or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni il ''Blues Festival 2019'' 11-12-13-14 Luglio - V° Edizione

A campaign of
Luca Alberti

Contacts

A campaign of
Luca Alberti

Sostieni il ''Blues Festival 2019'' 11-12-13-14 Luglio - V° Edizione

Support this project
14%
  • Raised € 145.00
  • Target € 1,000.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in 36 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Luca Alberti

Contacts

The project

Il Blues Festival è la più grande kermesse di musica internazionale, giunta con successo crescente alla quinta edizione, che si svolgerà anche nel 2019 in Versilia al Palazzo Mediceo di Seravezza (LU), location suggestiva riconosciuta patrimonio dell’UNESCO.

Il Festival, grazie ad una prestigiosa line up di livello internazionale, si è ben presto affermato come uno dei più importanti appuntamenti musicali in Toscana e in Italia.

giovedì 11 luglio 2019

MOSTRA dei LIUTAI, CINEMA e DIBATTITI

Giovedì apre il villaggio enogastronomico con la grande Mostra Mercato dei Liutai. Oltre 20 espositori da tutta Italia hanno già dato la loro adesione.

Durante la serata ci saranno dibattiti con ospiti del mondo della musica, artisti e giornalisti per una serata talk dal titolo: “1969-2019 cinquant’anni da Woodstock, dove tutto ebbe inizio”.

A seguire ci sarà una notte di cinema con le migliori pellicole musicali della storia del cinema moderno e contemporaneo a cura del regista Stefano Leone.

venerdì 12 luglio 2019

OPENING NIGHT con il concorso “ROAD TO SERAVEZZA”

Giorno dedicato dedicato alle finali del concorso “Road to Seravezza Blues” portando sul palco del Seravezza Blues Festival le migliori band emergenti della Toscana.

Una grande Opening Night che vedrà la partecipazione di una giuria qualificata di esperti provenienti da tutta Italia (giornalisti di settore, artisti, conduttori radiofonici, produttori discografici) e sarà condotta da una personalità di spicco della scena musicale italiana.

sabato 13 luglio 2019

Festa con il GRANDE BLUES POPOLARE

La seconda serata sarà dedicata al grande Blues popolare con omaggi ad artisti che hanno fatto la storia di questo genere e sono stati la colonna sonora di intere generazioni del ‘900 e dei giorni nostri.

Una vera e propria festa capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo: dai semplici appassionati di musica ai cultori del blues più raffinato, alle famiglie.

domenica 14 luglio 2019

Grandi ospiti internazionali con BLUES AROUND THE WORLD

L’ultima serata sarà poi dedicata a grandi artisti che rappresentano la storia passata, presente o futura del Blues internazionale.

Una blues night che si rivolge ad un pubblico attento che frequenta abitualmente i Festival italiani ed europei, con forte richiamo sia regionale che nazionale, che si rivolge anche alla grande comunità di residenti e villeggianti stranieri in Toscana.

VENUE: I NUMERI

2.000 mq  di AREA CONCERTO

3.000 mq di AREA VILLAGE con oltre 30 stand di espositori

10x12 mt il nostro PALCO con led wall

10000 spettaori in ogni edizione

OUR HISTORY

2015 – La prima edizione, tenuta a battesimo dal leggendario Guitar Crusher, fu subito un grande successo. Nell’unica serata si raccolsero oltre 1500 persone.

2016 – Alla seconda edizione parteciparono alcuni tra i nomi più interessanti del panorama blues europeo, come Marcos Coll, Tom Blacksmith, Jaimie Dolce e Ana Popović.

2017 – L’anno della svolta sia in termini di partecipazione del pubblico che di investimento. La venue si è spostata nel grande parco antistante il Palazzo Mediceo di Seravezza e la terza edizione del Festival è durata due giorni, raccogliendo complessivamente 5000 persone.

2018 – Il Festival inaugura la terza serata, di venerdì, dedicata al Concorso per band emergenti. Il sabato si esibiscono Dan Nash e Nick Beccatini con i Magic Bones. La domenica è la volta di Zac Harmon. Il bilancio è da record: 8000 presenze.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giovannni  Blues on

    Gallery

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?