oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sostieni il Cinema al Femminile

Una campagna di
Sguardi Altrove

Contatti

Una campagna di
Sguardi Altrove

Sostieni il Cinema al Femminile

Sostieni il Cinema al Femminile

Campagna terminata
  • Raccolti € 30,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & cortometraggi

Una campagna di 
Sguardi Altrove

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO

Sguardi Altrove International Film Festival è giunto alla sua 25° edizione ed è il più importante festival italiano dedicato alla regia femminile per ampiezza della proposta cinematografica e numero di edizioni.

Siamo un festival indipendente che promuove l’immagine e la creatività femminile attraverso il cinema.

Nella produzione cinematografica europea di oggi solo un film su dieci è diretto da donne, e le produzioni italiane dirette da donne non superano il 9,2%.

Sguardi Altrove crea uno spazio unico per offrire il massimo risalto al mondo del cinema delle donne attraverso otto giorni di proiezioni con il meglio della produzione internazionale e italiana a firma femminile contemporanea, incontri, workshop e omaggi.

Il Festival ha ospitato negli anni le maggiori autrici di fama mondiale e al tempo stesso desidera far conoscere e promuovere le nuove voci della regia femminile, con una particolare predilezione per l’alta qualità di cinematografie poco conosciute in Italia, portando sugli schermi anteprime mondiali e nazionali.

Il Festival da particolare importanza ai diritti, soprattutto a quelli delle donne e dedica una sezione speciale a tutte le pellicole che trattano di Diritti umani, oggi , per far conoscere storie personali e problematiche della contemporaneità al grande pubblico.

Da sempre attento a dare spazio a tutti i canali comunicativi attraverso i quali si esprime il talento registico, il Festival accoglie linguaggi visivi molteplici, dai lungometraggi di finzione, al documentario , ai cortometraggi .

Ogni anno inoltre, il Festival caratterizza la propria edizione con un focus che sia un punto di vista, un osservatorio sulle problematiche del mondo di oggi come il dialogo interculturale, la trilogia made in dedicata a paesi che per motivi diversi sono stati al centro della cronaca internazionale, l’emergente cinema europeo a regia femminile.

Moltissimo è l’impegno per proporre ogni anno al pubblico un festival di altissima qualità con più della metà della programmazione in anteprima nazionale e oltre 80 film.

COSA FACCIAMO QUEST'ANNO

Il Festival presenta le seguenti sezioni competitive: il concorso internazionale di lungometraggi e documentari Nuovi Sguardi , il concorso internazionale di cortometraggi Sguardi (S)confinati , il concorso italiano di lungometraggi e documentari a regia mista #FrameItalia .

Quest’anno sono tante le sezioni dedicate a temi speciali:

Le donne raccontano : sezione vetrina dedicata alla letteratura, cinema e televisione con incontri, presentazioni, libri, documentari e prodotti televisivi

Diritti Umani, oggi: sezione internazionale di documentari e docu-fiction a regia sia maschile che femminile, incentrati principalmente sui temi delle violazioni dei diritti umani nel mondo.

Retrospettiva omaggio: retrospettiva dedicata a una regista di fama internazionale.

Cinema, donne e musica: le voci più significative della musica internazionale raccontate dal cinema.

Cinema e formazione: progetti di orientamento ai mestieri del cinema, matinée dedicate, workshop e formazione dedicata ai docenti.

COSA CHIEDIAMO

Per mantenere la qualità e la ricchezza del nostro Festival abbiamo bisogno anche del vostro supporto! I tagli alla cultura hanno richiesto sempre più impegno e sforzi per promuovere le donne attraverso il cinema. Certamente abbiamo bisogno di risorse economiche, ma altrettanto importante per noi è diffondere il messaggio di questa campagna. Inviare una mail a un amico, pubblicare un post sul Festival o inviarci anche un piccolo contributo per noi è qualcosa di estremamente prezioso. Tutto conta per rendere più forte il nostro Festival!

COSA OFFRIAMO

L' organizzazione del Festival si riserva di offrire a coloro che versano una cifra superiore ai 150 euro l'abbonamento al Festival e la tessera associativa che da diritto a degli sconti presso gli enti convenzionati con l'associazione, due posti riservati per tutte le proiezioni, visibilità sul sito e nei crediti del Festival all'interno della sezione dedicata ai Soci Sostenitori.

PERCHE' SGUARDI ALTROVE E' IMPORTANTE

Sguardi Altrove si impegna a portare ogni anno storie di donne provenienti da tutto il mondo sui grandi schermi, è l’unico Festival italiano che pone tutta la sua attenzione sulla regia femminile e promuove i nuovi talenti emergenti in tutte le espressioni del visivo dal lungometraggio, al documentario, al cortometraggio.

Ancora poche sono le donne alla regia e Sguardi Altrove vuol far conoscere il loro talento, il loro sguardo e le loro storie a tutto il pubblico italiano.

DOVE ANDRANNO I SOLDI?

Il tuo aiuto andrà a sostenere l’alta qualità del Festival e le opere che potremo presentare, permetterà di organizzare workshop e incontri di grande rilievo per temi trattati e ospiti invitati. Grazie!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Community