la città.
L’idea è quindi quella di costruire uno spazio di scambio dove unire le riflessioni sui temi di attualità e culturali declinandole in chiave contemporanea attraverso iniziative laboratori, concerti e momenti di socialità.
Le donazione sono il modo più concreto per sostenerci, ma non sono l'unico! Condividere questa raccolta fondi sui social network e far conoscere il Festival, diventare volontariə: sono tante le modalità per aiutarci. Scegli tu.
Grazie in anticipo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (8)